in data 02-12-2021 09:38 AM
sono passato da un TabS2 a un A32, ho fatto il trasferimento dei dati da un telefono all'altro, funziona quasi tutto, ma quando provo a far partire Whatsapp, inserisco il numero di telefono, esce
"impossibile collegarsi riprova più tardi"
Vado su "Controlla stato" ed esce "il servizio whatsapp funziona normalmente".
Sono andato sulle faq whatsapp e ho fatto tutti i tentativi lì proposti: spento e riacceso, tolto wifi e provato solo con dati etc.
Nel frattempo Whatsapp continuava a funzionare sul TabS2. Sono rimasto meravigliato perchè la sim sta ormai su A32 ed ero convinto che whatsapp fosse strettamente collegato al numero di teleofno.
Ho allora pensato che non accettasse di essere presente in contemporanea su due device, e l'ho disinstallato dal TabS2 e chiuso whatsapp su web.
Sul nuovo A32 ho pure disintallato e reinstallato whatsapp, rifatto tutti i tentativi con wifi e dati ma continua a dare lo stesso messaggio.
Può trattarsi del fatto che su A32 c'è Android11 mentre sul TabS2 c'è una versione precedente?
Comunque, come risolvo? Mica posso andare in giro con due telefoni! Se non risolvo in breve restituisco l'A32. Grazie
Stefano
in data 07-05-2024 07:02 AM
Ciao hai risolto? Ho lo stesso problema sono passato da samsung galaxy s20 fe a samsung galaxy s24 ultra, e non riesco ad entrare su whatsapp per fare il backup e avere le chat in s24 ultra, vorrei riuscirci perché ho i dati di lavoro
in data 07-05-2024 04:35 PM
Ciao Il_sindaco, ti do il benvenuto in Community!
Mi preme informarti che Whatsapp è un servizio di terze parti, pertanto, per poter ricevere l'adeguata assistenza in merito, consigliamo di fare riferimento al supporto dedicato dell'app.
Tuttavia, all'interno delle Impostazioni dell'applicazione, dovresti trovare le voci relative al backup delle chat, così da poterle esportare correttamente nel tuo nuovo smartphone.
Ti invito inoltre, a prendere visione del seguente link:
https://faq.whatsapp.com/481135090640375/?locale=it_IT&cms_platform=android
Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 25-06-2024 05:00 PM
Ciao a tutti,
ho riscontrato lo stesso problema anche io.
Nel passaggio dal mio S21 all'S24, una volta fatto il trasferimento dati con Smart Switch, Whatsapp non funziona.
Il problema non è tanto e solo il backup delle chat, ma che non riesco proprio ad accedere alle chat. Ogni volta che provo mi viene restituito il seguente messaggio "impossibile collegarsi riprova più tardi" e, cliccando su "Controlla stato" mi viene risposto che "il servizio whatsapp funziona normalmente". Proprio come detto da @stevestevesteve .
Qualcuno è riuscito a risolvere il problema? Potreste condividere la soluzione? Grazie
in data 11-02-2025 10:49 AM
Ciao Stefano, ma tu poi come hai risolto? Io sto riscontrando lo stesso problema. Mi aiuti a capire per favore
in data 11-02-2025 11:06 AM
sicuramente ho risomto, ma sono passati 4 anni! non ricordo come...
in data 11-02-2025 11:13 AM
Qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema?
in data 23-02-2025 08:25 AM
stesso problema,,,,
in data 23-02-2025 08:29 AM
hai risolto?
in data 25-02-2025 09:16 AM
Ciao a tutti,
@Members_l8wcaL4, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Al fine di potervi offrire un supporto preciso, vi chiedo di fornirmi gentilmente maggiori dettagli in merito alle difficoltà che state riscontrando.
Inoltre, vi chiedo di indicarmi anche il modello del vostro smartphone Galaxy.
Non riuscite ad avviare l'applicazione Whatsapp sul vostro dispositivo?
Rilevate un particolare messaggio di errore?
Avete provato a svolgere una nuova installazione dell'app?
Fatemi sapere, grazie.
Rimango a disposizione.
A presto!
Andrea_C1
Samsung Community Expert