Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A50 problemi scheda SD non riconosciuta

(Argomento creato il giorno: 13-02-2023 10:04 PM)
666 Visualizzazioni
MarcoM5
First Poster
Opzioni

Con il mio  samsung A50, immediatamente dopo l'aggiornamento di sicurezza android del 1 gennaio 2023 effettuato oggi, la scheda SD non viene più  riconosciuta e compare il messaggio di errore "scheda SD non supportata" è una scheda SDhc di marca samsung da 32 gb.

Ho provato di tutto a togliere e reinserire la schedina, al riavvio forzato e al riavvio in modalità provvisoria,  il risultato non cambia. Non vorrei riformattare perché non voglio perdere i dati.

0 Likes
11 Risposte
MarcoM5
First Poster
Opzioni
sì ora viene letta regolarmente
peccato per i dati in essa contenuti che non sono riuscito a recuperare in quanto essendo per Policy attiva la crittografia della scheda, i dati in essa contenuti non erano leggibili in nessun altro dispositivo.
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@MarcoM5 ti ringrazio per la delucidazione.

Sono lieto che a seguito della formattazione, la scheda SD sia nuovamente leggibile.

Mi dispiace per la perdita dei dati in questione.

Per completezza d'informazioni, ti suggerisco di eseguire periodicamente il salvataggio dei dati mediante la procedura di backup, come indicato all'interno di questa pratica guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un....

In questo modo, sarà possibile salvaguardare al meglio i propri dati personali.

Inoltre, per avere maggiori possibilità di salvare i dati all'interno di altri device di memorizzazione, posso consigliarti di disattivare la funzione di Crittografia.

Ti ringrazio per la comprensione e la disponibilità, lo staff della Community è a tua completa disposizione per fornirti il supporto dedicato.

Ciao! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes