Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A40 problemi t9 tastiera 3x4

(Argomento creato il giorno: 19-09-2019 11:59 PM)
5604 Visualizzazioni
Fabiofabius84
First Poster
Opzioni

Risolvere assolutamente il problema sulla tastiera 3x4 sulla. Quale il T 9 non funziona proprio.ricordo. che sull s 3 funzionava molto meglio. Un bel passo indietro da parte di samsung

Mary48
Journeyman
Opzioni

No. Il problema è proprio il contrario. Non è previsto il t nove nei motori di ricerca. Creando notevoli disagi. Io lo uso da anni e con il j5 È un vero disastro. Da oggi con un aggiornamento ancora peggio del solito

Aldo6711
Student
Opzioni

Anche io ho problemi con la tastiera Samsung dell'40. Spesso mi accade che se voglio correggere qualcosa che sto scrivendo e pigio col dito su un'altra zona del testo o dello schermo quando voglio inviare un messaggio o selezionare qualcosa, la tastiera si blocca e devo uscire dalla tastiera e rientravi. Il problema si è presentato dopo l'aggiornamento di fine ottobre. Ho provato a svuotare la chace e i dati memorizzati senza successo. Speravo di poter reinstallare la tastiera Samsung per l'A40, ma non la trovo nello store sia di Samsung che di Google. Ho aggiornato ieri nuovamente il sw android ma il problema rimane. Alla fine sono passato alla tastiera Gboard ma mi dispiace perché quella Samsung mi piaceva di più

0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Concordo. Comprato telefono nuovo stessa cosa. A40 nei motori di ricerca lettera per lettera come 20 anni fa.  Terribile. Dopo l aggiornamento pure peggio

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Aldo6711, benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Mi dispiace per i problemi che stai riscontrando con la tastiera. La cancellazione cache e dati l'hai eseguita per il processo Tastiera Samsung

Sapresti indicarmi se il problema si verifica a prescindere dall'applicazione che stai utilizzando?

Se si, ti chiedo la gentilezza di volermi indicare qual è la versione dell'app Tastiera Samsung attualmente in uso, così da eseguire alcune verifiche in merito; puoi trovare questo dato nel menu Impostazioni > Applicazioni > Tastiera Samsung.

Ciao @Mary38, anche tu hai dunque riscontrato la presenza di anomalie durante la digitazione? Se si, potresti indicarci la versione dell'applicazione Tastiera Samsung?

Per quanto riguarda l'utilizzo della tastiera 3X4 durante la navigazione, mi dispiace che l'assenza della previsione testo rappresenti per te un problema; hai valutato l'utilizzo della tastiera Qwerty? Con gli ampi display dei prodotti più recenti questa soluzione è sicuramente consigliata, perchè con poca esperienza rende la digitazione rapida e precisa :winking-face:

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Mi sembra lapalissiano che ovviamente non uso il Qwerty perché non mi ci trovo

Aldo6711
Student
Opzioni

Grazie per avermi ridposto Cornelia. Il problema si presenta a prescindere dall'applicazione che uso dopo l'aggiornamento di fine ottobre. Ho già svuotato senza successo  la cache dalle impostazioni della Tastiera Samsung. La versione della tastiera è la 3.3.22.78

0 Likes
Ninah751
Explorer
Opzioni
Sono d'accordo! Google ha un campo di ricerca testuale e quindi deve consentire la scrittura comoda della tastiera 3x4...3x4..che grande delusione Samsung...se non mi fanno un reso cosa faccio? Ho buttato 450 euro? Oppure cambiare telefono con un'altra marca?
0 Likes
Ninah751
Explorer
Opzioni
Quanto hai ragione Mary38!!! Pare che non usare querty sia da stupidi quando invece io trovo esattamente il contrario! La velocità della 3x4 non si batte in assoluto! Sono nera!!!!😡😡😡😡😡
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

La cosa più assurda è che Samsung la fa passare come la cosa più normale del mondo. Pessimi!

Ninah751
Explorer
Opzioni

Ciao Veronica, ho già letto post relativi a questo problema dell'inserimento testo con tastiera 3x4 nella ricerca Google, a cui hai risposto che è una scelta della Samsung...a mio avviso assurda, non credo che in una casella di ricerca dove è prevista la digitazione ci sia differenza con una messaggistica...spesso mi sono ritrovata anche a scrivere frasi di canzoni per ricordarne il titolo....quindi da scrivere ce n'è parecchio anche in un motore di ricerca. Inoltre se volessi impostare la querty solo per Google ovviamente mi viene cambiata l'impostazione anche nella messaggistica...se ci sono così differenze tra app messaggistica e motore ricerca - come Samsung ha ben pensato - perché non lascia impostazioni differenziate? alle brutte, mettere una cambio tastiera da 3x4 a querty molto più immediato da semplice tasto invece che da tutti i menu con coonferme etc..... 

A questo punto, mi domando se tu potessi informarti se i geni sviluppatori della Samsung potessero implementare la stessa scrittura anche per il motore di ricerca.

E' assurdo anche pensare di scaricare una tastiera esterna se tanto il problema è legato alla casella di ricerca Google....Agli sviluppatori basterebbe cambiare l'opzione nelle caratteristiche di Google senza toccare la tastiera...

Ma dico, alla Samsung non c'è un settore Q.A. - Controllo Qualità - Beta tester - tester etc etc che possa suggerire e ragionare razionalmente??

Ti ringrazio se potessi far presente questo GROSSO disagio, anche se siamo in pochi meritiamo di mantenere lo standard qualitativo a cui siamo abituati  con i modelli precedenti.

Ti ringrazio per la tua risposta che spero arriverà,

Annarita

0 Likes