Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A40 problemi t9 tastiera 3x4

(Argomento creato il giorno: 19-09-2019 11:59 PM)
5605 Visualizzazioni
Fabiofabius84
First Poster
Opzioni

Risolvere assolutamente il problema sulla tastiera 3x4 sulla. Quale il T 9 non funziona proprio.ricordo. che sull s 3 funzionava molto meglio. Un bel passo indietro da parte di samsung

Ninah751
Explorer
Opzioni
"Non riesci a utilizzare la tastiera 3X4 per effettuare delle ricerche sul browser?" No Veronica...purtroppo non si può usare la 3x4 per le ricerche sul browser... 😞
0 Likes
Ninah751
Explorer
Opzioni
non è così, non basta disattivare la previsione testo per non avere più problemi..è la tastiera 3x4, COMODISSIMA, a non inserire parole di senso compiuto a prescindere dalla previsione testo...
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

La soluzione meno peggiore anche  se assurda, è scrivere il testo su un messaggio e poi fare un copia incolla su Google. Anti diluviano!

Non siamo pochi molte le lamentele. Assurdo che Samsung non ne tenga conto!

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Ninah751,

ti ho risposto QUI.

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Mary38,

se non desideri abbandonare l'uso della tastiera 3x4 il mio consiglio, durante la navigazione, è utilizzare il metodo classico che prevede la pressione del tasto corrispondente per le volte necessarie ad inserire la lettera desiderata.

Certamente la procedura non è rapida, ma considerando che in genere una ricerca sul web non richiede la necessità di inserire testi particolarmente lunghi, grazie anche ai suggerimenti del browser, a mio avviso può essere un buon compromesso.

Per quanto concerne la possibilità di modificare questo aspetto, comunico anche a te quanto indicato a Ninah751; i nostri sviluppatori sono già stati informati riguardo alle vostre preferenze, tuttavia al momento non è in previsione una modifica in tal senso, anche perchè non si tratta di un problema ma di un comportamento che non è sentito in modo diffuso (date anche le alternative offerte dal sistema).

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Beh Cornelia, se tu leggi i vari reclami É dal 2017 che la gente si lamenta nei vari post solo di Samsung in diverse pagine. Ovviamente come da manuale si lamenta una minoranza di quella che è davvero il numero reale. A noi continua  piacere il 3 x 4 . Non capisco perché Samsung si ostina ad ignorare questa criticità più volte manifestata. Il metodo che suggerisci tu si usava venti anni fa. Non capisco perché questa involuzione.

Ninah751
Explorer
Opzioni
Brava!!!!
Ninah751
Explorer
Opzioni
Cara Mary38, dopo ulteriore smanettamento, ho trovato una specie di workaround che forse ci può aiutare (nella speranza di una implementazione futura....seee!!) Allora, manteniamo la nostra amata tastiera 3x4, andiamo in IMPOSTAZIONI tastiera e clicchiamo su "INSERIMENTO INTELLIGENTE" > scendiamo in fondo al menu fino alla voce "CONTROLLI TRASCINAMENTO TASTIERA" e tra le opzioni scegliamo "TRASCINARE PER DIGITARE ... a questo punto anche nella famigerata casella di ricerca Google, dopo un po' di prove e pratica (all'inizio traumatica..) strisciando il pollice sulle lettere rapidamente scopriamo che allora le parole del vocabolario vengono riconosciute!!!! HABEMUS PAPAM!!?? la cosa più interessante è che tornando in un'app di messaggistica questa opzione non esclude la nostra amata scrittura "a tocco" dei tasti! quindi non è una opzione da mettere e togliere..va a seconda del trascimento o meno....insomma, mi pare meglio di niente !!!! =D Fatemi sapere cosa ne pensate, grazie! ^_^
0 Likes
Iride37
Student
Opzioni

salve... allora vedo che non sono l'unica...

sono due giorni che cerco di scrivere la parola CIAO col t9 ma non c'è verso... mi scrive cibo e tra i suggerimenti non c'è la parola ciao, quello che gli somiglia di più è chao... meno male che òa tastiera è in italiano..

mi chiedo: ma nel 2020 è possibile che non riesca a fare cose che facevo 15 anni fa coi cellulari di allora?

possibile che non esista il tasto per inserire la parola e fargliela imparare??
non vedo il modo, non vedo il tasto, se non chiudere il messaggio e andare in impostazioni a togliere il t9...
nel cell di 15 anni fa il tastino lo avevamo davanti, ora nulla... come è possibile che questi smart non riescano a fare le cose più semplici??

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Iride37,

possiedi anche tu un Galaxy A40? 

Se sì, hai avuto modo di provare i numerosi accorgimenti suggeriti nel corso del thread? 

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes