in data 16-05-2023 01:54 PM
Buongiorno,
Utilizziamo la lavastoviglie in oggetto da circa un mese. Dopo ogni lavaggio le stoviglie rimangono molto bagnate e se non asciugate subito con un panno rimangono macchiate. Pensando fosse un problema della durezza dell'acqua abbiamo acquistato un kit per testarla e abbiamo regolato il sale in base alla tabella presente nelle istruzioni. Stessa cosa il brillantante è stato aumentato. Il problema viene riscontrato sia con il detersivo liquido (Finish) e sia con le tabs (sia Finish che sottomarca). Inoltre da due lavaggi ho notato che ci sono anche macchie di ruggine sulle posate e pentole (Zwilling e WMF quindi non oggetti di bassa qualità). Cos'altro si può fare per risolvere il problema? Grazie in anticipo
in data 17-05-2023 09:27 AM
Ciao IlariaC92, benvenuta sulla Community Samsung!
Per quanto concerne la mancata asciugatura, ti confermo che l'aumento del dosaggio del brillantante è molto importante: potresti indicarmi su quale livello hai impostato l'erogazione del brillantante? Per delle prestazioni ottimali, è consigliato impostarlo su un livello alto, ossia 5 o 6:
Inoltre, per favorire una corretta asciugatura, è suggerito aprire lo sportello al termine del lavaggio: hai avuto modo di provare?
La presenza di macchie sulle stoviglie, invece, deriva sicuramente proprio dalla mancata asciugatura: noti delle macchie molto simili a quelle del calcare?
Hai indicato di aver già provveduto a regolare il sale sulla base della tabella presente nelle istruzioni, ossia quella a pag. 19 del manuale:
Mi confermi che la tabella è stata seguita basandoti sui dati della composizione dell'acqua forniti dal tuo Comune o dalla società che gestisce il bacino idrico di zona? Ciò è molto importante ai fini di un dosaggio del sale accurato.
Per quanto concerne la ruggine, posso indicarti che la lavastoviglie in sè non può causare questo tipo di fenomeno: la ruggine, infatti, si crea su specifici materiali quando viene a contatto con acqua o detersivo, a prescindere dal fatto che vengano lavati manualmente o in lavastoviglie.
Attendiamo un tuo riscontro in merito ai dettagli richiesti!
Ciao
in data 05-10-2023 12:40 PM
Mi dispiace contraddire ma la lavastoviglie che possiedo da circa 5 anni ha ruggine su più parti del cestello, quello in basso per i piatti, tanto che adesso si è letteralmente mangiato 2 cm di una asta, purtroppo non è solo quello..... Vorrei sapere se è normale per Samsung, nella mia vita con altre 2 lavastoviglie durate 19anni 10+9 non ho mai visto una cosa simile.... Immagino che non si parli di garanzia visti gli anni. La mia è una waterwall pagata anche a caro prezzo
in data 05-10-2023 02:56 PM
Ciao @BrunoB72,
sono davvero spiacente per l'inconveniente che stai riscontrando e comprendo il tuo disappunto.
Ho provveduto a inviarti un messaggio privato con la richiesta di alcuni dati. Per accedere ai tuoi messaggi privati dovrai selezionare l’icona del tuo avatar in alto a destra e successivamente premere sulla voce Messaggi.
Se invece stai utilizzando l'applicazione Samsung Members, dovrai selezionare l'icona del tuo account e selezionare la voce Messaggio diretto.
Rimango a disposizione.
Buona serata!
in data 20-12-2023 12:05 AM
Salve,
anche noi abbiamo la lavastoviglie in oggetto da circa un mese (l'abbiamo acquistata insieme alla nuova cucina) e alla fine di ogni lavaggio le stoviglie rimangono molto bagnate tanto che siamo costretti ad asciugarle con un panno tutte le volte, ovviamente rimane piuttosto bagnata anche la stessa lavastoviglie.
Abbiamo regolato il sale seguendo la tabella nel manuale e impostato il brillantante a 6 ma nulla di fatto, le stoviglie alla fine di ogni lavaggio rimangono molto bagnate.
C'è qualche modo per risolvere il problema ?
Grazie in anticipo.
in data 03-04-2024 11:32 AM
E' esattamente quanto è successo anche a me, dopo 5 anni, ho appena contattato il servizio clienti Samsung e mi hanno risposto che questo non è possibile e che piuttosto che cambiare il cestello conviene ricomprare una lavastoviglie nuova...sono sconcertata
in data 03-04-2024 12:30 PM
Ciao Elisa60, benvenuta in Community!
Sono spiacente di leggere le tue parole.
Hai dunque riscontrato la presenza di ruggine all'interno della lavastoviglie? Si tratta di una condizione che ha interessato più punti della scocca?
Capisco che ti senta delusa da quanto indicato dal supporto tecnico, però considera che se la ruggine è presente in modo importante non c'è modo di toglierla, perchè significa che ha aggredito i materiali; la soluzione, quindi, prevederebbe la sostituzione della parte, ma cambiare tutto il cestello sarebbe piuttosto oneroso, visto che è una parte estesa e importante della macchina. Immagino che ti sia stato consigliato l'acquisto di una nuova lavastoviglie solo come suggerimento, dato che il valore attuale è probabilmente inferiore a ciò che spenderesti per ripararla.
Detto questo, avrei piacere di verificare la pratica di assistenza per capire meglio cosa è emerso dalle analisi. Ti ho inviato un messaggio privato con alcune richieste, ti chiedo di prenderne visione e farmi sapere!
Grazie.
Ciao
in data 03-04-2024 01:15 PM
Sono delusa non dal supporto fornito telefonicamente (ha senso suggerire di cambiare la lavastoviglie visti i prezzi dei cestelli) bensì dalla qualità del materiale utilizzato per il cestello, che si è letteralmente spezzato per la ruggine dopo soli 5 anni! Non mi aspettavo qualcosa del genere da Samsung e fatico a capire come posso essere possibile considerando che ho sempre utilizzato la lavastoviglie con le classiche pastiglie o detersivo liquido e non ho mai pulito con prodotti aggressivi
in data 03-04-2024 02:36 PM
Ciao Elisa60,
ti posso dire che si tratta di una situazione molto rara e, sicuramente, non dovuta ad una qualità bassa dei materiali utilizzati nelle nostre macchine. Per noi è molto importante garantire la soddisfazione del cliente e lo facciamo soprattutto impegnandoci a sviluppare prodotti di qualità, in grado di durare a lungo e assicurare sempre la massima efficienza. Considera che, ci fosse un problema sui materiali, probabilmente avremo segnalazioni molto frequenti simili alla tua, ma ti confermo che si tratta di una condizione piuttosto insolita.
Alla luce di ciò, ti rinnovo la mia disponibilità per un'analisi accurata del caso, che mi permetterà di capire se possiamo proporti ulteriori soluzioni.
Buona serata!
in data
03-04-2024
02:46 PM
- data ultima modifica
03-04-2024
03:02 PM
autore
Virginia_M
Mando in provato i contatti
Comunque non mi pare di essere l'unica ad avere il problema e ad averlo segnalato, non solo qui nella community ma anche [RIMOSSO]