Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rumore Battente Ascigatrice Samsung Crystal EcoDry™ 9 Kg "nuova" e sostituzione

(Argomento creato il giorno: 08-07-2024 05:18 PM)
615 Visualizzazioni
Customer E
First Poster
Opzioni

Salve a tutti, ho un problema con l'asciugatrice samsung Samsung Crystal EcoDry™ 9 Kg, praticamente nuova, arrivata il 15 aprile. Quando il cestello gira, prevalentemente in senso orario, anche da vuoto, emette un rumore battente, intermittente a cadenza fissa, allego un video dove si sente il rumore. L'asciugatrice è livellata perfettamente. L'assistenza è già intervenuta ma il problema persiste e non sembra di facile individuazione dato che non si tratta di "una rottura", ( in effetti per noi una rottura lo è...)  perchè l'ascigatrice il suo lavoro lo fa bene, in effetti è molto più efficiente della precedente. ( rumore a parte ) La mia paura è che, questo difetto, andando avanti nel tempo possa peggiorare, arrivando a guasto molto serio magari a fine garanzia. In questi casi, essendo l'elettrodomestico praticamente nuovo  e avendo presentato il difetto quasi immediatamente, non si può richiedere la sostituzione dell'asciugatrice ? Nel caso di risposta affermativa quali sono i canali da contattare per inoltrare la richiesta ?

P.S l'assistenza ha verificato che il rumore c'è anche girando il cestello a mano.

0 Likes
19 Risposte
Stalmas
Big Cheese
Opzioni
Non credo sostituiscano , ma contatta subito l'assistenza e insisti , non mi sembra poi così difficile individuare il guasto...
Ciao.
0 Likes
Customer E
First Poster
Opzioni

Si penso che lunedì ricontatto l'assistenza, sono gia 2 volte che vengono,  Il problema non è tanto farli venire, sono di una disponibilità assoluta,  ma ogni volta c'è da mettere a terra l'asciugatrice, spostare mezzo ripostiglio lavanderia, portarla fuori con estrema cautela, rimettere a posto tutti i ripiani del mobile, risistemare le cose e poi....rifare tutto.  Uno sbattimento che sinceramente avrei volentieri evitato in un prodotto nuovo di primario marchio.

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao,

@Customer E, ti do il benvenuto in Community!

Mi spiace per quanto riscontrato.

Effettivamente si evince un rumore insolito.

Vorrei effettuare una verifica su quanto effettuato in fase di perizia.

Mediante il tuo profilo Community, sono riuscita a risalire al tuo indirizzo email, con lo stesso, effettuando una verifica a sistema non ho rintracciato alcun contatto al nostro Servizio Clienti.

Per permettermi di eseguire ulteriori verifiche, ti chiedo gentilmente di fornirmi privatamente, il codice seriale della macchina in tuo possesso:

https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a". In questo caso, ti chiedo di inviarlo a Virginia_G. 

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro. 

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Ginko76
First Poster
Opzioni
Buongiorno stesso problema, come ha risolto? E quanto è la spesa nel caso in cui sia scaduta la garanzia?
Grazie.
0 Likes
Customer E
First Poster
Opzioni

L'asciugatrice era nuovissima ed in garanzia, il problema lo ha risolto l'assistenza tecnica autorizzata, hanno portato via l'asciugatrice e dopo una settimana sono ritornati con il problema risolto e l'asciugatrice perfettammente funzionante e senza alcun rumore, Non mi hanno lasciato nessun foglio di intervento ne altro per cui non so dirti cosa abbiano fatto ne quali pezzi abbiano sostituito. Il tecnico che l'ha riconsegnata ha detto che l'hanno dovuta smontare quasi tutta come per la sostituzione del cestello ma alla fine hanno sostituito solo alcuni cuscinetti e/o bronzine con dei supporti. Per il costo fuori garanzia non saprei effettivamenti dirti. Penso che l'unica cosa fattibile sia chiedere un preventivo. Ciao e buona giornata

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

@Customer E: siamo felici di sapere che l'intervento sia andato bene!

@Ginko76: benvenuto in Community!

Ti confermo che la cosa migliore da fare è rivolgersi al nostro centro di assistenza di zona, in modo da valutare la situazione. Ti ho inviato un messaggio privato per capire come procedere.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Alle1986
First Poster
Opzioni
anche a me fa lo stesso rumore. ed è nuova. come posso fare per contattare l'assistenza?
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Alle1986, ti do il benvenuto in Community!

Mi spiace per quanto accaduto.

Quale modello di asciugatrice possiedi nello specifico?

https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

Avresti modo di allegare anche tu, un video di quanto riscontrato?

Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare un video selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":

Virginia_G_0-1726561793481.png

Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare il file dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

Ad ogni modo, potrai contattare il nostro supporto tecnico mediante i canali presenti qui:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Pio1
First Poster
Opzioni

Ciao anche io ho lo stesso problema e ho bisogno di assistenza per contattare l’assistenza, l’asciugatrice in mio possesso è la stessa del post iniziale. Grazie in anticipo per l’aiuto 

0 Likes