Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Malfunzionamento mic e altoparlante

(Argomento creato il giorno: 21-02-2022 04:09 PM)
2155 Visualizzazioni
iegootti
Apprentice
Opzioni
Buonasera,è da qualche giorno che ho problemi con il mio A50.Non riesco più a sentire ne a riprodurre niente ho provato ad utilizzare la diagnostica di samsung membri e quando arriva a testare il mio e l'altoparlante appunto mi dice che non riesce perché utilizzati in un altra applicazione. Che ovviamente non è così perché non app aperte.qualcuno può aiutarmi?
7 Risposte
BGP
Pioneer
Opzioni
Prova a vedere nell sezione batteria e applicazioni non monitorate
0 Likes
iegootti
Apprentice
Opzioni
Dici di entrare nelle impostazione e andare nella sezione batteria?
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao, prova il test dalla tastiera del telefono.
Digita la stringa *#0*# e sulla schermata che ti appare fai i test RECEIVER e poi SPEAKER .

Cliccando RECEIVER dovresti sentire dei suoni provenire dall'alto del telefono.
Idem con SPEAKER che sono 3 test. Cliccando la prima volta, vedrai entrambi i rettangoli diventare neri. Attendi la fine dei suoni [sono 2 jingle e 1 insieme di bip]. Se clicchi di nuovo, dovresti senti gli stessi suoni provenire dal basso. Cliccando di nuovo, i suoni provengono dall'alto.

Clicca 2 volte il tasto indietro per tornare alla schermata Home del telefono.

Fammi sapere

HUFWBCx.png
0 Likes
iegootti
Apprentice
Opzioni
Ho provato anche quella ma quando faccio il test non sento niente
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao iegootti, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Mi dispiace riuscire a dare riscontro solo adesso alla tua richiesta. Facciamo il massimo per rispondere a tutti nel minor tempo possibile!

Stai ancora avendo difficoltà con il tuo Galaxy A50? 

La situazione che ci hai descritto è singolare; se ho ben compreso, stai avendo problemi sia con gli altoparlanti (quindi nell'ascolto dell'audio in uscita) sia con i microfoni (quindi non riesci a registrare audio vocali e il tuo interlocutore non ti sente), è corretto?

L'indicazione che ti viene mostrata facendo la diagnosi con Samsung Members è curiosa; riusciresti ad allegare uno screenshot del messaggio, così da poterlo valutare assieme? Sembrerebbe che ci sia un'applicazione, non necessariamente in uso, che interferisce con il funzionamento del sistema audio.

Per avere la certezza che il problema sia questo, è utile testare il funzionamento del telefono in modalità provvisoria: tale modalità serve per avviare il telefono in un ambiente di emergenza nel quale vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate.

Tutte le applicazioni di terze parti, cioè quelle non sviluppate da Samsung ed installate dopo l'acquisto, sono temporaneamente disattivate: se il problema non si presenta, quindi, significa che è causato da una delle applicazioni esterne.

Per attivare la modalità provvisoria procedi così:

• tieni premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
  • tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • tocca “Modalità sicura”
  • il telefono si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria
  • per uscire dalla modalità provvisoria, tieni premuto nuovamente il tasto d’accensione e clicca “Riavvia”

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

NB: verrà attivata di default la modalità offline. Ti rassicuro sul fatto che non perderai nessun dato personale e i contenuti saranno conservati intatti.

Una volta avviata la modalità provvisoria, prova a far partire un brano o a fare una chiamata. Riesci a sentirlo e il tuo interlocutore può sentire la tua voce?

Malgrado il test di diagnostica con il codice *#0*# abbia dato esito negativo, prima di suggerirti una verifica tecnica è preferibile attendere il risultato della verifica in modalità provvisoria. Questo ci consentirà di avere un quadro completo della situazione.

Facci sapere!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
anto9801
First Poster
Opzioni
Ho avuto lo stesso problema, ma con la modalità provvisoria va tutto ok, appena esco dalla modalità provvisoria ritorno a non sentire nulla, qualche consiglio ? Grazie.
0 Likes
Cookie86
Journeyman
Opzioni
Ho lo stesso problema... Screenshot_20230920_103446_Samsung Members.jpgScreenshot_20230920_103438_Samsung Members.jpgScreenshot_20230920_102834_Samsung Members.jpg
0 Likes