10-10-2020 09:01 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
- Report Inappropriate Content
Ho cercato di recuperare il mio pin dimenticato.
Dal sito accede e chiedo lo sblocco,ma il telefono è in modalità offline e quindi fallisce.
Se tento di disattivare la modalità aereo mi chiede il pin,e quindi sono punto a capo.....
E' uno scherzo o c'è una soluzione?
Solved! Go to Solution.
11-10-2020 04:35 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Ho dimenticato il pin di sblocco schermo (dopo che non lo spegnevo da non so quanto tempo).
Siccome sono rimasta a piedi di batteria,una volta caricato ed acceso,mi chiede "è richiesto il pin dopo il riavvio".
Non me lo ricordo più,ma proprio perchè non ne faccio mai uso!
Per accesso completo,intendo sul sito della Samsung,che in teoria dovrebbe permettere lo sblocco remoto.
Ora invece ho attiva la modalità offline attiva,sim inserita (sbloccata ma se chiamo il mio numero risulta spento),gps acceso e simbolo del wifi anche.( e qui la cosa è strana,perchè in modalità aereo,viene disattivato tutto).
Se faccio un hard reset perdo tutto,e non posso permettermelo.
Per intenderci,non sono l'ultima novellina arrivata...Nel senso che so molto bene come funzionano i cellulari e il resto dell'elettronica (grazie al marito,ripeto).Però questa cosa del non poter sbloccare da remoto perchè rimane in modalità offline è strana bene.
Sarebbe come andare dai Carabinieri a fare denuncia di smarrimento della carta d'identità,e loro ti chiedano la carta d'identità per sapere chi sei!!! E loro ti dicono che finchè non mostri la carta d'identità non possono procedere alla denuncia di smarrimento della carta dìidentità!
Spero di essermi spiegata,e di avere una risposta tecnica da parte di Samsung
11-10-2020 04:55 PM - last edited 11-10-2020 04:56 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
11-10-2020 04:59 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
11-10-2020 11:17 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Esattamente,è proprio come dici,idem per il debug.
Però quello che mi chiedo io è,chi ha messo il cell in modalità offline?In questo modo,come dici tu,non può comunicare,ed è questo il mio problema
12-10-2020 12:14 AM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
12-10-2020 10:41 AM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Sicurissima.Spero di riuscire in qualche modo
13-10-2020 03:03 AM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
"Sblocco remoto disattivato"....mamma mia che stato
13-10-2020 10:20 AM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Ciao francesca1996, benvenuta nella Community Samsung!
Desidero confermarti che il comportamento del tuo smartphone è del tutto normale e non è frutto di un bug.
Il PIN associato al metodo di blocco schermo viene chiesto ogniqualvolta si riavvia il dispositivo o comunque dopo un tot di tempo, quindi è assolutamente necessario tenerlo da parte.
Lo smartphone, per questioni di sicurezza, ti consente inoltre di far si che quando è bloccato non sia possibile agire sulle impostazioni rapide se non inserendo appunto il PIN di blocco schermo (questa ozpione può essere modificata dalle Impostazioni). È quindi regolare che, se risulta offline, ti chieda il PIN di blocco schermo per poter modificare questo parametro.
La modalità di sblocco da remoto funziona necessariamente tramite la connessione, pertanto allo stato attuale devo mio malgrado confermarti che non sarà possibile procedere con lo sblocco.
L'unico modo per poter avere accesso al dispositivo sarà quindi effettuare un hard reset, manualmente oppure facendo riferimento al Centro Assistenza più vicino, i dati personali però non saranno recuperabili a meno che non avessi preventivamente eseguito un backup sul PC o su Samsung Cloud (in tal caso ritroverai tutto dopo aver ripristinato il dispositivo dopo il reset).
Resto a disposizione per qualunque ulteriore necessità o chiarimento.
Ciao,
13-10-2020 02:33 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Il fatto è che ora non è più in modalità offline.Comunica con la rete,viene individuato sul sito,ma quando richiedo lo sblocco,appare quel messaggio dal sito
17-10-2020 11:20 AM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Quindi soluzioni 0? Ho il cellulare con dati attivi,rilevabile dal sito Samsung,ma non me lo fa sbloccare