Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A6 – All'apertura mi appare la scritta “Inserite il numero di telefono”.

(Argomento creato il giorno: 29-08-2021 06:21 PM)
37538 Visualizzazioni
Enrico50
Pioneer
Opzioni

Salve a tutti,

chiedo scusa se il mio quesito è già stato posto nel Forum.

Da una ventina di giorni, subito dopo l'accensione dello smartphone, mi appare la scritta

Inserite il numero di telefono” nella parte alta e, più sotto, “Un ultimo passaggio per usufruire delle funzioni chat più recenti”.

Non ho mai  inserito il mio numero di telefono e per proseguire devo cliccare su “Salta”.

Allego la schermata per una maggiore comprensione.

Ho la versione Android 10.

Sarei estremamente grato alla Community se qualcuno mi possa indicare come risolvere il problema, affinchè non compaia più il messaggio in questione.

Enrico.

Inserite il numero di telefono.jpg

Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto sulla community ufficiale Samsung, @Mareart🤝

Stai utilizzando l'app messaggi di Samsung?

Jessica_A_0-1716287435495.png

Hai verificato se sulle impostazioni dell'app Messaggi di Google, se tali voci siano disponibili?

Seguendo questi step, la voce non è presente?

• Menu (3 puntini, in alto e a destra della schermata)
  • Impostazioni
  • Impostazioni chat
  • Funzioni chat (disattiva)

Inoltre, potresti indicarmi quale modello di smartphone possiedi? In questo modo, sarà mia premura fornirti i passaggi precisi.

Fammi sapere!

Resto a disposizione,

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

Farfalla310
Student
Opzioni
Buonasera a tutta la Community,anche io è da alcuni mesi che ho il problema rappresentato qui da parecchie persone. Ho un Samsun S10 PLUS e ,soprattutto quando riavvio o riaccendo lo smartphone ma anche durante la navigazione mi chiede il mio numero di telefono. Ho provato anche ad effettuare i passaggi descritti in più risposte date qui in questo gruppo.Sono andata sull'app "messaggi " ed ho cancellato tutti i dati perdendo i messaggi ricevuti ma niente da fare, anzi addirittura me lo chiede anche più spesso. Possibile che non si riesca a sistemare questo inconveniente? La cosa comincia veramente ad essere pesante. Grazie dell'aiuto ulteriore
Mareart
Student
Opzioni

Io ho risolto, con questo sistema. Grazie mille. 

0 Likes
Al74
Explorer
Opzioni
Beata te che sono solo alcuni mesi😅 qui ci si combatte dal 2018/2019 minimo senza alcun successo.....sono arrivato al punto di tenere sempre il cell acceso anche la notte 😡
0 Likes
Farfalla310
Student
Opzioni
Idem come te.Sta diventando una incubo e dire che ne ho cambiati tanti di Samsung e nessuno mi ha dato mai problemi come questo.
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuta a Farfalla310 🤝! Al74, bentornato 😊!

Mareart sono lieto i consigli di Jessica siano stati per te risolutivi.

Farfalla310 e Al74, voi avete provato a seguire i passaggi proposti dalla nostra Expert? Se si, con quale esito si è concluso il test?

Quale applicazione state utilizzando? L'app Messaggi installata di default o quella di Google? 

Mi fate sapere? A presto, 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
quartierispagnoli
First Poster
Opzioni
Anche io,mi esce sempre insirisci il tuo numero su Samsung a54
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao sqalo, ti do il benvenuto in Community!

Hai eseguito di recente un ripristino del dispositivo?

Ti chiedo questo perchè, l'operazione di inserimento del numero deve essere ripetuta dopo il ripristino ai dati di fabbrica.

Hai avuto modo di seguire i consigli riportati in precedenza dai colleghi Expert?

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
quartierispagnoli
First Poster
Opzioni
Anche a me da parecchio tempo su Samsung Galaxy A54 per un po' era sparito avevo rimosso l'app dei messaggi dalla schermata home, adesso è uscita di nuovo,ho scritto di nuovo il numero ed è abbinato con Watts app, e lo salvato,ora non so se esce di nuovo
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao quartierispagnoli, benvenuto in Community!

Fai riferimento all'App Messaggio integrata, oppure a Google Messaggi? In ogni caso, una volta operata quest'azione non dovrebbe ripetersi.

Lo Staff Expert resta comunque a disposizione.

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes