in data 13-12-2024 02:13 PM
Ho acquistato online il 28/08/2024 una lavatrice modello WW11DG6B85LKU3, dopo qualche utilizzo ho notato un pezzo di gomma negli indumenti, poi mi sono accorta che era una parte della guarnizione dell'obló e da allora la lavatrice perde acqua af ogni lavaggio. Ho provato a contattare l'assistenza telefonica e mi hanno detto che devo pagare io l'assistenza tecnica, nonostante la lavatrice sia in garanzia.
in data 15-12-2024 11:29 AM
Ciao Members_99Tq0ZB, benvenuto sulla Community Samsung!
Ti confermo che quanto ti è stato indicato dal supporto tecnico è corretto, poichè la guarnizione della lavatrice non è tra le parti coperte dalla garanzia convenzionale in quanto si tratta di una parte soggetta ad usura.
Puoi trovare maggiori informazioni sulla garanzia accedendo alla nostra pagina web dedicata:
https://www.samsung.com/it/support/warranty/
Le nostre guarnizioni in gomma sono progettate per resistere alle sollecitazioni degli indumenti e al movimento del cestello e le rotture della stessa, generalmente, sono legate ad eventi accidentali: per esempio, le parti metalliche degli indumenti come cerniere, bottoni, fibbie, possono danneggiare il cestello o lacerare la guarnizione della lavatrice, così come un lembo del tessuto bloccato tra la guarnizione e lo sportello può causare la rottura della gomma.
Rimaniamo a disposizione.
Ciao!
in data 15-12-2024 11:41 AM
15-12-2024 12:31 PM - modificato 15-12-2024 12:31 PM
Ciao utente123455,
le guarnizioni possono senz'altro entrare in contatto con quelle parti degli indumenti ma, come indicato, se la guarnizione presenta una lacerazione, significa che è stata oggetto di un evento accidentale, come spiegato in precedenza: infatti, concordiamo con te che la semplice usura non possa aver causato danni alla guarnizione che, infatti, è progettata per resistere.
Tieni presente che non ci risulta vi siano anomalie diffuse su tutte le guarnizioni di tutte le nostre lavatrici o su un gran numero di esse.
Ci dispiace, ma non possiamo che confermare quanto indicato dal supporto tecnico. Restiamo a disposizione.
Ciao!