Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A52s problemi

(Argomento creato il giorno: 03-05-2022 04:30 PM)
5445 Visualizzazioni
Members_gz6N6zc
First Poster
Opzioni

Ho sentito che ci sono stati molti problemi negli ultimi mesi con samsung a52s 5g.
Volevo chiedere se questi problemi persistono tutt'ora, o se invece, hanno fatto aggiornamenti che li hanno risolti.
Grazie per l'attenzione.

0 Likes
43 Risposte
Paolobelloni
Explorer
Opzioni
Io non noto nessun problema..telefono equilibrato e gradevole..
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Members_gz6N6zc, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Attualmente non abbiamo ricevuto delle segnalazioni in merito. 

Hai riscontrato delle difficoltà con l'utilizzo del dispositivo? 

Potresti fornirmi maggiori dettagli?

Sono a completa disposizione.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao ilmaestro78,

quel che il collega Expert Andrea intendeva dire è che non riscontriamo attualmente una casistica peculiare per questo modello.

Chiaramente abbiamo ricevuto richieste di aiuto per casi specifici di inconvenienti, che nel mondo elettronico non sono da eslcudere completamente. È il motivo per il quale l'assistenza esiste.

A tal proposito, possiedi anche tu questo telefono e stai avendo difficoltà? Facci sapere la tua situazione, restiamo disponibili.

Buona giornata!

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
AngeloV
Pathfinder
Opzioni
Io ho comprato A52s 5G a marzo, era già presente android 12 con One UI 4. Ad aprile ho ricevuto la 4.1. Non ho riscontrato alcun problema 🤷
0 Likes
Members_gz6N6zc
First Poster
Opzioni

Ciao, 

In realta' chiedevo per essere sicuro se comprare lo smartphone, cosa che ho fatto.

Noto subito un problema non troppo fastidioso, ma che vorrei risolvere.

Praticamente la prima volta che ho avviato un gioco si vedeva molto piu' fluido grazie al 120hz, ma adesso quando avvio il gioco non e' piu' 120 hz, sono abbastanza sicuro che sia 60.

Non e' una mia impressione poiche' quando apro il menu per cambiare luminosita, wifi ecc mentre sto giocando l'animazione e' molto meno fluida di quando chiudo il gioco e riapro il menu.
Grazie a tutti per le risposte.

0 Likes
-wolf80-
Explorer
Opzioni
L'app fotocamera è inusabile e le prestazioni del telefono sono altalenanti con l'ultimo aggiornamento ad android 12. Nessuna notizia che verranno risolti. Da consumatore sono deluso.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_gz6N6zc, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Come puoi leggere da alcuni feedback su questa stessa pagina il telefono di per sé non mostra criticità di sorta, ma siamo comunque disponibili ad eseguire tutte le operazioni possibili per sciogliere eventuali nodi.

Come prima cosa, hai verificato quale sia l'effettivo settaggio attuale per il refresh dello schermo? Viene mantenuto dopo ogni sessione di gioco, con lo stesso gioco o con altri pure? Non è da escludere che, per motivazioni tecniche legate a questo o questi, tale settaggio non sia stabile.

Tale fenomeno si presenta inoltre solo nel gaming, oppure anche in altre situazioni di uso comune?

Qui il percorso come da manuale utente a pagina 119: https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202201/20220120165538252/SM-A52X_A725F_DS_UM_Open_SS_I...

Michele_P_0-1652080136465.png
Ti raccomando anche di accertarti se siano disponibili aggiornamenti del firmware, ed installarli.

- Impostazioni
- Aggiornamenti software

In alternativa, puoi anche collegare via cavo il dispositivo ad un PC ed usare il nostro applicativo dedicato Smart Switch. Dai uno sguardo a questa pratica guida: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/how-to-update-latest-software-for-your-galaxy-mobi...

@ilmaestro78, hai già avuto modo di svolgere qualche diagnostica e test in merito secondo i nostri suggerimenti e se si, quali? Vediamo se siano disponibili altre azioni. Fammi sapere.

@-wolf80-, potresti descrivere nel massimo dettaglio quali anomalie stai incontrando, nella fattispecie, ed in quali circostanze d'uso? Cosa intendi inoltre, riferito alla fotocamera, con "inusabile"? L'App non si apre proprio?

Nel frattempo, visto che è intercorso un aggiornamento del firmware ti invito ad una raffinazione del processo tramite l'eliminazione dei file provvisori generati durante l'installazione, per avere un sistema fresco e fluido.

Procedi in questo modo:

- Spegni il telefono
- Abbi cura che il connettore USB sia impiegato, per esempio collegandolo ad un PC
- Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Conferma questa scelta con il tasto Accensione
- Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Attendi quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti.

Si tratta di una procedura assolutamente normale ed integrata, per quanto poco conosciuta. Nessun dato personale viene intaccato nella sua esecuzione.

Resto disponibile per ogni necessità. Buona giornata!

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao ilmaestro78,

in questo caso sarebbe certamente opportuna una visita presso un nostro centro assistenza ufficiale per ulteriori approfondimenti in sede di laboratorio.

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido in un'ora: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main

Oppure, se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:

- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

Buona serata!

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao ilmaestro78,

attualmente non abbiamo una tempistica da poter riferire in merito ad un aggiornamento risolutivo.

I nostri tecnici stanno lavorando per risolvere quanto prima l'anomalia.

Tuttavia, ti ricordo che è possibile verificare in maniera rapida se sia presente un aggiornamento software in due maniere:

• Scaricando il seguente software per PC/Mac “Smart Switch” e collegando lo smartphone al PC (compatibile con Windows e Mac): https://www.samsung.com/it/support/switching/
  • Direttamente dal telefono tramite la seguente procedura: Impostazioni > Aggiornamenti software

Tieni presente che per tutti gli aggiornamenti di sistema riceverai una notifica automatica sul dispositivo. 

Qualora desiderassi far verificare il funzionamento del device, ti invito a procedere come suggerito in precedenza dal collega Michele.

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes