Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A56 problema con camera 50 mp full screen

(Argomento creato il giorno: 03-07-2025 02:10 PM)
1044 Visualizzazioni
arcky65
Pioneer
Opzioni
Buongiorno, sono in possesso di un Samsung Galaxy A56 e sto riscontrando un'anomalia con la fotocamera. Quando scatto una foto utilizzando la modalità da 50 MP a schermo intero (full screen), l'immagine finale risulta visibilmente spostata rispetto all'inquadratura originale. Questo rende difficile ottenere foto accurate e compromette la qualità degli scatti. Ho provato a riavviare il dispositivo e a verificare la presenza di aggiornamenti software, ma il problema persiste. Vi chiedo gentilmente di verificare se si tratta di un bug noto o se esistono soluzioni o aggiornamenti che possano risolvere questa situazione. Grazie per l'attenzione e resto in attesa di un vostro gentile riscontro. Cordiali saluti.

arcky65
Pioneer
Opzioni
Grazie a voi per la totale collaborazione
0 Likes
arcky65
Pioneer
Opzioni
La mia prima segnalazione risale al 3 di luglio
0 Likes
Andrea_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @arcky65,

comprendo il tuo disappunto. 

Tuttavia, sarà necessario attenersi alle indicazioni fornite. 

Come indicato dal collega Michele, invito ad attendere un riscontro dal reparto preposto.

Riceverai un ricontatto nel minor tempo possibile. 

Restiamo a disposizione. 

Ciao!

Andrea
Samsung Community Moderator

0 Likes
Carlinga65
Student
Opzioni
Mi associo..il problema dello spostamento dell'immagine risulta fastidiosissimo...
arcky65
Pioneer
Opzioni
Buongiorno è un mese che ho segnalato il problema ma samsung continua a dire che è sono un mio problema a loro non risulta invece dalle segnalazioni è diffuso sia tutti gli a 56
arcky65
Pioneer
Opzioni
Samsung fa orecchie da mercante: mi rimbalzano da un assistente all'altro, tra il centro assistenza e il negozio che ha venduto il dispositivo, quando è stata Samsung a produrlo.
Senza da una soluzione
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Carlinga65, ti diamo il benvenuto sulla Community Samsung!

Al fine di aiutarti in modo mirato, potresti anche tu mostrarci uno screenshot di ciò che vedi in fase di inquadratura e la foto effettivamente scattata? 

Se ci scrivi dall'app Samsung Members, potrai aggiungere un'immagine selezionando il tasto +.

Se invece accedi alla Community dal browser, potrai farlo selezionando il pulsante a forma di fotocamera.

Inoltre, hai già provato a effettuare i test suggeriti nel corso della discussione?

@Michele_Mo  ha scritto:

Ciao a tutti, e diamo il benvenuto nella nostra Community ai nuovi utenti.

Laddove non lo abbiate ancora fatto vi raccomando di verificare la disponibilità di nuovi aggiornamenti, così da tenere alta l'efficienza:

- Impostazioni
- Aggiornamenti software

Secondariamente, suggerisco di procedere con un ripristino delle impostazioni della fotocamera, ipotizzando un conflitto locale:

- Aprire l'App Camera
- Premere l'ingranaggio (impostazioni)
- Premere su Ripristina impostazioni
- Ripristina

Se non risolvesse, svolgete anche questa procedura:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Camera
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati

Tengo particolarmente a rassicurare che tale operazione non cancellerà le foto personali, ma avrà effetto solo sui settaggi dell'App in questione.

Mi fate sapere se l'inconveniente persiste? A presto.

Facci sapere.

@arcky65, mi risulta che il tuo caso sia in realtà oggetto di verifiche da parte del reparto reclami, che sta tutt'ora lavorando per proporti una soluzione: infatti, mi risulta che in data 25 Luglio ti sia stato richiesto l'invio della segnalazione d'errore e che, dopo il tuo riscontro, siano state avviate opportune verifiche con il reparto tecnico.

Detto questo, possiamo confermarti che non ti stiamo "rimbalzando" in alcun modo, bensì stiamo verificando in modo attento e diretto il caso al fine di darti un riscontro preciso.

Alla luce di ciò, ti invitiamo gentilmente ad attendere. Grazie.

Ciao

Veronica

0 Likes
arcky65
Pioneer
Opzioni
E quanto tempo ancora è un mese quanta pazienza devo avere vi ho già detto tante volte che tutte le operazioni suggerite sono state fatte senza risulta mi è stato sostituito lo smartphone dal rivenditore senza risultato quale verifiche dovete fare ancora
In ci sono ulteriori segnalazioni
Come lo chiamate voi questo atteggiamento?
Io lo chiamo rimbalzo
E fare orecchie da mercante.
Saluti e grazie della vostra disponibilità e collaborazione
0 Likes
arcky65
Pioneer
Opzioni
Continuate a ripetere sempre la stessa filastrocca
0 Likes
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @arcky65

il reclamo è stato aperto in data 24 Luglio e da allora sono in corso verifiche da parte dei nostri incaricati con il nostro reparto tecnico: per questo non ci risulta che vi sia alcun "rimbalzo", dal momento in cui ci stiamo impegnando in prima persona per analizzare il caso e offrirti un riscontro.

Comprendiamo la tua premura, ma stiamo facendo il possibile per darti un'assistenza il più possibile mirata ed efficace.

Restiamo a disposizione.

Ciao

Veronica

0 Likes