in data 15-12-2024 04:03 PM
Salve,potreste aiutarmi?
Ho riscontrato un'anomalia con il mio Samsung galaxy a34 5G. A seguito dell'installazione di un file apk da google chrome, ho visto che (non subito dopo) il telefono si è riavviato da solo due volte a distanza di secondi. Mi sono stranita ed ho eliminato il file,ma dopo dei giorni mi è successo di nuovo: Due riavii a distanza di secondi ľuno dall'altro. Mi chiedo,la causa è il file apk (anche se ľho disinstallato ed eliminato e mi è ri successo)? Devo preoccuparmi? Devo fare qualcosa a riguardo? Non mi è capitato più fino ad ora...grazie in anticipo per la risposta.
in data 15-12-2024 04:19 PM
in data 15-12-2024 05:51 PM
in data 16-12-2024 12:02 PM
Ciao,
sofaa_9, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Sono spiacente per quanto riscontrato, anche se mi preme precisare che il download di un file APK non è sicuro, dato che proviene da fonti non ufficiali e diverse dal Play Store e Galaxy Store.
Se comunque al momento non stai riscontrando nessun riavvio, prima di resettare il telefono, ti suggerisco di eseguire una pulizia dei file residui di sistema, che non occorrono; questa procedura è utile per stabilizzare il sistema ed eliminare eventuali inconvenienti software generati (non perderai alcun dato).
Voglio poi precisarti che il device possiede un antivirus integrato (McAfee), potrai quindi utilizzarlo per effettuare una scansione del dispositivo:
Resto a tua disposizione qualora dovessi avere necessità di ulteriore supporto o riscontrare nuovamente riavvii dello smartphone.
Ciao,
16-12-2024 06:22 PM - modificato 16-12-2024 06:23 PM
Salve,scrivo di nuovo per informarla che mi è appena ri successo. È dato quindi dal file apk o sarebbe potuto succedere comunque? Inoltre, per avviare la procedura 'wipe cache partition' è necessario resettare il telefono? Se sì,ci sarebbero altre procedure per evitare di resettarlo? grazie sempre,attendo risposta.
in data 16-12-2024 08:01 PM
in data 17-12-2024 12:13 AM
Grazie! ci proverò. Ho comunque effettuato la scansione con ľantivirus integrato McAfee e non rileva virus.
in data 17-12-2024 07:47 AM
in data 17-12-2024 02:47 PM
Ciao @sofaa_9,
dal momento che la condizione descritta è iniziata dopo l'installazione dell'APK, è possibile che dipenda proprio da questo file.
La loro installazione non è proibita ovviamente, ma in generale è sconsigliabile installare file di cui non si ha una certificazione di corretto funzionamento e di provenienza.
Facci sapere se la situazione migliora dopo il Wipe Cache, in ogni caso.
Ciao!
in data 25-01-2025 09:42 PM
Salve ho anche io lo stesso problema solo che non riesco piu ad accenderlo.