in data 05-01-2019 07:15 PM
Salve ho acquistato un piano a induzione modello nz64k5747bk è stato collegato direttamente alla linea prese con cavi spessore 4 mm. Con l elettricista ci siamo accorti tramite pinza amperometrica professionsle ht che il piano da spento assorbe 1 ampere quindi un consumo orario di circa 225 watt il centro assistenza Samsung ha effettuato tutte le verifiche e anche loro hanno constatato il consumo dicendo che la causa fosse la scheda.Quindi ho sostituito il piano sempre con un altro Samsung modellonz64n7777gk dopo averlo collegato ci siamo accorti che da spento questo assorbiva 1.1 ampere quindi un consumo di 250 watt circa .
l impianto è stato controllato dall Elettricista e non ci sono anomalie in quanto appena spengo tutto gli elettrodomestici L assorbimento si abbassa mi rimane solo il consumo del piano..
Qualcuno di voi sa darmi qualche spiegazione ?
in data 08-01-2019 12:56 PM
Ciao Frigorista,
le misurazioni sono state effettuate sull'intero impianto oppure su una presa specifica avente un rilevatore?
Potresti indicarmi il centro autorizzato Samsung presso quale ti sei rivolto, e se la sostituzione sia stata effettuata dal rivenditore o dal centro stesso?
Fammi sapere, ciao!
in data 02-03-2020 06:57 PM
Ciao,
stavo per comprare il piano Nz64n7777gk.
Hai poi risolto il problema? Si trattava di una anomalia di un prodotto o hai notato che riguarda tutta la serie?
Grazie
in data 03-03-2020 01:07 PM
Ciao MarcoDM,
non ci risultano ulteriori aggiornamenti sul caso, né ulteriori indicazioni di questo tipo da altri utenti.
Per qualsiasi necessità, inoltre, sono presenti sia le specifiche relative ai consumi (consultabili online), sia tutte le verifiche che possono essere richieste al rivenditore.
Ciao!
in data 03-03-2020 01:13 PM
Ciao Riccardo,
purtroppo sul piano in questione è impossibile reperire la classificazione energetica. Non ce l'ha neanche Samsung.
in data 04-03-2020 10:44 AM
Ciao MarcoDM,
tutte le specifiche pubblicate sono disponibili QUI.
Tieni presente il fatto che i consumi dipendono dal tipo di utilizzo effettuato: più piastre vengono utilizzate in contemporanea, maggiori sono i consumi.
Ciao!