in data 04-02-2023 04:04 PM
in data 21-04-2024 03:15 PM
Buon pomeriggio a tutta la comunity.
Purtroppo anche il mio Samsung A52S ha lo stesso problema da gennaio 2024.
Le ho provate di tutte, caricatori e cavetti originali di altri samsung che ho in casa, ho provato a cancellare i dati della USB SETTING, ma non ho risolto niente telefono al 40% 6 ore per la carica completa, mi son trovato addirittura ad avere la mattina, dopo una notte di carica, il 15% di batteria e dover andare al lavoro con il telefono inutilizzabile perche' anche con il caricatore da auto (rapido) non riusciva a caricare
A volte dopo aver provato a inserire lo spinotto USB C varie volte e ruotandolo (hai visto mai che da un lato faccia male contatto) e' capitato che riparta la carica veloce, ma dopo estenuanti tentativi.
Visto le numerose segnalazioni in vari forum dovuti tutti llo stesso problema, non credo che dipenda da cadute o applicazioni ma sia dovuto ad un problema di software SAMSUNG o materiale difettoso (mi vien da pensare scadente visto che il problema lo hanno in molti e su vari modelli).
Purtroppo SAMSUNG HA DA SEMPRE problemi con la gestione della carica, avevo un Galaxy S2 e di punto in bianco mori' non accendendosi piu, mia figlia con con A20 E comincio ad accendersi e spengersi in continuazione surriscaldandosi e dopo 2 giorni di prove, essendo fuori garanzia e dopo aver letto vari forum tutti con lo stesso problema, sostituii la scheda madre facendolo ripartire, stesso problema con SAMSUNG A5 ....
Possibile che tutti presentino piu' o meno lo stesso problema e questo venga imputato a cadute o altro invece di ammettere che il problema e' un BUG o altro dovuto a SAMSUNG??? Parlo da utente SAMSUNG dal 2010, in famiglia abbiamo 4 telefoni tutti #SAMSUNG e ricomprato sempre SAMSUNG perche' l'unica alternativa e ' APPLE. Purtroppo stavolta mi sono stancato e se non trovo soluzione mi sa' che abbandonero' SAMSUNG per passare ad APPLE con grande dispiacere.
Spero di avere un aiuto, prima di dover passare a vie di fatto.
in data 21-04-2024 03:51 PM
Ciao marco6802, ti do il benvenuto nella nostra Community.
Mi spiace molto per le difficoltà operative che stai riscontrando, e ne capisco le difficoltà con l'uso quotidiano di una funzione indispensabile come la ricarica stessa .
Vorrei comunque precisare che, malgrado gli sfortunati episodi passati di cui racconti, i nostri dispositivi non soffrono affatto di anomalie nella gestione della ricarica.
Tornando al caso specifico: se di un'irregolarità software si tratta, un ripristino ai dati di fabbrica può certamente risolvere la questione. Vi hai già provveduto?
Diversamente, ed anche a fronte delle varie procedure da te riferite, ma senza sostanziali differenze nell'esito, è assai probabile un malfunzionamento fisico del connettore. Motivo per il quale sarebbe opportuno farlo verificare di prima mano presso un nostro centro assistenza ufficiale ⚙️.
Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido: https://www.samsung.com/it/mypage-intro/
A seconda dei casi il tutto si risolve entro una-due ore, salvo disponibilità di eventuali parti di ricambio; è utile in questo contattare il centro prima di recarvisi.
Se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento anche dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:
- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio
Lo Staff resta a disposizione. Buona giornata.
in data 21-04-2024 04:56 PM
Buon pomeriggio Michele e grazie perla celere risposta.
Anche oggi (praticamente da 10 minuti), dopo vari tentativi di ricarica sono riuscito a far riconoscere la ricarica rapida al telefono, visto che alle 19 devo uscire ed il telefono era al 20% avendolo lasciato in carica tutta la notte.
Per quanto riguarda le prove sopra descritte le ho provate tutte, ripristino impostazioni di fabbrica, avvio in mod. sicura, sostituendo caricatore e cavetto originale con gli altri degli altri telefoni sempre samsung, ed addirittura con un caricatore multiplo (e dopo aver fatto il giro dei caricatori come sempre, questo ora sta funzionando) .
Purtroppo il mio dubbio rimane, perche' da cio vedo, a tanti altri come a me succede la stessa cosa specie su questo modello, non vorrei ci fosse un BUG nel sistema, altrimenti non si spiega il perche' succede a tanti la stessa cosa.
Comunque fortunatamente ora sono riuscito a far partire la carica, ero talmente arrivato al punto di andare ad un centro WIND e vedere di qualche offerta per sostituire il telefono e mio malgrado anche Brand visto che mi serve per lavoro e non posso rischiare di comprare un oggetto che potrebbe darmi lo stesso problema, ero indirizzato al S23 ma leggo che anche con questo qualcuno ha avuto lo stesso problema......🤔
Comunque ho contattato il centro assistenza e sono in attesa della richiamata (spero entro breve).
Ti volevo chiedere: quanto dura la garanzia e cosa copre?
Ho acquistato il Samsung A52S 5G tramite lo store ONLINE di UNIEURO a LUGLIO del 2022.
In caso non riescano a risolvere il problema come mi dici nell'arco di 2/3 ore e ci vuole qualche giorno mi forniscono un sostitutivo (muletto) temporaneo?
Grazie e buona giornata
in data 21-04-2024 08:41 PM
Buongiorno, ho lo stesso problema.
Al principio ho pensato fosse il carica e ne ho acquistato uno nuovo ma purtroppo ho lo stesso identico problema. Non riconosce la ricarica rapida; staccando e attaccando il cavetto diverse volte ogni tanto la riconosce,va per un minuto circa e poi non ricarica più, come se il cavo fosse scollegato.
Il caricatore utilizzato su altro telefono samsung funziona in ricarica rapida.
Il caricatore è un5/9 v travel adapter samsung da 25w
in data 23-04-2024 12:12 PM
Ciao a tutti, benvenuto @Marco v. 🤝
Ti ringrazio per i dettagli forniti, inoltre, sono davvero lieta che attualmente la situazione si sia risolta. 😊
Per quanto concerne un telefono sostitutivo, lato Samsung, non vi è modo di procedere in tal senso. A tal proposito,vi è la possibilità di procedere con un intervento veloce in base alla disponibilità della componenti di ricambio e del centro stesso: in genere viene eseguito entro un'ora.
Ti suggerisco di attendere responso da parte del nostro centro e tenerci aggiornati.
@Marco v, in riferimento alla tua casistica, se riponi in carica il device da spento, carica in modo corretto? La carica rapida in quel caso viene supportata?
Ti chiedo anche se hai avuto modo di effettuare un test con un differente caricatore o cavo.
Mi tenete informata? 😊
Resto a completa disposizione,
Buona giornata
in data 24-04-2024 09:52 PM
Ciao,grazie della risposta, allora
Ho provato 2 caricatori con 2 differenti cavi senza beneficio,
Da spento si comporta come acceso con impostazione di carica rapida on(non va in super carica se non attaccando e staccando lo spinotto piu volte e anche li dopo poco si disattiva)
Per scrupolo ho controllato il connettore del telefono con una lente di ingrandimento da banco(quelle con la luce) ma ho trovato privo di sporcizia e i contatti puliti (non ossidati o incrostati)
in data 16-07-2024 01:29 AM
in data 12-10-2024 10:50 PM
in data 14-10-2024 12:39 PM
in data 27-11-2024 11:07 PM