Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Errore ricerca rete

(Argomento creato il giorno: 13-02-2023 08:19 PM)
2269 Visualizzazioni
ClaudioCA
Apprentice
Opzioni

Salve, A52 perfettamente funzionante fino all'ultimo aggiornamento.

Da allora infatti il telefono non riesce a connettersi alla rete mobile. Se faccio la ricerca mi dice "errore ricerca reti".

Ho provato di tutto, compreso il ripristino impostazioni. Credo abbia ragione infine chi si rifiuta di fare gli aggiornamente dal momento che è evidente la poca armonizzazione con il dispositivo.

Preciso che il mio A52 non ha la funzione 5G e che appena inserisco la Sim la modalità offline smette di funzionare correttamente... appare sempre parzialmente accesa, di un celeste più chiaro rispetto agli altri "pulsanti" Wifi/Bluetooth ecc ma non è grigia come se fosse disattiva.

22 Risposte
Marlena7
Helping Hand
Opzioni
Buona serata
Prova a fare un ripristino di rete entrando nelle impostazioni del dispositivo. Dopo spegni il cellulare e riaccendilp dopo qualche minuto
Ti auguro che funzioni di nuovo buona serata.
0 Likes
ClaudioCA
Apprentice
Opzioni

Già fatto... nessun miglioramento.

Marlena7
Helping Hand
Opzioni
Chiama il gestore telefonico forse hanno problemi altrimenti sei costretto a fare un ripristino dati di fabbrica salva tutto con smart switch.
0 Likes
Marlena7
Helping Hand
Opzioni
Chiama il tuo gestore forse ha problemi di linea mi auguro per te che il problema è il suo altrimenti sei costretto a fare un ripristino dati di fabbrica, ovviamente salva con smart switch. Chiama comunque il tuo gestore telefonico perché quando si fa un aggiornamento può andare in conflitto l aggiornamento con il gestore telefonico.
0 Likes
Marlena7
Helping Hand
Opzioni
Altrimenti prova a svuotare la cache del brauser che utilizzi spegi il cellulare aspetta un bel po e poi riaccendilo vedi se torna nella normalità se non dovesse funzionare leggi il messaggio successivo.
Buona serata
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_eXPkRB7, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Giusto per capire quali azioni hai svolto finora, quando parli del ripristino impostazioni ti riferisci a questa procedura generale?

-  Impostazioni
-  Gestione generale
-  Ripristina
-  Ripristino impostazioni
-  Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul comando)

Oppure hai volto un vero e proprio reset completo?

Inoltre, potresti indicarmi quale aggiornamento hai svolto? Lo trovi da:

- Impostazioni
- Informazioni sul telefono
- Versione software
- Versione build

Nel frattempo, ti raccomando una ordinaria manutenzione software post-aggiornamento, per sciogliere eventuali nodi conflittuali e stabilizzare il sistema. Nessun dato personale viene coinvolto.

- Spegni il telefono
- Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
- Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Conferma questa scelta con il tasto Accensione
- Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Attendi quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti.

Mi fai sapere come va? Resto a disposizione 🙂

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
ClaudioCA
Apprentice
Opzioni
Salve Michele grazie della risposta.
Ho provato a fare ripristino impostazioni di rete, e tutti i tentativi che non comportano perdita di dati.
Ho fatto anche la procedura che mi hai scritto ma niente, tutto uguale.
Non riesce nemmeno a cercare e il tasto modalità offline rimane sempre mezzo acceso come da foto. Se tolgo la SIM, invece, funziona normalmente.
La versione build è TP1A.220624.014.A525FXXU4CWA2.

Grazie,
ClaudioScreenshot_20230215_160833_One UI Home_1000006068_1676473739.jpg
0 Likes
ClaudioCA
Apprentice
Opzioni
Preciso che la stessa SIM funziona perfettamente su altro vecchio telefono (un S8 plus)
0 Likes
ClaudioCA
Apprentice
Opzioni
Anche dopo ripristino integrale dei dati di fabbrica il problema persiste.
0 Likes