in data 06-01-2019 07:56 PM
Salve,
a fine novembre ho acquistato l'asciugatrice in oggetto.
Dopo ogni utilizzo svuoto il serbatoio dell'acqua e pulisco il filtro lanugine. Essendosi accesa la spia del filtro scambiatore di calore vorrei pulirlo, ma non so come "staccare" il filtro una volta rimosso il coperchio interno. In questo modo la pulizia non può che essere sommaria pertanto la spia rimane accesa.
Come posso fare?
Grazie
in data 04-12-2021 09:39 PM
Ciao, purtroppo riscontro lo stesso problema, dopo aver pulito lo scambiatore di calore, dato l'ok faccio ripartire l'asciugatura ma di nuovo mi riappare la spia appena finito il ciclo. Come posso fare? Grazie mille☺
in data 05-02-2022 09:34 PM
Buonasera purtroppo devo accodarmi anchi'io a questo problema dello scambiatore di calore intasato che non si puo pulire efficacemente...qualcuno ha risolto?
in data 06-02-2022 08:53 PM
Idem, ho parzialmente risolto pulendolo almeno due o tre volte al mese con uno stuzzicadenti tolgo il grosso con aspirapolvere aspiro....diciamo che è una gran fatica, da Samsung mi aspettavo una progettazione migliore per queste cose
in data 06-02-2022 09:58 PM
Io uso questo attrezzo e fino ad ora non ho avuto problemi. Pulisce a fondo
in data 21-04-2024 05:28 PM
Stesso problema con il modello DV90T5240AW. Non si può ogni volta sdraiarci per togliere lo sporco e poi non viene affatto pulito…pessimo acquisto
in data 21-04-2024 05:32 PM
Mi assicura che una volta intervenuto il tecnico non dovrò più sdraiarmi per pulire lo scambiatore? Potrò toglierlo e pulirlo senza fatica?…mi sa che fino a quando non cambierò l’asciugatrice nulla cambierà
in data 21-04-2024 05:43 PM
Ciao KatiaV,
capisco il tuo punto di vista, ma occorre considerare come la pulizia dello scambiatore di calore sia un'operazione da svolgere con regolarità, come anche riportato sul manuale utente: https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202111/20211117103651642/U-PJT_DRYER_SimpleUX_WEB_SSEC...
Ad ogni modo, lo Staff resta a tua disposizione in caso di qualunque difficoltà.
Buona serata!
in data 21-04-2024 06:00 PM
La pulizia la faccio una volta la settimana, quindi molto di più spesso di quanto riportato nel manuale. Ma il problema non è la regolarità dell’operazione ma il doversi ogni volta sdraiare per pulirlo e la non possibilità di estrarlo… lei ha mai provato personalmente a pulirlo? Se no, la invito a farlo e poi mi dice se è comodo e semplice anche se fatto con regolarità
in data 22-04-2024 10:56 AM
Non c'è modo di farlo, anche pulendo una volta al giorno,è progettato con i piedi questo sistema Samsung, mai più elettrodomestici Samsung!... Poi da fastidio il fatto che si ostinino ad arrampicarsi sugli specchi per cercare di difendere l'indifendibile....
in data 22-04-2024 12:16 PM
Ciao a tutti e bentornato ad alessandro168 🤝!
KatiaV, tieni presente che, nella maggior parte dei casi l'asciugatrice viene installata a colonna sopra la lavatrice. Questo proprio per agevolare la fase di pulizia dei vari componenti e per risparmiare dello spazio.
Oltre questo, la manutenzione dell'elettrodomestico andrà eseguita periodicamente per salvaguardarne le performance del prodotto. Pertanto, anche una volta intervenuto il tecnico, la procedura di pulizia dei filtri/scambiatore di calore non cambierà.
alessandro168, leggo con dispiacere le tue parole.
L'elettrodomestico, ed i vari componenti, è stato progettato per massimizzare le prestazioni di asciugatura.
È pur vero che, per far ciò, il contributo dell'utilizzatore dev'essere massimo. Ho riletto i tuoi interventi, all'interno di questa Community, e vedo che hai avuto delle difficoltà nella fase di pulizia dello scambiatore di calore e che, in passato, la spia rimaneva accesa. Ti trovi ancora in questa situazione?
Hai preso visione dei suggerimenti che forniamo qui?
Vorrei far presente a tutti una cosa molto importante.
Ultimato il ciclo di asciugatura, nella sezione dello scambiatore di calore è possibile trovare una piccola quantità d'acqua e o di umidità. Questo porterà sicuramente a delle difficoltà nella fase di pulizia. Per questo motivo, ultimato il programma, suggeriamo di aprire lo sportellino, rimuovendo poi la placchettina del filtro, e lasciare esposto, all'aria aperta, per permettere una buona asciugatura dello stesso, il filtro. Questo agevolerà non poco la fase di manutenzione.
Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti. Un saluto!