Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

a20e pin dimenticato e modalità aereo accesa

(Argomento creato il giorno: 10-10-2020 09:01 PM)
5168 Visualizzazioni
francesca1996
Journeyman
Opzioni

Ho cercato di recuperare il mio pin dimenticato.

Dal sito accede e chiedo lo sblocco,ma il telefono è in modalità offline e quindi fallisce.

Se tento di disattivare la modalità aereo mi chiede il pin,e quindi sono punto a capo.....

E' uno scherzo o c'è una soluzione?

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao francesca1996,

il messaggio che rilevi accedendo a Find My Mobile è "Sblocco remoto disattivato"? Questa indicazione solitamente è causata dalla disattivazione della voce Sblocco remoto sul dispositivo.

La funzione, che permette di creare un backup del PIN in modo tale da poterlo sbloccare, deve essere infatti attivata (nel momento in cui inserisci il metodo di blocco ti viene chiesto se vuoi farne il backup sull'account Samsung o puoi gestire questa impostazione anche in seguito).

In questo caso, la funzione di sblocco non potrà essere utilizzata, mi spiace. Se riesci a comunicare con il telefono, però, potrai attivare il backup su Samsung Cloud sempre da Find My Mobile, quindi una volta resettato potrai ripristinare tutti i dati senza problemi :winking-face:

Trovi l'apposita funzione nell'elenco dei comandi sulla parte destra della schermata.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

23 Risposte
G85
Big Cheese
Opzioni
No mi sa che devi resettare ciao
0 Likes
matteogalli0
Navigator
Opzioni
ti consiglio di trovare una guida su come formattarlo oppure vai in un centro assistenza samsung buona serata!
0 Likes
francesca1996
Journeyman
Opzioni

Non posso perdere quello che c'è all'interno,assolutamente.Perchè offrire l'opzione dello sblocco da remoto se poi non posso disattivare la modalità aereo,appunto perchè mi chiedo lo sblocco?

0 Likes
G85
Big Cheese
Opzioni
se hai bisogno di recuperare i dati e già sai di non averli salvati e non avere backup allora devi rivolgerti ad un centro di assistenza informatico, casomai prova prima in un centro Samsung e vedi se li possono farlo ciao
0 Likes
G85
Big Cheese
Opzioni
alla Samsung se lo smartphone è in garanzia altrimenti lascia perdere trova un buon centro informatico li sapranno come fare ciao
0 Likes
G85
Big Cheese
Opzioni
Diciamo che la cosa è concepita in caso te lo rubino o venga smarrito quindi direi che è normale che sia così ciao
0 Likes
francesca1996
Journeyman
Opzioni

No,non penso proprio.Ho tutti gli accessi,ma non posso toglierlo dalla modalità aereo,scherziamo?

Mattiamo che me lo abbiano rubato e poi ritrovato...Dove stà la differenza di quello che intendo?

0 Likes
francesca1996
Journeyman
Opzioni

Mio marito ha un centro informatico....E mi ha detto che è un bug

0 Likes
G85
Big Cheese
Opzioni
Mi sa che non ho capito bene io diciamo così allora quale era il problema...mi sembrava che avessi il telefono bloccato del tutto e che non ricordassi il pin di sblocco...ora stai dicendo che solamente non si toglie la modalità aereo allora si che è un bag ma tu avevi lasciato intendere che era bloccato comunque se il problema è solo quello e dici di avere accesso allo smartphone mi spieghi perché non puoi tranquillamente salvare i dati fare un backup tramite PC e poi un hard reset e con buone probabilità risolvere il problema se si tratta effettivamente di un bag ciao
0 Likes