Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pulizia filtro scambiatore di calore asciugatrice DV90M5000QW/ET

(Argomento creato il giorno: 06-01-2019 07:56 PM)
15849 Visualizzazioni
Conte83
First Poster
Opzioni

Salve,

a fine novembre ho acquistato l'asciugatrice in oggetto.

Dopo ogni utilizzo svuoto il serbatoio dell'acqua e pulisco il filtro lanugine. Essendosi accesa la spia del filtro scambiatore di calore vorrei pulirlo, ma non so come "staccare" il filtro una volta rimosso il coperchio interno. In questo modo la pulizia non può che essere sommaria pertanto la spia rimane accesa.

Come posso fare?

Grazie

0 Likes
alessandro168
Apprentice
Opzioni

No, Cornelia... La Samsung ha progettato con i piedi lo scambiatore di calore! Puoi pulirlo come dice il manuale, con un aspirapolvere, con uno stuzzicadenti, con quello che vuoi ma non si pulisce come si dovrebbe e si finisce, quasi inevitabilmente a dover fare intervenire l'assistenza. La macchina, per il resto è ottima, ma per il fatto di far pagare per un errore di progettazione i clienti, ne ho sconsigliato anche io l'acquisto, specie per il fatto che, ripeto, fate pagare per un vostro errore!

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao alessandro168,

ci spiace per l'opinione espressa, tuttavia non ci risultano particolari anomalie in tal senso. Se le operazioni suggerite nel corso del thread non dovessero risultare risolutive, ti confermo la necessità di fare riferimento al nostro supporto tecnico: potrai così entrare in contatto col centro di assistenza autorizzato di zona. 

Ciò detto, sarà cura dei nostri tecnici effettuare tutte le valutazioni del caso e fornirti un riscontro: non potendo visionare il prodotto in maniera diretta, infatti, non abbiamo modo di stabilire con certezza quale sia l'origine del malfunzionamento riscontrato.

Puoi vedere tutti i canali qui di supporto:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
superdeja75
Apprentice
Opzioni
anche la mia asciugatrice aveva la spia che lampeggiava 4 volte appena accesa, ma funzionava. Dopo un mese ha smesso di riscaldare e ora.mi devono sostituire tutto il gruppo sotto( il basamento che include il compressore, vaporiera, etc.. )quindi se riesci a prevenire pulendo benissimo lo scambiatore di calore, applica un filtro( tipo filtro per cappe) che riparerà la griglia dalla lanuggine e dall'umidità.
0 Likes
SilfreDevia1
Student
Opzioni

Grazie. Immaginavo che ci fosse un reindirizzo all'assistenza, ma dopo tale numero di problemi identici forse dovrebbero rivedere il modello.....

0 Likes
Fededp93
First Poster
Opzioni

Ciao io ho lo stesso problema. Gli indumenti rimangono sempre umidi ho pulito lo scambiatore di calore in basso ma cè tutta laniccia bagnata

0 Likes
ciro Busiello
Apprentice
Opzioni

Buongiorno anche io ho lo stesso problema, la pulizia dello scambiatore di calore è effimera fatta con la spazzolina in dotazione, avrebbe qualche consiglio in merito

0 Likes
Laura106
Apprentice
Opzioni

Vi comunico che l'assistenza Samsung alla quale mi sono rivolta per problemi continui alla mia asciugatrice acquista appena due anni e mezzo fa, mi ha appena comunicato che, nonostante io abbia sottoscritto un'estensione di garanzia a cinque anni, l'attuale ed ennesimo problema della macchina non passerà in garanzia. L'ultimo di una serie di problemi della macchina è l'oblò che non chiude e quindi di conseguenza non asciuga. Volete sapere qual è la spiegazione dell'assistenza? L'oblò non chiude perchè si è deformato a causa del calore!!!!!!Ma scusate la funzione dell'asciugatrice non è quella di riscaldare per asciugare i panni???
La mia recensione sarà sempre pessima è sicuramente stato il peggiore acquisto che io abbia mai fatto

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Laura106,

bentornata in Community!

Mi spiace per l'esperienza riportata. Vorrei condurre degli approfondimenti per meglio inquadrare la situazione.

Ti ho inviato un messaggio privato per richiederti alcuni dati: sarà mia cura verificare tutte le informazioni sul caso e fornirti un riscontro nel più breve tempo possibile.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Laura106
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, volevo informarvi anche della  mia pessima esperienza,, oltre che con l'asciugatrice, anche con la fantastica estensione di garanzia che dovrebbe coprire anche i tre anni successivi. Sapete cosa mi ha risposto la Samsung? Che la casa madre copre sempre e solamente i due anni, attivare la garanzia non significa avere la sicurezza circa la responsabilità di eventuali rotture è tutto subordinato all'erogatore del servizio e nel mio caso la Installo Srl. La quale mi ha liquidato dicendomi che l'oblò non chiude bene e quindi non asciuga ma non essendo il pezzo in garanzia devo pagarlo. Il  mio oblò si è deformato a causa del calore!!!!!La mia asciugatrice ha poco più di due anni di vita. Pensateci bene prima di acquistare un'asciugatrice Samsung......pessima 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Laura106,

mi spiace per questa situazione, ma tutte le informazioni che sono state fornite dal nostro supporto sono corrette, come ho anticipato anche via messaggio privato.

L'estensione di garanzia non copre comunque ogni casistica che richieda la necessità di intervento tecnico, così come non la copre nemmeno la garanzia convenzionale: le rotture, ad esempio, sono sempre a carico dell'utente.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes