in data 22-03-2025 04:04 PM
Buongiorno
Ho acquistato una lavatrice circa un anno fa.Stamane ho trovato una bella sorpresa. Terminato il lavaggio ho aperto l'obló e ho estratto un golfino manica lunga (nuovo) con la manica tranciata di netto ad altezza del polso.Ma la cosa peggiore è stata quando mi sono resa conto che un pezzo di guarnizione si è rotto. Mai successo in anni e anni di bucato. Leggo che pare sia un problema che si riscontra di frequente e non trovo giusto che la spesa di sostituzione della guarnizione sia a carico dell'utente, quando si tratta di un elettrodomestico ancora pienamente in garanzia. Data acquisto 24/05/2024.La guarnizione potrebbe essersi rotta per molteplici cause non certo imputabili a mia negligenza e, in più, la lavatrice ha iniziato e terminato il suo ciclo di lavaggio senza segnalare alcuna anomalia in modo da potere intervenire per limitare i danni. Resto in attesa di riscontro confidando nella comprensione e nella volontà dei soggetti preposti, a volermi venire incontro rivalutando alcune esclusioni presenti nelle condizioni di garanzia. Grazie!
in data
24-03-2025
10:20 AM
- data ultima modifica
24-03-2025
10:21 AM
autore
Riccardo_M
Ciao @Maura Patti,
benvenuta in Community!
Mi spiace per quanto accaduto, situazioni del genere possono capitare per svariati motivi.
Ogni caso viene gestito singolarmente, per cui si valuta al meglio la situazione. Non mi è chiaro se, nel tuo caso, abbia già avuto modo di rivolgerti al nostro supporto tecnico tramite Whatsapp o altri canali, oppure no.
Se sì, è già stato emesso anche un preventivo?
Se non lo avessi ancora fatto, valuterei una prima valutazione coi nostri tecnici.
Facci sapere, ciao!
Riccardo_F
Samsung Community Expert
in data 24-03-2025 11:17 AM
Buongiorno
No, ho chiamato il Vs numero verde e l'operatore ha preso nota e mi ha detto che avrebbe contattato il Centro Assistenza.
Per quanto riguarda i costi mi ha ribadito che la sostituzione della guarnizione obló non è, in nessun caso, in garanzia e che non era in grado di anticiparmi la spesa, in quanto non di sua competenza.
Ora vorrei capire, se arriverà il tecnico, arriverà, immagino con la guarnizione adatta al modello, pronto a sostituirla, per cui, se come mi avete scritto, ogni caso è a se stante, come devo comportarmi? Giusto per sapere, perché, giustamente, il tecnico agirà sulla base delle Vs indicazioni. Aggiornatemi su quelle che sono le procedure, per cortesia.
Comunque, ragionando meglio, la parte della guarnizione danneggiata non è la parte interna ma la parte molle, quella, per meglio intenderci, che flette, quella a stretto contatto con lo sportello. Mi viene da pensare che la manica del golf si sia strappata perché durante il lavaggio, ogni ritorno di giro di cestello, sia venuta a contatto con la parte strappata della guarnizione e non il contrario, cioè che si sia impigliata e abbia strappato la guarnizione, se no non avrei potuto chiuderlo l'obló, me ne sarei accorta.
Vi ringrazio e resto in attesa di Vs riscontro anche attraverso altri canali. Buona giornata.
in data 25-03-2025 09:08 AM
Buongiorno
Le ho inviato un msg privato
in data 25-03-2025 05:12 PM