in data 01-10-2024 06:01 PM
Ciao a tutti, mia mamma ha un galaxy a32 (4G) e ieri gli si è improvvisamente riavviato, dopo il riavvio si è acceso e senza la richiesta del pin di sblocco (ma solo con trascinamento) è uscita la scritta di avvio che non è mai sparita, ho provato a riavviare, avviarlo in mod. sicura, wipe cache partition ma nulla, sempre lo stesso problema, dopo lo schermo ha iniziato a dare problemi infatti sta diventando sempre più nero, quello che non capisco è che non essendo mai caduto presenta delle leggere crepe all' interno dello schermo infatti di fuori non ha neanche un graffio ma appunto delle "righe/crepe" all' interno che stanno rovinando lo schermo. Ma questo è il problema minore, il problema maggiore è che oltre alle impostazioni a cui riesco ad accedere tramite il menù a tendina non riesco a fare assolutamente nulla, neanche il backup. Cosa ancor più strana è che riceve le chiamate (anche se i nomi pur memorizzati non compaiono ma compare solo il numero) e stamattina è pure suonata la sveglia.
La domanda ora è: Posso recuperare i dati, e lo schermo mi verrà cambiato (siccome è ancora in garanzia) tramite chiamata mi avete solo detto di andare al centro assistenza più vicino (che è abbastanza lontano siccome un' altro più vicino è momentaneamente chiuso).
Usate la tecnica chip off per il recupero dati se la scheda madre è rovinata?
Grazie mille per eventuali risposte.
in data 02-10-2024 10:40 AM
Ciao Ettore08,
dati i fenomeni descritti ti consiglierei di recarti quanto prima presso un centro assistenza Samsung, così da sottoporre il telefono all'attenzione dei nostri tecnici.
Saranno poi loro, dopo accurata analisi, a stabilire come procedere.
Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido: https://www.samsung.com/it/mypage-intro/
A seconda dei casi il tutto si risolve entro una-due ore, salvo disponibilità di eventuali parti di ricambio; è utile in questo contattare il centro prima di recarvisi.
Se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento anche dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:
- Samsung Members
- Supporto
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio
Per il backup, visto che lo schermo non è disponibile o lo è in misura molto limitata, hai già provato a seguire queste soluzioni particolareggiate?
Inoltre, se avevi proceduto alla sua configurazione, puoi anche tentare di svolgere online il backup del tuo dispositivo tramite il nostro servizio Smart Things Find: https://www.samsung.com/it/support/apps-services/-scopri-find-my-mobile/
Lo Staff resta a tua disposizione.
in data 02-10-2024 11:21 AM
in data 03-10-2024 12:02 PM
Ciao Ettore08,
ti ringrazio per i dettagli e per il tempestivo riscontro.
In questo caso, considerando le condizioni del device, temo non sia possibile procedere con l'esecuzione di un backup.
Ti raccomando di verificare questo aspetto insieme a un nostro tecnico.
Tienimi informata!
Resto a disposizione. 🤝
Buona giornata!