Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A52s problemi

(Argomento creato il giorno: 03-05-2022 04:30 PM)
5336 Visualizzazioni
Members_gz6N6zc
First Poster
Opzioni

Ho sentito che ci sono stati molti problemi negli ultimi mesi con samsung a52s 5g.
Volevo chiedere se questi problemi persistono tutt'ora, o se invece, hanno fatto aggiornamenti che li hanno risolti.
Grazie per l'attenzione.

0 Likes
Danidani54
First Poster
Opzioni

Io ho dovuto disattivare la funzione del tocco involontario perché altrimenti il telefono si blocca e lo schermo trema tutto senza poter fare più niente finché non forzo l'arresto e lo riavvio. Quindi mi ritrovo con 10 foto al giorno delle schermo e numero sulla tastiera a caso 🙄. Inoltre a distanza di 6 mesi la batteria ha ridotto già del 50 % la sua durata. 

0 Likes
mostafa
First Poster
Opzioni

Il telefono a 2 giorni di vita però per troppo che sono già dei problemi con la durata della batteria che dura poco il volume che va e vieni

0 Likes
Members_0lieFg0
First Poster
Opzioni

Buongiorno Michele, mi sono imbattuto in questa conversazione per caso cercando on line una soluzione ad un problema che sta diventando fastidioso. Ho un A52s 5g. È già la seconda volta in poche settimane che lo schermo improvvisamente diventa insensibile al tocco delle dita. Non si sblocca, non consente di rispondere alle telefonate in arrivo, non permette di fare nulla. Per poterlo riutilizzare, dopo vari tentativi e momenti di panico, è stato necessario fare il reset premendo contemporaneamente il tasto volume e sblocco per oltre 10 secondi. È successo ad altri? Penso che se continuerà ad avere questo difetto sarò costretto a cambiarlo. E mi dispiace perché per il resto sono abbastanza soddisfatto. Grazie 

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_0lieFg0, ti do il benvenuto in Community!

Potresti indicarmi se stai impiegando pellicole o vetrini protettivi aggiuntivi? Questi potrebbero infatti influire negativamente sulle prestazioni del touch-screen.

Nel frattempo, ti raccomando di eseguire un test di auto-diagnostica specifico per verificare l'effettiva prestazione fisica del touch. Procedi come segue:

- Apri l'App Telefono
- Digita sul tastierino numerico il codice *#0*#
- Clicca sulla voce Touch del menù che apparirà
- Colora tutte le caselle del percorso di test lungo il display

Allega uno screenshot dei risultati, così da poter avere un riscontro oggettivo.

Attendo tue. Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Eleonora_A
First Poster
Opzioni

Ciao @Members_gz6N6zc anche io cercavo informazioni perchè ho sentito diverse problematiche riguardo questo telefono, nonostante alcuni lo definiscano il top medio gamma del momento, quindi non sto capendo quanto in effetti siano serie le problematiche. 

Come ti stai trovando a distanza di mesi? Ho sentito che la batteria tende a durare veramente poco, è vero? 

Grazie mille per il tuo tempo!

Eleonora
0 Likes
bart_aprile
First Poster
Opzioni

Buongiorno..Premetto che non uso pellicole o altro di protettivo.. purtroppo anche sto riscontrando da un bel pò stesso problema con A52s 5g..mi capita spesso che il telefono si blocca causa touch-screen insensibile..troppo fastidioso perchè per sbloccarlo devo spegnere forzatamente e riavviare il telefono ogni qualvolta..Inoltre messo in tasca,non sempre ma spesso parte a digitare da solo numeri a caso nelle chiamate urgenti...boh..forse è un telefono pazzo!!..Ho avuto sempre smartphone Samsung, questo è il primo che mi sta creando insopportabili problemi...provvedete..grazie.

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao bart_aprile, benvenuto in Community! :handshake:

Considerando che un riavvio sembra risolvere l'inconveniente con il touchscreen che non risponde correttamente al tocco, mi sento di escludere fattori hardware ma ti suggerisco comunque di svolgere il seguente test di diagnostica per controllare il funzionamento del pannello digitalizzatore:

• apri l'app Telefono
  • digita *#0*#
  • premi su Touch
  • passa il dito sulle caselle e verifica se il tocco viene riconosciuto e le caselle si colorano di verde

Se tutto funziona correttamente, quasi certamente il problema è software.

Sapresti indicare se lo hai riscontrato dopo un aggiornamento o dopo aver installato un'applicazione particolare? 

Considera che non necessariamente il problema dipende dal touchscreen, ma è possibile che il telefono necessiti di un riavvio a causa di un blocco della memoria, con conseguente impossibilità a svolgere qualsiasi operazione; questa situazione potrebbe presentarsi in caso di utilizzo intenso, se vi sono molte app in esecuzione o attività in corso oppure a causa del malfunzionamento di qualche elemento.

Prima di operare in modo invasivo sullo smartphone, ti consiglio di effettuare una pulizia del sistema attraverso lo strumento "Assistenza dispositivo e batteria" che trovi nel menu Impostazioni. Esegui l'ottimizzazione, poi recati nella scheda "memoria" ed avvia la pulizia.

Accertati, inoltre, di avere sufficiente spazio libero (almeno 1-2GB).

Dopodichè, effettua un riavvio forzato dello smartphone ed una pulizia della memoria cache. Per il riavvio forzato dovrai solo premere contemporaneamente i tasti accensione+volume basso per circa 10 secondi.

Per cancellare la memoria cache procedi così:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Non perderai nessun dato personale.

Per quanto riguarda la pressione involontaria dei tasti quando hai il telefono in tasca, potrebbe capitare che alcuni movimenti facciano accendere lo schermo se hai abilitato l'attivazione con doppio tocco; una volta che lo schermo è acceso, la pressione dei tasti potrebbe avviare dei comandi.

Prova, nel caso, a disabilitare l'opzione di attivazione con doppio tap e facci sapere se l'inconveniente si ripresenta!

Sono a disposizione. Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Ste000
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti, io è diversi mesi che sono in possesso di questo telefono. Esperienza negativa, portato in assistenza perché mi dava l'avviso che c'era umidità nella porta di ricarica, e ora,dopo qualche mese, stà succedendo ancora. Diversi bug con le app, anche google maps. Ho dovuto disabilitare il 5g, perché crea qualche conflitto e mi va in tilt il telefono. Ora dovrò riportarlo in assistenza, un disagio incredibile
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Ste000, benvenuto sulla Community Samsung!

Mi dispiace per la tua esperienza. 

Per quanto riguarda il messaggio di rilevata umidità nella porta di ricarica, normalmente viene proposto quando vi sono tracce di liquidi nella porta USB: la ricarica, in questi casi, viene fermata per questioni di sicurezza, affinchè vengano scongiurati dei danni.

Se il telefono entra in contatto con liquidi o viene utilizzato in ambienti molto umidi, è sufficiente attendere che l'umidità asciughi, oppure agire manualmente passando un panno morbido nella zona della porta di ricarica.

Se il telefono risulta invece perfettamente asciutto, l'errore potrebbe dipendere da un conflitto software, dal cavo di ricarica utilizzato o da un malfunziomamento sulla porta USB. 

Fatta questa premessa, ho necessità di farti alcune domande per capire di più sulla tua situazione e di proporti alcuni test per restringere il campo delle possibili cause dell'errore.

Hai indicato di aver già fatto riferimento all'assistenza per via di questo errore: potresti dirmi se, in quell'occasione, la porta di ricarica è stata sostituita?

Il telefono è mai entrato in contatto con acqua e liquidi oppure è stato in ambienti particolarmente umidi? 

Riscontri errori anche quando provi a caricare il telefono da spento? In tal caso, hai provato ad utilizzare altri accessori di ricarica, possibilmente sempre originali Samsung?

Se riscontri l'errore solo quando il telefono è acceso, mentre da spento carica correttamente, come detto in precedenza potrebbe trattarsi di un errore di sistema, causato da conflitti software attualmente in atto (e che potrebbero essere anche alla base delle ulteriori difficoltà descritte, di cui discuteremo in seguito).

Per escludere questa possibilità, ti chiedo di provare ad avviare il telefono in modalità sicura, seguendo i passaggi indicati in questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Una volta avviato in modalità sicura, prova a mettere il telefono in carica e verifica se il messaggio di rilevata umidità continua a presentarsi.

Puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.

Se in questo ambiente non riscontri alcuna difficoltà, è evidente che sia presente in memoria un'app o un dato che sta incidendo negativamente sul funzionamento.

In tal caso, può rivelarsi utile procedere con una pulizia della cache del dispositivo, prima di valutare la necessità di un ripristino completo.

Per la pulizia della cache, puoi seguire i passaggi gentilmente comunicato da Cornelia_L poco sopra:

@Cornelia_L  ha scritto:

Per cancellare la memoria cache procedi così:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • posizionarsi su 'yes'
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Non perderai nessun dato personale.

Tienici aggiornati sugli esiti di queste prove, così da poterti aiutare in modo mirato.

Per quanto riguarda invece i <<diversi bug sulle app>> e il <<telefono in tilt>> quando avvii il 5G, potresti gentilmente fornirci maggiori dettagli? Cosa riscontri precisamente?

Mentre esegui il test del dispositivo in modalità provvisoria per le difficoltà con la ricarica, potresti verificare anche se continui a riscontrare tali situazioni?

Facci sapere: con maggiori dettagli potremo indagare in modo più preciso.

Siamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
cironapo77
First Poster
Opzioni
Ciao sono Ciro io ho acquistato il Samsung 52 s a dicembre 2021 e sono sincero non ho riscontrato alcun problema citato in altri commenti forse solo la durata della batteria mi aspettavo più potente e duratura ma del resto lo consiglio
0 Likes