Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi lavastoviglie dw60m6050bb

(Argomento creato il giorno: 16-05-2023 01:54 PM)
1547 Visualizzazioni
IlariaC92
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

Utilizziamo la lavastoviglie in oggetto da circa un mese. Dopo ogni lavaggio le stoviglie rimangono molto bagnate e se non asciugate subito con un panno rimangono macchiate. Pensando fosse un problema della durezza dell'acqua abbiamo acquistato un kit per testarla e abbiamo regolato il sale in base alla tabella presente nelle istruzioni. Stessa cosa il brillantante è stato aumentato. Il problema viene riscontrato sia con il detersivo liquido (Finish) e sia con le tabs (sia Finish che sottomarca). Inoltre da due lavaggi ho notato che ci sono anche macchie di ruggine sulle posate e pentole (Zwilling e WMF quindi non oggetti di bassa qualità). Cos'altro si può fare per risolvere il problema? Grazie in anticipo

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Elisa60,

ovviamente è possibile che anche altri clienti riscontrino problematiche simili, tuttavia non abbiamo segnalazioni particolarmente numerose a riguardo.

Detto questo, sarà cura di Cornelia approfondire la situazione insieme a te via messaggio privato.

Ogni caso viene analizzato singolarmente, in modo da individuare la miglior soluzione possibile.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Miki28
First Poster
Opzioni

Buongiorno ho acquistato questa lavastoviglie con la nuova cucina, volevo chiedervi se è normale che a fine lavaggio lo sportello non si apra da solo?

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Miki28, ti do il benvenuto nella nostra Community! :handshake:

Grazie per aver scelto i nostri elettrodomestici! 🙂

La lavastoviglie in tuo possesso è dunque il modello DW60M6050BB

https://www.samsung.com/it/dishwashers/built-in/14-place-settings-white-dw60m6050bb-eg/

Se si, devo indicarti che questa macchina non prevede la tecnologia di apertura automatica dello sportello al termine del lavaggio. Per i modelli che lo prevedono, la modalità di attivazione è la seguente:

Cornelia_L_0-1715779939919.png

Alla luce di quanto indicato, ti confermo dunque il corretto funzionamento della tua lavastoviglie.

Resto a disposizione!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Alessiaf1
First Poster
Opzioni

Buongiorno anche io stesso problema. Lavastoviglie comprata insieme alla cucina da un mese e stoviglie completamente bagnate al termine di qualsiasi lavaggio. Ho contattato l’assistenza clienti, a dir poco poco professionali. Mi è stato risposto che ho

comprato un modello che necessita di essere aperto al termine di ogni lavaggio. Cosa che mi risulta assurda anche solo pensare che al termine di ogni lavaggio io vada ad aprire la lavastoviglie. Invece di ammettere che è un prodotto che non funziona bene se la cavano così. Sono davvero arrabbiata. 

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Alessiaf1, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝 

Sono davvero spiacente per l'inconveniente che stai riscontrando con la tua lavastoviglie e comprendo il tuo disappunto. 

Desidero informarti che vi sono vari fattori che possono incidere su questa situazione tra cui un carico eccessivo di stoviglie o un errato utilizzo del brillantante. Questa guida potrà esserti utile ⬇️

https://www.samsung.com/it/support/home-appliances/cosa-fare-se-la-tua-lavastoviglie-samsung-non-asc...

Ad ogni modo, al fine di poter svolgere delle maggiori verifiche in merito al tuo caso, ti chiedo di rispondere al mio messaggio privato indicando i dati richiesti. 

Per accedere ai tuoi messaggi privati dovrai selezionare l’icona del tuo avatar in alto a destra e successivamente premere sulla voce Messaggi.

Andrea_C1_0-1721721777204.png

Se invece stai utilizzando l'applicazione Samsung Members, dovrai selezionare l'icona del tuo account e selezionare la voce Messaggio diretto. 

Fammi sapere, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
volpes
First Poster
Opzioni
Buona sera, ho la stessa lavastoviglie samsung DW60M9530BB, pagata molto cara e appena installata perdeva acqua, adesso ho problemi che la parte bassa non lava ,lato sx e fronte sportello, comunque io ho tutto samsung ed ora cambio tutto gia ho iniziato dalla TV , mai più questo marchio! Roberto60
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao volpes, 

ti do il bentornato nella nostra Community. 

Mi dispiace veramente per quanto stai riscontrando e certamente comprendo il tuo disappunto. 

Per poterti fornire un'assistenza mirata, potresti indicarmi maggiori dettagli in merito all'inconveniente che stai riscontrando? Visualizzi un particolare codice di errore? 

Se ho ben compreso, al termine del programma, le stoviglie poste nella zona indicata, non risultano adeguatamente pulite, è corretto? 

Tale irregolarità si verifica con un programma specifico oppure con diversi? 

Rimango in attesa di un tuo riscontro. 

A presto! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
leny79
First Poster
Opzioni
Lavastoviglie samsung DW60M9530BB ... purtroppo mi si è bloccato a metà il lavaggio Eco e apprendo ho notato che era rimasta acqua sul fondo. Avevo fatto solo il giorno prima il lavaggio del filtro ecc. Ora svuotato il fondo e la lavastoviglie ho provato a fare un lavaggio ma purtroppo non parte...
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @leny79,

ti do il benvenuto in Community!

Viene mostrato qualche codice d'errore specifico sulla tua lavastoviglie?

Se sì, potresti indicarci di che codice si tratti esattamente?

Infine: la lavastoviglie al momento non parte con nessun programma?

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Massimo Roma
First Poster
Opzioni

Salve, stessa lavastoviglie SAMSUNG DW60M6050BB, stessi problemi!

Acquistata con una cucina STOSA insieme ad altri elettrodomestici nel mese di luglio 2024. Non asciuga assolutamente le stoviglie: regolata la durezza dell'acqua;  regolato il brillantante; utilizzato sapone e brillantante finisch e sale specifico per lavastoviglie. Premetto che la durezza dell'acqua è controllata da un filtro/addolcitore dal costo di 1500 euro. Provati i programmi presenti ma il risultato è sempre uguale. Avevamo una Bosch che per 10 anni ha lavorato egregiamente. Ho immediatamente segnalato il problema (entro i 30 giorni) al venditore il quale ha aperto una chiamata all'Assistenza Samsung. Attendo fiducioso l'intervento ma, da quanto leggo, ho poche speranze!!! 

0 Likes