in data 06-01-2019 07:56 PM
Salve,
a fine novembre ho acquistato l'asciugatrice in oggetto.
Dopo ogni utilizzo svuoto il serbatoio dell'acqua e pulisco il filtro lanugine. Essendosi accesa la spia del filtro scambiatore di calore vorrei pulirlo, ma non so come "staccare" il filtro una volta rimosso il coperchio interno. In questo modo la pulizia non può che essere sommaria pertanto la spia rimane accesa.
Come posso fare?
Grazie
in data 22-04-2024 12:26 PM
Rispondo per l' ultima volta: la spia ora non è più accesa ma il problema non è quello. Cercare di pulire il filtro, considerando la sua infelice posizione(perché si può lasciare anche a terra come nel mio caso) con un pettinino, facendo prima asciugare lo scambiatore o lasciandolo umido o utilizzando un aspirapolvere o a mano una volta o più a settimana, non cambia il fatto che NON si pulisce bene/per niente ed in più non può essere neanche rimosso per fare si che, come dice l' ultima utente, ma anche altri, si possa pulire senza sdraiarsi a terra; di per se l' asciugatrice fa il suo lavoro, ma l' aver progettato così male, come minimo la posizione dello scambiatore, unita al fatto che, ripeto non si pulisce mai bene e non si può estrarre, fa si che si debba spesso fare un lavoro duro per farla funzionare correttamente, con o senza intervento di un tecnico che non risolve questo grave problema. Spero di essere stato chiaro, non serve nessun intervento tecnico perché il problema di ripresenta ciclicamente anche pulendo tutti i giorni, rimane sempre sporco!
in data 22-04-2024 01:03 PM
Ciao alessandro168,
ti ringrazio per il feedback e ci spiace per le difficoltà che avverti nella fase di pulizia dello scambiatore.
Seguendo i pratici consigli indicati in precedenza, posso assicurarti che si riesce ad eseguire un'ottima manutenzione e pulizia dello stesso. La spazzolina fornita in dotazione e l'uso dell'aspirapolvere agevolano tanto la rimozione dei pelucchi che si depositano in questa sezione.
Per quanto riguarda la posizione dello scambiatore, essa è stata scelta per via della struttura stessa del prodotto e non è, ad oggi, possibile collocarla in altri punti.
Ogni opinione è importante e inoltrerò il tuo intervento all'ufficio di R&S.
Restiamo a disposizione. Buona giornata!
in data 22-04-2024 10:11 PM
nell'istruzioni non c'è scritto che va installata a colonna e non a terra... Comunque capisce anche lei che diventa un lavoro non indifferente... Sarebbe meglio ammettere che c'è stato un errore nella progettazione e non arrampicarsi sugli specchi... Peccato non aver letto prima i commenti. Saluti a tutti
in data 23-04-2024 09:19 AM
Ciao @KatiaV,
mi spiace leggere queste parole, tuttavia, posso comprendere il tuo disappunto.
Ci tengo ad assicurarti che non si tratta di un errore di progettazione, il prodotto è stato progettato in questo modo al fine di ottimizzare l'asciugatura.
Una differente struttura probabilmente, avrebbe influito sulle performance del prodotto.
Ad ogni modo ti ringraziamo per il feedback e le tue considerazioni, certamente molto utili in un'ottica di miglioramento dei nostri prodotti!
Lo staff resta a disposizione,
A presto!