Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A32 4g "connesso/disconnesso a un Connettore USB

(Argomento creato il giorno: 26-10-2022 12:14 PM)
1333 Visualizzazioni
matty07
Explorer
Opzioni
è da qualche giorno che il mio telefono A32 4g dice nella barra delle notifiche connesso a connettore USB e disconnesso a connettore USB.
ciò provoca al telefono surriscaldamento e la batteria tende a scaricarsi più rapidamente. avevo ricevuto l'aiuto da un esperto, ma penso che mi aveva malcompreso.
qualcuno sa che cosa devo fare?
13 Risposte
matty07
Explorer
Opzioni
ho collegato ill telefono al teblet che hanno lo stesso attacco USB-C per verificare se il test risultasse positivo o meno e ieri avevo provato a fare il test ed è risultato positivo
0 Likes
Wroom
Mastermind
Opzioni
Sembra essere un problema con il connettore usb-c

Hai provato con un altro cavo?

Se anche con un altro cavo hai problemi sicuramente è la porta usb-c del telefono che va sostituita

Non attaccare più il dispositivo se continua a scaldare, ovvio per la prova devi controllare

Potrebbe essere un problema con la presa usbc
-telefono
-cavetto

Oppure un problema alla batteria
0 Likes
matty07
Explorer
Opzioni
Riesce a ricaricare ma dice ricaricatramite cavo, la batteria si scarica più rapidamente, lo schermo si riaccende anche se voglio spegnerlo premendo una volta il tasto laterale e mi costringe a spegnerlo. E non è mai stato collegato un dispositivo usb
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @matty07,

sono spiacente per quanto riscontrato con il dispositivo.

Vorrei eseguire con te alcune verifiche, così da poterti aiutare a trovare una soluzione tempestiva.

Come prima cosa, ti suggerisco di provare a eliminare i dati del processo che gestisce il modulo USB del tuo smartphone, così da poter correggere eventuali errori software.

In questo modo:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Di fianco a “Applicazioni personali”  premi sulle tre linee con una freccia verso il basso
  • Attiva  “Mostra applicazioni di sistema”
  • Ok
  • USBSettings
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati

Se non dovessi risolvere, ti consiglio di provare a utilizzare dei cavi USB differenti, come gentilmente suggerito dall'utente @Wroom.

Qualora l'anomalia dovesse persistere, al fine di poter correggere eventuali errori presenti nel sistema del tuo dispositivo, ti consiglio di eseguire il backup dei tuoi dati personali seguito dal reset ai dati di fabbrica del device. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Fammi sapere, grazie.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
matty07
Explorer
Opzioni
Penso che il problema si sia risolto da solo perché non mi dà più quell'errore da 4 giorni
0 Likes
disperatissimo
First Poster
Opzioni
Io ho lo stesso identico problema da diversi giorni e non passa. Purtroppo il mio A32 aggiornatissimo NON ha la funzione usbsetting. Qualcuno potrebbe darmi
aiuto ?
0 Likes
matty07
Explorer
Opzioni
A me si è risolto da solo col tempo, compiendo un aggiornamento di sistema (passando da android 12 a 13
0 Likes
matty07
Explorer
Opzioni
Prova a controllare se hai dei aggiornamenti da fare
0 Likes
disperatissimo
First Poster
Opzioni
Tutto aggiornato ma per essere piu sicuro ho controllato il mio tablet a8 e anche li non ce usbsetting
0 Likes