Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Giochi

(Argomento creato il giorno: 19-08-2024 10:33 PM)
184 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Danyi09
First Poster
Opzioni
Salve, io tengo il samsung a25 da pochi giorni e oggi sono scomparsi i giochi dalla cartella nella schermata delle applicazioni, la stessa cosa mi è successa sul tablet smasung s6. Come posso risolverla?
0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Danyi09, benvenuto sulla Community Samsung!

Hai indicato di aver attivato l'opzione gentilmente consigliata da Pietro_07, che ringrazio, ma che non è cambiato nulla: dunque non vedi comunque i videogiochi nella schermata delle app?

I videogiochi in questione sono visibili almeno nell'app Gaming Hub? Ciò è fondamentale affinchè l'opzione consigliata funzioni: se non è presente alcun gioco neppure nell'app Gaming Hub, infatti, non viene oggettivamente riportato nulla nella schermata delle app.

Se invece i giochi sono presenti nel Gaming Hub ma non nella schermata delle app nonostante abbia selezionato "In Gaming Hub e sulle schermate Home e Applicazioni", prova a scaricare un nuovo gioco per verificare se questa situazione persiste o se "si sblocca".

In caso contrario, ti suggerisco di provare a cancellare la cache del processo Gaming Hub al fine di escludere un inconveniente momentaneo, seguendo questi passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Gaming Hub 
  • Spazio di archiviazione
  • Svuota cache
  • In seguito, riavvia il telefono.

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
5 Risposte
Pietro_07
Helping Hand
Opzioni
Ciao Danyi09,
probabilmente i tuoi giochi si trovano nell'app Gaming Hub.
Per avviarli dovrai prima aprire Gaming Hub e nell'app cliccare sull'icona del gioco in basso.
Se invece preferisci avere i tuoi giochi sulle schermate Home e Applicazioni apri Gaming Hub > Impostazioni > Mostra applicazioni di gioco > Seleziona "In Gaming Hub e sulle schermate Home e Applicazioni".
Spero di esserti stato d'aiuto.
0 Likes
Danyi09
First Poster
Opzioni
L'ho selezionato ma non è cambiato nulla
0 Likes
Soluzione
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Danyi09, benvenuto sulla Community Samsung!

Hai indicato di aver attivato l'opzione gentilmente consigliata da Pietro_07, che ringrazio, ma che non è cambiato nulla: dunque non vedi comunque i videogiochi nella schermata delle app?

I videogiochi in questione sono visibili almeno nell'app Gaming Hub? Ciò è fondamentale affinchè l'opzione consigliata funzioni: se non è presente alcun gioco neppure nell'app Gaming Hub, infatti, non viene oggettivamente riportato nulla nella schermata delle app.

Se invece i giochi sono presenti nel Gaming Hub ma non nella schermata delle app nonostante abbia selezionato "In Gaming Hub e sulle schermate Home e Applicazioni", prova a scaricare un nuovo gioco per verificare se questa situazione persiste o se "si sblocca".

In caso contrario, ti suggerisco di provare a cancellare la cache del processo Gaming Hub al fine di escludere un inconveniente momentaneo, seguendo questi passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Gaming Hub 
  • Spazio di archiviazione
  • Svuota cache
  • In seguito, riavvia il telefono.

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Danyi09
First Poster
Opzioni
I videogiochi stavano in gaming hub ma non nella schermata applicazioni e quando ne ho installato uno nuovo il problema non persisteva. Quindi ho fatto il procedimento che mi ha detto e ora i giochi sono di nuovo presenti nella schermata applicazioni. Grazie per il supporto.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Danyi09,

sono davvero lieta che la situazione si sia risolta! 😊 È stato un piacere essere d'aiuto!

Consideraci a disposizione per ulteriori necessità.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes