Close

What are you looking for?

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Go to solution Solved

a20e pin dimenticato e modalità aereo accesa

(Topic created on: 10-10-2020 09:01 PM)
5177 Views
francesca1996
Journeyman
Options

Ho cercato di recuperare il mio pin dimenticato.

Dal sito accede e chiedo lo sblocco,ma il telefono è in modalità offline e quindi fallisce.

Se tento di disattivare la modalità aereo mi chiede il pin,e quindi sono punto a capo.....

E' uno scherzo o c'è una soluzione?

0 Likes
Go to solution
23 REPLIES 23
francesca1996
Journeyman
Options

Ho dimenticato il pin di sblocco schermo (dopo che non lo spegnevo da non so quanto tempo).

Siccome sono rimasta a piedi di batteria,una volta caricato ed acceso,mi chiede "è richiesto il pin dopo il riavvio".

Non me lo ricordo più,ma proprio perchè non ne faccio mai uso!

Per accesso completo,intendo sul sito della Samsung,che in teoria dovrebbe permettere lo sblocco remoto.

Ora invece ho attiva la modalità offline attiva,sim inserita (sbloccata ma se chiamo il mio numero risulta spento),gps acceso e simbolo del wifi anche.( e qui la cosa è strana,perchè in modalità aereo,viene disattivato tutto).

Se faccio un hard reset perdo tutto,e non posso permettermelo.

Per intenderci,non sono l'ultima novellina arrivata...Nel senso che so molto bene come funzionano i cellulari e il resto dell'elettronica (grazie al marito,ripeto).Però questa cosa del non poter sbloccare da remoto perchè rimane in modalità offline è strana bene.

Sarebbe come andare dai Carabinieri a fare denuncia di smarrimento della carta d'identità,e loro ti chiedano la carta d'identità per sapere chi sei!!! E loro ti dicono che finchè non mostri la carta d'identità non possono procedere alla denuncia di smarrimento della carta dìidentità!

Spero di essermi spiegata,e di avere una risposta tecnica da parte di Samsung

0 Likes
G85
Big Cheese
Options
Ok ma mica ti fa disattivare il GPS o i Wi-Fi li vedi solo che sono attivi giusto!? Quindi è la stessa cosa se è così... Li vedi come vedi attiva la modalità aereo ma non puoi modificare... O mi sbaglio allora semplicemente hai il cell bloccato e nessun accesso... Vediamo di capirci, a questo punto ritorniamo ai presupposti iniziali... Detto ciò purtroppo hai il cellulare bloccato perché non ricordi il pin unica soluzione con modalità aereo il reset... E se ci pensi evidentemente per inviare i dati necessari allo sblocco dal sito c'è bisogno di una connessione dati se no come fa???... Inoltre no in modalità aereo sia il gps che il WiFi non vengono disattivati... Purtroppo non è un bug sei tu che hai dimenticato il pin e in più con la modalità aereo attiva non te la puoi prendere con nessuno, la soluzione è una per recuperare i dati bisogna avere il debug attivo collegato solo al PC chiedi pure a tuo marito, ma visto non credo che tu l'abbia attivato l'unica e portarlo in un centro dove possono rimuovere la memoria di archiviazione in modo da bypassare il sistema e recuperare i dati riassemblare tutto e resettare da capo ciao...
0 Likes
G85
Big Cheese
Options
Comunque aspetta ti facciano sapere ufficialmente magari mi sbaglio su tutto in bocca al lupo ciao
0 Likes
francesca1996
Journeyman
Options

Esattamente,è proprio come dici,idem per il debug.

Però quello che mi chiedo io è,chi ha messo il cell in modalità offline?In questo modo,come dici tu,non può comunicare,ed è questo il mio problema

0 Likes
G85
Big Cheese
Options
Guarda tu sei proprio sicura di non averla attivata per risparmiare batteria visto che stava per scaricarsi, magari per sbaglio invece di attivare il risparmio energetico?...se sei sicura allora mi dispiace ma non posso dirtelo io chi è stato non sono un veggente, di sicuro mi sembra strano che si sia attivata da sola non ho mai sentito di un problema o un bug simile, poi che vuoi che ti dica tutto può essere...io le possibili soluzioni che conosco te le ho suggerite...spero tu riesca a risolvere ciao
0 Likes
francesca1996
Journeyman
Options

Sicurissima.Spero di riuscire in qualche modo

0 Likes
francesca1996
Journeyman
Options

"Sblocco remoto disattivato"....mamma mia che stato

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Options

Ciao francesca1996, benvenuta nella Community Samsung! :handshake:

Desidero confermarti che il comportamento del tuo smartphone è del tutto normale e non è frutto di un bug.

Il PIN associato al metodo di blocco schermo viene chiesto ogniqualvolta si riavvia il dispositivo o comunque dopo un tot di tempo, quindi è assolutamente necessario tenerlo da parte.

Lo smartphone, per questioni di sicurezza, ti consente inoltre di far si che quando è bloccato non sia possibile agire sulle impostazioni rapide se non inserendo appunto il PIN di blocco schermo (questa ozpione può essere modificata dalle Impostazioni). È quindi regolare che, se risulta offline, ti chieda il PIN di blocco schermo per poter modificare questo parametro.

La modalità di sblocco da remoto funziona necessariamente tramite la connessione, pertanto allo stato attuale devo mio malgrado confermarti che non sarà possibile procedere con lo sblocco.

L'unico modo per poter avere accesso al dispositivo sarà quindi effettuare un hard reset, manualmente oppure facendo riferimento al Centro Assistenza più vicino, i dati personali però non saranno recuperabili a meno che non avessi preventivamente eseguito un backup sul PC o su Samsung Cloud (in tal caso ritroverai tutto dopo aver ripristinato il dispositivo dopo il reset).

Resto a disposizione per qualunque ulteriore necessità o chiarimento.

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
francesca1996
Journeyman
Options

Il fatto è che ora non è più in modalità offline.Comunica con la rete,viene individuato sul sito,ma quando richiedo lo sblocco,appare quel messaggio dal sito

0 Likes
francesca1996
Journeyman
Options

Quindi soluzioni 0? Ho il cellulare con dati attivi,rilevabile dal sito Samsung,ma non me lo fa sbloccare

0 Likes