un mese fa
Ho acquistato a dicembre 2024 una lavatrice modello WW80CGC04DAEET, a distanza di qualche settimana ho notato sulla guarnizione questa piccola deformazione (non escludo che possa essere stata presente sin dall'acquisto) che col passare del tempo ho scoperto essere causa di fuoriuscite di acqua dall'oblò anteriormente (più o meno copiose a seconda della tipologia di lavaggio). Contattato il servizio assistenza mi è stato riferito dopo sopralluogo che tale problematica richiede la sostituzione dell'intera guarnizione e che tale intervento non è coperto da garanzia in quanto secondo il tecnico tale deformazione è stata da me procurata a causa di panni probabilmente incastrati tra l'oblò e la guarnizione stessa...per farla breve mi sono stati richiesti 160 EURO per l'intervento (a fronte di circa 400 euro di macchina), che ovviamente ho rifiutato!!! Ora, premesso che in tanti anni di lavatrici non mi è mai successa una cosa del genere e che leggendo i vari messaggi su questa community pare che ci siano tantissimi problemi simili di tenuta di queste guarnizioni, mi chiedo come mai Samsung, che dovrebbe avere il suo buon nome da difendere, non intervenga prontamente a metterci la faccia dichiarando che effettivamente c'è un problema con queste guarnizioni, ma si arrocchi dietro scuse improbabili e dando la responsabilità di tali danni ai propri acquirenti, che dovrebbero essere invece tutelati. Fermo restando ciò, certo che non sarà questo mio messaggio a farvi cambiare idea e consapevole di quale sarà la vostra eventuale risposta, volevo solo scrivere qui per lasciare un'ulteriore traccia del malcontento generato nei vostri clienti (ho svariate apparecchiature di questo marchio, ma questo sarà l'ultimo), chissà forse un giorno metterete mano sulla vostra coscienza...
un mese fa
Ciao LivioSpilo, ti do il benvenuto nella nostra Community.
Ho preso visione di quanto descritto, e posso immaginare il tuo stato d'animo.
Vorrei tuttavia rassicurare sulla bontà dei nostri prodotti: essi subiscono infatti un rigoroso controllo qualità e, comprenderai, con un elemento così grande come una guarnizione sarebbe difficile non darsi conto di un'anomalia del genere prima dell'imballo e distribuzione.
Quanto ti è stato riferito dall'assistenza è corretto e, mio malgrado, devo confermartelo.
Laddove decidessi di procedere, un nostro incaricato tecnico avrà cura di svolgere il cambio della guarnizione in modo rapido e certificato.
Lo Staff resta a disposizione, buona serata.
Michele_P
Samsung Community Expert
un mese fa
Risposta scontata, che conferma quanto da me già scritto. Per quanto possa interessarvi, avete perso un cliente. Deluso!
un mese fa
Ciao LivioSpilo,
mi spiace davvero apprendere il tuo disappunto, mio malgrado mi preme confermare quanto indicato in precedenza.
Tuttavia desidero precisare che la guarnizione, generalmente, non rientra nei termini di garanzia in quanto si tratta di una componente soggetta ad usura. In caso di danni o rottura infatti, l'intervento non verrà eseguito secondo i termini.
Nel tuo caso specifico, considerando che è deformata, vi sono molteplici fattori che potrebbero aver causato tale condizione.
Spero che in futuro possa fare nuovamente affidamento ai nostri prodotti.
Rimango a completa disposizione. 🤝
Buona giornata!
un mese fa
Solo per aggiornamento, ho avuto modo di parlare con un tecnico esterno a cui ho spiegato il mio caso. Mi ha confermato che in caso di "trazione" a causa di eventuali panni incastrati la guarnizione al massimo (anche se non dovrebbe) potrebbe strapparsi e rompersi dato che una sua trazione dovrebbe consentire il ritorno alla forma di partenza o, solo se superato il limite, rompersi. L'unico motivo di una deformazione senza rottura è a causa del calore, ma dato che le i materiali con cui è prodotta la guarnizione dovrebbero essere indeformabili alle temperature che può raggiunge la lavatrice questo non dovrebbe accadere, se non per un difetto di fabbricazione. Alla luce di queste ulteriori informazioni vi chiedo per l'ultima volta se avete intenzione di intervenire con la sostituzione in garanzia (anche se il problema a questo punto potrebbe riproporsi) o se devo intraprendere vie legali.
un mese fa
Ciao LivioSpilo,
mi spiace leggere queste tue parole.
Al fine di poter segnalare il tuo caso al nostro ufficio reclami, ti chiedo di rispondere al mio messaggio privato indicando i dati richiesti.
Per accedere ai tuoi messaggi privati dovrai selezionare l’icona del tuo avatar in alto a destra e successivamente premere sulla voce Messaggi.
Se invece stai utilizzando l'applicazione Samsung Members, dovrai selezionare l'icona del tuo account e selezionare la voce Messaggio diretto.
Fammi sapere, grazie.
Buona giornata!
Andrea_C1
Samsung Community Expert
3 settimane fa
- ultima modifica
3 settimane fa
autore
Danilo_M
Come immaginavo samsung non ammette di avere un problema di produzione con i materiali della guarnizione e scarica la responsabilità sul cliente. Passerò alle vie legali perchè questa è una [rimosso] a tutti gli effetti
3 settimane fa
Ciao @LivioSpilo,
capisco il tuo disappunto, ma il nostro ufficio reclami ha avuto modo di visionare la tua pratica accuratamente.
Non posso che confermarti quanto è stato indicato da parte loro.
Ciao,