in data 02-12-2021 09:38 AM
sono passato da un TabS2 a un A32, ho fatto il trasferimento dei dati da un telefono all'altro, funziona quasi tutto, ma quando provo a far partire Whatsapp, inserisco il numero di telefono, esce
"impossibile collegarsi riprova più tardi"
Vado su "Controlla stato" ed esce "il servizio whatsapp funziona normalmente".
Sono andato sulle faq whatsapp e ho fatto tutti i tentativi lì proposti: spento e riacceso, tolto wifi e provato solo con dati etc.
Nel frattempo Whatsapp continuava a funzionare sul TabS2. Sono rimasto meravigliato perchè la sim sta ormai su A32 ed ero convinto che whatsapp fosse strettamente collegato al numero di teleofno.
Ho allora pensato che non accettasse di essere presente in contemporanea su due device, e l'ho disinstallato dal TabS2 e chiuso whatsapp su web.
Sul nuovo A32 ho pure disintallato e reinstallato whatsapp, rifatto tutti i tentativi con wifi e dati ma continua a dare lo stesso messaggio.
Può trattarsi del fatto che su A32 c'è Android11 mentre sul TabS2 c'è una versione precedente?
Comunque, come risolvo? Mica posso andare in giro con due telefoni! Se non risolvo in breve restituisco l'A32. Grazie
Stefano
in data 02-12-2021 09:52 AM
Ciao stevestevesteve, benvenuto nella nostra Community!
Se hai eseguito il trasferimento da dispositivo a dispositivo con Smart Switch, la versione di Whatsapp presente sul vecchio dispositivo (un tablet, oppure un Galaxy S2?) potrebbe non essere compatibile con il nuovo terminale.
Poco male, ad ogni modo, poichè il backup fa capo al server di Whatsapp anzichè non all'App di per sé in riferimento al dispositivo, e la versione corrente del programma può essere scaricata in qualsiasi momento dal Play Store.
Mi stupisce pertanto che pur avendo eseguito questa azione sul nuovo telefono stia avendo tale complicanza. Hai provato a contattare il supporto di Whatsapp spiegando dettagliatamente la situazione?
Tienici informati sugli sviluppi.
Buona giornata.
in data 02-12-2021 12:55 PM
grazie.
Confermo di aver trasferito tutto con Smart Switch, molto comodo e veloce.
Purtroppo in Whatsapp sono rapidi come voi ma rispondono con frasi fatte come "per noi il tuo account sta funzionando".
Il che è vero, perchè l'ho ripristinato sul GalaxyS2.
Potrebbe invece entrarci la versione di Android? Sul GalaxyS2 è la 7.0 mentre sull' A32 è la 11. Però Whatsapp sull'A32 l'ho disinstallato a reinstallato e non è cambiato niente.
Vedo su web che è un problema che si è presentato anche ad altri, ma non ho trovato soluzioni.
Altre idee?
in data 13-03-2022 09:58 PM
Buonasera anche io stesso problema di trasferimento impossibile di WhatsApp ringrazio anticipatamente se qualcuno mi aiuterà
in data 16-03-2022 11:34 AM
Ciao Members_NhZCp7P, ti do il benvenuto nella nostra Community.
Potresti fornire maggiori dettagli su quanto stai riscontrando, e su quale dispositivo nello specifico?
Hai già verificato inoltre se dal Play Store sia disponibile una versione più recente di Whatsapp?
Fammi sapere. Buona giornata.
in data 08-04-2022 12:31 PM
Ho comprato il telefono A32 2 settimane fa circa ed ho lo stesso problema! Come risolvere? mica posso tenere il vecchio telefono solo x whatsApp? ho scaricato tutte le versioni aggiornate
in data 20-04-2022 10:12 PM
Io ho avuto lo stesso problema tra tab S2 e S6 lite ma l'ho risolto disinstallando l'app sul tab S2 e distinstallando sia l'app di WhatsApp. sul tab S6 sia i dati dell'app. che sono stati trasferiti dall'S2. Non ho le conversazioni ma almeno adesso funziona.
in data 28-12-2022 12:48 AM
in data 07-03-2024 11:22 PM
Risolto, ho lo stesso problema.
in data 08-03-2024 04:18 PM
Benvenuto nella community Samsung, @Lucarove. 🤝
Al fine di fornirti un'opportuna soluzione, ho la necessità di avere maggiori dettagli.
In primo luogo, potresti indicarmi quale modello di smartphone utilizzi? Hai verificato la presenza di aggiornamenti dal Google Play Store?
Hai provato a eliminare e reinstallare l'app in questione? Quale versione di sistema operativo possiedi? Puoi verificarlo in questo modo:
Fammi sapere. 😊
Resto a disposizione,
Ciao.