Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

modalità "protezione occhi"

(Argomento creato il giorno: 09-10-2024 10:43 PM)
531 Visualizzazioni
jenjennnnn
Apprentice
Opzioni
ho riscontrato un problema nello sfondo con la modalità "protezione occhi", che da sempre tengo attiva, ovvero che quando accendo il telefono, la foto dello sfondo risulta molto accesa, soprattutto se essa è in bianco e nero, ma quando vado per sbloccarlo col touch id, o stesso si vede quando si va a cambiare sfondo, diventa con un colore più tenue, da effettiva modalità protezione occhi, come infatti succede nella schermata home e come anche impostato nel mio sistema.
 c'è qualche modo per mettere questo colore sempre tenue? 
8 Risposte
Pietro_07
Helping Hand
Opzioni
Ciao jenjennnnn,
mi confermi che ti stai riferendo al fatto che sulla schermata di blocco lo schermo diventa più luminoso? Usi il riconoscimento del viso?
Se sì, il motivo è che il telefono per riconoscere il tuo volto in un ambiente buio aumenta al massimo la luminosità per illuminare il tuo volto e riconoscerlo. Tuttavia questa funzione è disattivabile: ti basterà andare in Impostazioni > Sicurezza e privacy > Dati biometrici > Riconoscimento del viso > Inserisci il tuo metodo di sblocco > Disattiva "Aumenta luminosità schermo".
Fammi sapere se era questo il tuo problema.
0 Likes
jenjennnnn
Apprentice
Opzioni
no, non uso il riconoscimento del viso, e per ciò mi sembra strano.. sisi, esattamente, quando lo accendo fino a toccare il touch id è molto luminoso, come se non ci fosse la protezione occhi, e quando vado a sbloccarlo diventa più tenue come poi la schermata home. infatti, quando metto lo sfondo dalle impostazioni, ha un colore molto tenue, perché appunto ho la protezione occhi e nella schermata home (e tutte le attività fatte a telefono completamente acceso) si vede con un colore mooolto più tenue
Pietro_07
Helping Hand
Opzioni
Anche a me sembra molto strano, anche perché a me non succede 🤔
0 Likes
jenjennnnn
Apprentice
Opzioni
purtroppo non posso neanche farle uno screenshot perché effettivamente poi da esso si vede "normale", ovvero come se ci fosse la protezione.. e non ho dispositivi con cui fare in caso una foto esterna
0 Likes
Pietro_07
Helping Hand
Opzioni
L'ultima cosa che mi viene in mente che potresti provare a fare è disattivare, a meno che non sia già attiva, la luminosità adattiva. Se neanche questo risolve non so che dirti 😥
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno e benvenuto in Community.

Quanto riscontri rientra nel corretto funzionamento del dispositivo ed è dovuto all'uso del lettore di impronta digitale.

Sul Galaxy A55 questo lettore è di tipo ottico e per poter funzionare necessita che lo schermo abbia determinati livelli di luminosità oltre ad essere neutro, ovvero senza presentare la protezione occhi. Se presti attenzione, puoi anche osservare come una luce venga irradiata da sotto lo schermo, proprio sulla porzione dov'è posto il lettore di impronte, quando il dito raggiunge lo schermo. Tutto ciò serve per rendere possibile, veloce e affidabile, la lettura dell'impronta.

Una volta che lo schermo è sbloccato, i colori riprodotti dal display seguiranno quelli impostati all'interno delle Impostazioni -> Schermo.

A presto.

jenjennnnn
Apprentice
Opzioni
grazie mille!
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@jenjennnnn, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Desidero informarti che quanto indicato da @Goll, che ringrazio, come sempre, per il prezioso e continuo contributo, è corretto. 😊

Sono lieto di sapere che queste informazioni ti siano state d'aiuto. 

Lo Staff Expert rimane a disposizione per eventuali ulteriori dubbi o necessità.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert