in data 20-08-2024 09:35 AM
Buongiorno!
Si è rotto lo schermo del mio samsung A33.
Purtroppo, stupidamente, non ho abilitato il backup dei vari dati del telefono.
Ho provato a collegare il telefono al PC per copiare le foto ma, anche se mi riconosce il telefono, la cartella risulta vuota (sicuramente sul telefono compare la scritta se consentire o no il trasferimento dei dati ma ovviamente non riesco a farlo).
Ho provato un sacco di soluzioni (dr fone, droidkit, ecc) o a collegare il telefono alla tv con un adattatore HDMI ma non sono riuscito a pervenire a nulla.
Come posso fare per accedere alle cartelle del telefono senza abilitare il trasferimento dati?
Grazie!
in data 20-08-2024 12:16 PM
Ciao Giovi75, ti do il benvenuto in Community!
Mi spiace per quanto accaduto.
Dunque, non era attiva alcuna sincronizzazione dei file su nessun tipo di account?
Ti confermo che, non potendo agire sul display del dispositivo e non potendo quindi autorizzare delle operazioni, non è possibile procedere con il recupero dei dati presenti all'interno della memoria interna dello smartphone.
Il mio consiglio è quello di recarti presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato per spiegare la situazione a un nostro tecnico e verificare il tutto.
Potrai trovare il centro più vicino a te cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Your Service:
https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/
Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 20-08-2024 12:19 PM
04-09-2024 02:33 PM - modificato 04-09-2024 02:34 PM
Domanda da profano: non è possibile collegare un adattatore che consenta di collegare mouse/tastiera ed un'uscita video?
Ho un problema analogo con un A32.
Il mio S23 Ultra ha Dex e lo consente. Ho letto in internet che anche A32 con uno specifico adattatore Samsung dovrebbe farlo, ma non lo trovo disponibile.
Grazie
Eric
05-09-2024 05:06 PM - modificato 05-09-2024 05:07 PM
Ciao Eric900,
la tua domanda è senz'altro sensata e legittima 😊
Anche se un dispositivo prevede la possibilità di proiettare la schermata su uno schermo esterno e il collegamento di mouse o tastiera, al fine di poter avviare tali funzionalità è comunque necessario interagire con lo schermo: per questo motivo, in caso di schermo rotto e touchscreen guasto, non risulta possibile interagire con il dispositivo.
Per questi motivi, ci teniamo sempre a ricordare la fondamentale importanza di un regolare backup dei dati per scongiurare la perdita di file, foto e altri dati molto importanti: i dispositivi elettronici infatti sono sempre soggetti a possibili guasti o incidenti, dunque è fondamentale assicurarsi che tali spiacevoli avvenimenti non comportino anche la perdita di dati.
Restiamo a disposizione.
Ciao!