Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi di connessione android auto samsung A5(2017)

(Argomento creato il giorno: 16-08-2018 06:46 PM)
1353 Visualizzazioni
Luca101
Student
Opzioni

Ciao a tutti, io ho un samsung Galaxy a5 2017 e quando lo connetto tramite cavetto alla mia nuova golf mi si resetta lo standby dello schermo a 5 secondi,dopodiché perde il segnale GPS. Per farlo funzionare devo portare il monitor a 10minuti( il massimo consentito) e prima dei 10 minuti toccare lo schermo. Il telefono ha installato Android  8.0.0 . Qualcuno può aiutarmi?

0 Likes
5 Risposte
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao Luca101, benvenuto nella Community Samsung!

Potrebbe trattarsi di un incompatibilità tra il nostro dispositivo e il sistema autoradio.

Hai effettuato comunque una prova di collegamento con un altro cavo, oppure direttamente in Bluetooth?

Potresti inoltre effettuare una prova di collegamento, attivando il dispositivo in modalità sicura, tramite questa guida.

Restiamo a disposizione :winking-face:

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
Luca101
Student
Opzioni

Tramite bluetooth si sente solamente l'audio, il cavetto sinceramente è quello originale del telefono, comunque ne devo acquistare altri e farò una prova anche con quelli.

Per quanto riguarda la modalità provvisoria ti farò sapere. Per ora grazie

tascapano
First Poster
Opzioni
Sono salvatore io ho un Galaxy a5 2017 ho avuto qualche problema l'anno scorso a luglio con Android auto che non si collegava più, poi ho ricaricato l'app ed è tornata a funzionare. Oggi ho provato a collegarlo alla mia Citroen c3 è non si collegava più. Quale può essere il problema? Il mio telefono è aggiornato a 8.0
0 Likes
panamira79
First Poster
Opzioni
Android auto se collega su un fiat fiorino ma non non trasmette l'immagine su display auto rimane tutto nego ma tono si sente ho un samsung A05.ho provato con un altro telefono funziona perfettamente. Anche con un altro samsug A32 .funziona tutto ?
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao panamira79, benvenuto sulla Community Samsung!

Dunque il collegamento va a buon fine ma lo schermo del sistema multimediale dell'automobile resta spento? Se osservi il display del tuo Galaxy, invece, il funzionamento risulta essere nella norma?

In tal caso, potresti indicarmi in quale modalità effettui il collegamento? Ti colleghi via cavo oppure in modalità wireless?

Se stai effettuando un collegamento via cavo, prima di tutto, assicurati di utilizzare un cavo originale Samsung: altri cavi di concorrenza, che in alcuni casi non sono perfettamente studiati per il prodotto, possono causare inconvenienti nel collegamento e la mancata riuscita dello stesso.

Inoltre, ricorda che ai fini di un funzionamento ottimale è anche indispensabile che il sistema del veicolo siano correttamente aggiornati: infatti lo smartphone e il car kit sono due sistemi dotati di software diversi e che si abbinano mediante un sistema comune che è Android Auto e , affinché la comunicazione avvenga correttamente, tale processo deve essere aggiornato su entrambi i sistemi.

Generalmente le case automobilistiche offrono un software dedicato mediante il quale è possibile scaricare l'aggiornamento software su una pen drive e installarlo inserendo quest'ultima nel sistema di infotainment. 

In alternativa, facendo riferimento alla case madre potrai comunicare la versione software attualmente installata sul tuo sistema e capire se risulta aggiornato all'ultima versione o se è necessario effettuare degli update.

Infine, ricorda anche che è importante verificare che il marchio della vettura garantisca la compatibilità del suo sistema multimediale con quel modello di smartphone nello specifico: più precisamente, sarebbe opportuno accedere al sito web di Fiat e verificare se il sistema multimediale presente sul tuo Fiorino (è necessario verificare il modello esatto del car kit) è effettivamente compatibile con il Galaxy A05.

Tieni presente, infatti, che se questo modello non è inserito nella lista dei prodotti compatibili, non è insolito che possa riscontrare degli inconvenienti che, invece, possono non presentarsi su un altro modello di Galaxy compatibile.

Ad ogni modo, per non lasciare nulla di intentato, prova a cancellare i dati di Android Auto andando su:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Android Auto
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati

In seguito, riavvia il telefono e verifica se l'inconveniente persiste: questa procedura, infatti, consente di correggere eventuali errori in corso sul processo di sistema che gestisce il collegamento.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes