Close

What are you looking for?

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

a23 5g problemi dopo aggiornamento android 14

(Topic created on: 21-12-2023 05:41 PM)
1912 Views
ale147
Explorer
Options
ditemi se è un problema solo del mio telefono o di tutti, perché da quando l ho aggiornato ( 3 ore fa) mi da come tempo di ricarica 8 ore e collegandolo invece di caricare si scarica, nonostante il cavo di ricarica sia il solito che ha sempre funzionato
15 REPLIES 15
FedeX_4823
MegaStar
Options
Io ho aggiornato il mio A23 5G e la carica funziona come prima, stesso caricatore ovviamente ( Samsung EP-TA800N e cavetto originale in confezione)
0 Likes
ale147
Explorer
Options
grazie, allora sarà il mio cellulare
0 Likes
MonkieDevil
First Poster
Options

tu hai risolto? Il mio carica lentissimo e la carica rapida e attiva..il tutto da quando ha fatto l'aggiornamento..

0 Likes
ale147
Explorer
Options
no, non ho ancora risolto, mi ci sto abituando anche se non è per nulla piacevole, per caricarlo al 100 richiede 8 ore e 15, ma credo che oramai resterà così
0 Likes
Loris1966
Student
Options
Idem. Stesso problema dopo aggiornamento. In più scarica rapidamente e scalda esageratamente durante le chiamate...
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Options

Ciao a tutti!

Mi spiace per le anomalie che state riscontrando. In casi di questo tipo, la prima cosa da fare è verificare il comportamento su altre prese e, se possibile, con altri cavi e/o caricatori.

In caso di persistenza, si può provare a caricare il prodotto in modalità provvisoria.

Per entrare in modalità provvisoria sul tuo A23, occorre seguire questi passaggi:

• Tenere premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento
  • Fare una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo
  • Toccare il tasto verde Modalità Sicura
  • Attendere che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display)

Si tratta di una modalità di test, per cui non si potrà accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità basterà spegnere e riaccendere il tuo Galaxy normalmente.

Nel caso in cui la procedura sia stata seguita correttamente, la scritta “Modalità provvisoria” comparirà nell’angolo in basso a sinistra. Ovviamente, per poter effettuare chiamate ed utilizzare Wi-Fi e connessione dati, sarà necessario assicurarsi che la Modalità Offline sia correttamente disattivata.

Se si dovessero riscontrare malfunzionamenti anche in questa modalità, sarebbe meglio rivolgersi a un nostro centro di assistenza autorizzato.

Qui è possibile trovare tutti i riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Se, invece, dovesse funzionare tutto correttamente, sarebbe meglio effettuare un'operazione di backup e ripristino dei dati. Ecco qui un link per effettuare al meglio l'operazione:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Sarebbe meglio attendere prima di ripristinare i dati di backup sull'A23, in modo da testare il funzionamento dello smartphone senza ulteriori dati al suo interno. Eventuali anomalie software, infatti, potrebbero essere ugualmente soggette a backup.

Teneteci aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Loris1966
Student
Options
Gli smartphone in questione sono due dello stesso tipo e con i medesimi problemi dopo questo maledetto aggiornamento: il mio e quello di mia moglie, entrambi acquistati da meno di 12 mesi. Il problema non si è risolto e, anzi, pare che i problemi progrediscano nel tempo. Posso far valere la garanzia e quali prassi devo seguire? Grazie
0 Likes
Virginia_G
Expert
Options

Ciao Loris1966,

mi confermi dunque, di aver eseguito un ripristino totale dei  dispositivi in questione?

Ti comunico, che la garanzia non viene applicata qualora non vengano rispettate le politiche di Garanzia Convenzionale, le quali prevedono la possibilità di intervenire in garanzia sul prodotto entro i 24 mesi dall'acquisto per vizi e difetti di fabbrica. Tuttavia, se il prodotto presenta lesioni/rotture, è corretto che la garanzia non possa essere applicata.

Ti invito a prendere visione del seguente link:

https://images.samsung.com/is/content/samsung/assets/it/support/warranty/sei-european-standard-warra...

Qualora il prodotto non presentasse alcuna di queste condizioni, la riparazione verrà effettuata in garanzia.

Ad ogni modo, è necessario far periziare il prodotto da un centro di assistenza autorizzato.

Solamente a seguito di perizia, ti verrà comunicato dal tecnico autorizzato, se la riparazione potrà essere effettuata in regime di garanzia o previa accettazione di un preventivo di spesa.

Potrai trovare il centro più vicino a te cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Your Service:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
MonkieDevil
First Poster
Options
Scusate.. ma chi di voi ha risolto il problema?? Io ho messo in atto tutte le procedure consigliate, ma niente? Al mattino trovo il mio samsung A23 5G all' 80%.. che delusione..
0 Likes