Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Microfono out dopo aggiornamento

(Argomento creato il giorno: 03-01-2025 03:30 PM)
182 Visualizzazioni
stefanowild
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti, ho fatto l aggiornamento al mio a52, appena riavviato il microfono non ha piu funzionato.
Ho effettuato la diagnostica e rileva mic 1 non funzionante, mic 2 funzionante.
Come posso cambiare l impostazione del microfono o..come posso risolvere il problema?
Grazie
0 Likes
3 Risposte
justjoseph
Maestro
Opzioni
Buon pomeriggio,
Se anche la diagnostica segnala il malfunzionamento del microfono, allora si tratta di un problema hardware. Non ti resta che recarti a un centro assistenza autorizzato.
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao Stefano,

sono dell'idea anch'io che se la diagnostica ti segnala un problema al mic 1 allora si tratta, sicuramente, di un problema hardware tecnico che sicuramente merita attenzione.

Probabilmente non è legato all'aggiornamentoa ma una coincidenza.

Comunque, in qualsiasi caso, puoi recarti presso un centro assistenza Samsung della tua zona munito di scontrino o prova di acquisto, se verrà rilevato che il problema dipende da un difetto di fabbrica o che comunque non dipende da te, verrà riparato in regime di garanzia.

Tienici aggiornati, a presto!
0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao,

stefanowild, ti do il benvenuto in Community! 😊

Come indicato dagli altri utenti, è probabile che il funzionamento riscontrato non dipenda dal software.

Tuttavia, al fine di poterci togliere ogni dubbio in merito, ed eventualmente approfittarne in vista di una perizia tecnica, ti suggerisco di effettuare un backup e ripristino alle condizioni di fabbrica.

Per effettuare il backup dei dati potrai consultare il seguente link, tenendo conto del fatto che alcune app prevedono un backup interno:

https://www.samsung.com/it/support/apps-services/metodi-per-eseguire-il-backup-e-il-ripristino-dei-d...

Per quanto riguarda la procedura di ripristino alle condizioni di fabbrica, prima di procedere ti consiglio di scollegare l’account Google associato.

Se ripristini le impostazioni di fabbrica del dispositivo senza scollegare il tuo account Google, il dispositivo potrebbe richiedere un’autenticazione mediante l’account di Google e la password in fase di riconfigurazione. 

Ad ogni modo, per la rimozione dell’account Google e ripristino alle condizioni di fabbrica, potrai consultare il seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/how-do-i-delete-all-of-my-personal-information-fro...

A seguito della nuova configurazione, ti chiedo di non ripristinare le app ma di reinstallarle una ad una in modo da evitare eventuali conflitti.

Se, a seguito, continui a riscontrare un malfunzionamento del microfono, potrai far riferimento ad uno dei centri qui presenti:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Resto a disposizione per ulteriore supporto.

Ciao!

Noemi
Samsung Community Moderator

0 Likes