Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

a53 5g

(Argomento creato il giorno: 19-08-2024 05:32 PM)
208 Visualizzazioni
piersv
First Poster
Opzioni

il mio a53  5g alla quale e' scaduta la garanzia 1 mese fa, si accende e spegne da solo, ho provato in modalità provvisoria ma lo fa stesso, ho fatto il reset di fabbrica ma purtroppo continua a accendersi e spegnere quasi in continuazione,.... che fare?

0 Likes
5 Risposte
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Ci sono diverse prove da fare però per ora mi preme metterti a conoscenza del fatto che puoi far valere la garanzia legale per un totale di 26 mesi, così hai ancora un mese di garanzia. 1724089473010.jpg
0 Likes
paal99
Student
Opzioni
Avuto stesso problema su S22 ultra,risolto cambiando la scheda madre,purtroppo senza la possibilità di recupero dei dati
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_7sOO5aw, benvenuto sulla Community Samsung!

Ci confermi che, a seguito del ripristino, hai avuto modo di configurare il telefono come nuovo, senza reinserire subito i dati sottoposti a backup?

Qualora così fosse, il fatto che il dispositivo si riavvii anche in modalità provvisoria e a seguito di un ripristino ai dati di fabbrica, nostro malgrado, è un segnale di un probabile inconveniente hardware.

In tal caso, sarà fondamentale sottoporre il telefono ad una perizia presso un nostro centro di assistenza autorizzato, al fine di individuare l'entità dell'eventuale guasto.

Se lo desideri, potrai indicarci il C.A.P. della tua città, in modo tale che potremo consigliarti il Samsung Customer Service o il centro di assistenza autorizzato più vicino; in alternativa, puoi ricercarlo in autonomia cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Samsung MyPage:

https://www.samsung.com/it/mypage/

Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, potrai scorrere fino alla sezione “Prodotti registrati” e cliccare sul pulsante “Supporto” accanto al prodotto per il quale desideri ottenere assistenza: dovrai così scegliere la tipologia di malfunzionamento riscontrata, selezionare “Supporto Samsung” e poi selezionare la scelta “Lo porto io”, nel riquadro dedicato ai servizi di riparazione.

Siamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
piersv
First Poster
Opzioni
Confermo, ho ripristinato l a53 alla condizioni di fabbrica sia da condizioni normali sia da modalità provvisoria senza rimettere tutti i dati salvati, la situazione è sempre la stessa si spegne e si riaccende in continuazione. L assistenza mi ha detto che è la scheda madre, e non conviene economicamente sostituire. Esattamente 1 mese dopo il termine della garanzia questo è quello che mi scoccia di più.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao piersv,

ci dispiace molto per questa situazione e per quanto è emerso a seguito della perizia da parte dei nostri tecnici.

Il guasto alla scheda madre è un evento decisamente non frequente e, dal momento in cui si tratta del "cervello" del dispositivo, la sua sostituzione può non essere economica: infatti, il preventivo comprende sempre il costo del pezzo, che può essere già elevato, e la manodopera del tecnico.

Ribadiamo il nostro dispiacere e ti ricordiamo che siamo a disposizione in caso di qualsiasi ulteriore perplessità o necessità.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes