Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Con l'impronta digitale il device si accende da solo

(Argomento creato il giorno: 12-09-2024 10:47 AM)
397 Visualizzazioni
gbrussel
Explorer
Opzioni

Ciao a tutti.

Ho un Galaxy A13 versione 4G. Da quando ho attivato lo sblocco del device con l'impronta digitale, alcune volte, capita che lo schermo si accende da solo e posso accedere alle app ed ai miei file senza il riconoscimento biometrico. Ho lo spegnimento schermo fissato a 15 secondi. Questo problema si sta verificando da quando ho attivato il riconoscimento con l'impronta digitale perché quando utilizzavo lo sblocco dello schermo con password, pin o sequenza non é mai accaduto.  Che sia un bug non ancora risolto? Grazie.

0 Likes
9 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao gbrussel,

effettivamente si tratta di una situazione insolita. 

Tuttavia, al fine di poterti offrire un supporto mirato, avrei necessità di avere ulteriori dettagli in merito. 

Cosa intendi esattamente con <<alcune volte, capita che lo schermo si accende da solo>>?

Ciò accade quando il dispositivo è posizionato su un piano (es. tavolo, scrivania) oppure quando si trova in tasca/borsa? 

Per caso hai di recente attivato la funzione SmartLock? Tale funzionalità, infatti, permette di mantenere il dispositivo bloccato in determinate circostanze. Puoi trovare maggiori dettagli in merito qui ⬇️

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/cose-la-funzione-smart-lock-e-come-si-attiva/

Fammi sapere, grazie.

Rimango a disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
gbrussel
Explorer
Opzioni

Ciao,

non ho mai attivato su questo device la funzione Smart Lock. Quando il mio smartphone l'ho trovato acceso si trovava su un piano e non in borsa o marsupio, mentre una sola volta si é acceso quando lo avevo preso in mano senza aver toccato nessun tasto. 

0 Likes
gbrussel
Explorer
Opzioni

Ciao Simo29YT,

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao gbrussel,

l'inconveniente si è presentato sin da subito dopo aver registrato l'impronta digitale?

Quanto riscontri, come indicato dal collega è abbastanza insolito.

Ti consiglio, di eseguire un'operazione di pulizia cache del sistema.

Per svuotare la memoria cache, occorre seguire questi passaggi:

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • Comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'yes'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'reboot system now'
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sui file di sistema per il funzionamento dell'applicazione.

L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Mi fai sapere se la situazione migliora?

Grazie.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
gbrussel
Explorer
Opzioni

Ciao Virginia

grazie per la tua risposta. Io purtroppo non ho un PC, appena mi capita di averne uno a disposizione farò quello che mi hai consigliato e ti farò sapere se il problema persiste. Grazie ancora.

0 Likes
gbrussel
Explorer
Opzioni

Si, il problema si é verificato quasi sin da subito dopo aver registrato l'impronta digitale. Prima per sbloccare lo schermo utilizzavo la password e non ho mai avuto di questi problemi.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao gbrussel,

in attesa di procedere con la cancellazione della cache, prova anche a cancellare del tutto l'impronta e a reinserirla da zero, al fine di capire se, in questo modo, tale condizione si risolvere.

Inoltre, se noti che lo schermo si sblocca molto frequentemente, prova a verificare se ciò accade anche in modalità provvisoria, alla quale puoi accedere seguendo i passaggi indicati in questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Quando il telefono si avvierà in modalità provvisoria e vedrai l'apposita scritta nella parte bassa del display, ricorda di disattivare la Modalità Aereo, in quanto si attiva automaticamente: una volta fatto ciò, prova a utilizzare normalmente il dispositivo e, quando lo tieni in standby, verifica se lo schermo tende a sbloccarsi in autonomia.

Puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
gbrussel
Explorer
Opzioni

Ciao Veronica_F

ho cancellato l'impronta e reinserita nuovamente. Il problema si verifica solo ogni tanto quindi per ora non procedo con la verifica in modalità provvisoria. Grazie ancora.

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao gbrussel,

grazie a te per il riscontro e per le ulteriori informazioni fornite. 

Qualora l'errore dovesse ripresentarsi, ti invito a seguire le indicazioni fornite nel corso del thread.

Rimango a disposizione.

Fammi sapere, grazie!

Ciao 😊

Andrea
Samsung Community Expert