in data 06-01-2019 07:56 PM
Salve,
a fine novembre ho acquistato l'asciugatrice in oggetto.
Dopo ogni utilizzo svuoto il serbatoio dell'acqua e pulisco il filtro lanugine. Essendosi accesa la spia del filtro scambiatore di calore vorrei pulirlo, ma non so come "staccare" il filtro una volta rimosso il coperchio interno. In questo modo la pulizia non può che essere sommaria pertanto la spia rimane accesa.
Come posso fare?
Grazie
in data 22-03-2021 11:48 AM
Buongiorno Laura, non mi pronuncio sull'estensione garanzia che, fortunatamente, non ho sottoscritto, ma continuo a dire che, almeno questa asciugatrice, con il problema grande della pulizia dello scambiatore di calore (nonostante mi sia stato detto che non ci sono notizie in merito in questo forum)posizionato veramente in maniera indecente (per non scrivere altro) e della quasi impossibilità di pulirlo bene,è anche per me uno dei miei peggiori acquisti... Ora sono in attesa del tecnico autorizzato Samsung per un problema sul sensore dell'umidità che non va..... Che Dio ce la mandi buona!
in data 22-03-2021 12:14 PM
in data 22-03-2021 12:41 PM
Non ho ben capito questa precisazione....LE ROTTURE COMUNQUE SONO A CARICO DELL'UTENTE....ma di quale rottura stiamo parlando se la causa della rottura del mio oblò è stata individuata, dai tecnici, come conseguenza del calore dell'apparecchio. Ripeto la funzione dell'asciugatrice è asciugare tramite l'aria calda o sbaglio? E come può rompersi l'oblò per questo assurdo motivo???
in data 22-03-2021 01:52 PM
in data 06-07-2021 07:31 PM
Buonasera riscontro anche io lo stesso problema . Pulisco i filtri ad ogni lavaggio, e ora dopo 3 mesi continuo a ricevere il segnale di pulizia del filtro scambiatore . Pulisco e continua ad apparire l indicazione si pulizia. Il modello e :
DV90T5240AT
in data 06-07-2021 07:45 PM
Benvenuto nel magico mondo delle asciugatrici Samsung! Purtroppo, non potrai ricevere risposte esaurienti, perché non ce ne sono, nonostante quello che ti scrivono gli agenti Samsung: questo scambiatore delle loro asciugatrici è stato fatto con i piedi e, purtroppo, dovremo conviverci.... Fino a quando non la cambieremo (purtroppo molto presto.... Purtroppo per soldi spesi male, in questo caso).
in data 07-07-2021 09:30 AM
Ciao a tutti,
@Simone70 innanzitutto benvenuto nella Community Samsung 🤝!
In questo caso è importante capire se il prodotto fornisce costantemente il segnale di pulizia filtro o si ripresenta dopo alcuni cicli di asciugatura.
È infatti importante assicurarsi che entrambi i filtri siano sempre ben puliti. Questo al fine di permettere prestazioni di asciugatura ottimale e salvaguardare il prodotto stesso.
@alessandro168, bentornato nella Community Samsung!
Sono spiacente di apprendere del tuo disappunto.
Come ben saprai, lo scambiatore di calore, è una sezione molto delicata dell'asciugatrice. Infatti è importante eseguirne periodicamente la manutenzione assicurandosi di rimuovere la polvere accumulatasi.
Qualora infatti l'asciugatrice riscontrasse che vi sono delle ostruzioni o il passaggio dell'aria non sia ottimale, segnalerà all'utente il tutto richiedendo di eseguire la pulizia.
Il manuale suggerisce di eseguire almeno una volta al mese la pulizia di questa sezione. Io aggiungo che una manutenzione più frequente renderà più facile la pulizia e si avranno dei benefici sia in fase di asciugatura che un allungamento della vita del prodotto stesso.
Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 07-07-2021 09:38 AM
buongiorno. in realtà da 20 anni io ho avuto 2 diverse asciugatrici . i filtri li pulisco regolarmente dopo ogni ciclo così come una volta ogni due settimane pulisco lo scambiatore . ad occhio nudo non sembra così sporco e comunque , a differenza dei modelli che ho avuto prima , la pulizia di questa è per sua natura molto limitata .
qui continua a darmi segnale di pulizia anche dopo aver passato ieri 45 minuti a pulire il filtro ….
in data 07-07-2021 09:43 AM
E' abbastanza imbarazzante come cerchiate di difendere l'indifendibile, come si evince dai molti utenti che hanno già segnalato il problema. Anche se fai la pulizia ogni 2 settimane (non una volta al mese), lo scambiatore è fatto male! Non avendo possibilità di smontarlo, puoi pulire con l'aspirapolvere, con uno stuzzicadenti, con una spazzola con setole morbide, ogni 2 settimane, ogni giorno con quello che vuoi e quando vuoi, si accumula lo stesso polvere che non si riesce più a togliere andando ad inficiare, per forza sulle prestazioni dell'asciugatrice. È stata fatta male, punto. E' inutile tirare fuori il libretto delle istruzioni, l'assistenza, pulire il filtro del cestello.... Su questo elettrodomestico la Samsung ha fatto cilecca. Sarebbe meglio ammetterlo piuttosto che continuare a scrivere banalità a chi scrive qui per la prima volta... Questo da ancora più fastidio.
in data 07-07-2021 10:07 AM
Ciao alessandro168,
mi spiace di apprendere quanto indicato. Il nostro scopo, è quello di fornirvi tutte le informazioni necessarie per fari si che voi possiate usufruire pienamente, e al massimo delle prestazioni, di quelli che sono i device acquistati.
Come indicavo in precedenza, è necessario eseguire accuratamente la manutenzione della sezione indicata. Spesso investendoci del tempo al fine di poter pulire con cura tutta la sezione.
Per questo motivo, insieme all'asciugatrice, viene fornita una spazzolina dalle setole morbide che aiuterà l'utente a pulire lo scambiatore. Si consiglia il supporto anche di un aspirapolvere al fine di poter rimuovere lo sporco accumulatosi.
È altrettanto vero che se si hanno delle difficoltà e si desideri procedere tramite intervento tecnico, secondo quelle che sono le condizioni di garanzia del prodotto, sarà possibile contattare il supporto tecnico al fine di richiedere assistenza a domicilio.
Qui gli eventuali riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Rimango a disposizione.
Ciao!