Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A50 problemi scheda SD non riconosciuta

(Argomento creato il giorno: 13-02-2023 10:04 PM)
665 Visualizzazioni
MarcoM5
First Poster
Opzioni

Con il mio  samsung A50, immediatamente dopo l'aggiornamento di sicurezza android del 1 gennaio 2023 effettuato oggi, la scheda SD non viene più  riconosciuta e compare il messaggio di errore "scheda SD non supportata" è una scheda SDhc di marca samsung da 32 gb.

Ho provato di tutto a togliere e reinserire la schedina, al riavvio forzato e al riavvio in modalità provvisoria,  il risultato non cambia. Non vorrei riformattare perché non voglio perdere i dati.

0 Likes
11 Risposte
emanuel8
MegaStar
Opzioni
purtroppo la devi formattare perche ti funzioni ciao
0 Likes
MarcoM5
First Poster
Opzioni
è da anni che funziona regolarmente su questo cellulare e improvvisamente samsung manda un aggiornamento che mi costringe a formattarla per farla rifunzionare?! e perdere tempo a cercare di recuperare i dati prima di farlo?
mai più cellulari samsung!
0 Likes
emanuel8
MegaStar
Opzioni
non e questo non e colpa di samsung non centra nulla aggiornamento ogni tanto le sd vanno formattate dopo sta a te formattare si ho no
0 Likes
MarcoM5
First Poster
Opzioni
ah ok. quindi secondo te il fatto che l'errore sia comparso subito dopo il riavvio a seguito dell'installazione dell'aggiornamento android del 1 gennaio 2023 è pura coincidenza?
sarebbe utile il parere di qualcuno di samsung che ha confezionato l'aggiornamento.
0 Likes
emanuel8
MegaStar
Opzioni
anchio ho una sd eseguito l'aggiornamento android del 1 gennaio 2023 non mi e successo nulla mi funziona regolarmente ogni tanto quando serve le sd vanno formattate
0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni
Confermo sono d'accordo anche io con il formattare, è successo anche a me che il telefono non riconosce sd o penna USB mentre se la inserivo nel PC la apriva. Quindi ho messo il contenuto nel PC e l'ho formattata
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao MarcoM5, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Prima di ricorrere ad un format della scheda microSD, assicuriamoci che non sia piuttosto in corso un conflitto software, svolgendo una procedura di ordinaria manutenzione post-aggiornamento.

- Spegni il telefono
- Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
- Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Conferma questa scelta con il tasto Accensione
- Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Attendi quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti.

Mi fai sapere come va in seguito? Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
MarcoM5
First Poster
Opzioni
grazie Michele,
purtroppo non è stato risolutivo e ho dovuto mio malgrado riformattare la scheda SD.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao MarcoM5,

mi confermi comunque che ora la scheda microSD viene correttamente riconosciuta?

Resto a disposizione. Buona serata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes