in data 19-08-2022 08:26 PM
in data 17-09-2023 12:22 PM
in data 23-09-2023 04:56 PM
in data 26-09-2023 10:33 AM
Ciao ors579 e Odirettó, benvenuti nella nostra Community! 🙂
@ors579 per utilizzare la funzione Scongelamento Automatico (Quick Defrost), occorre inserire anche il peso della pietanza da scongelare e non solo la tipologia. La procedura, dunque, è questa:
Potresti fare una prova seguendo esattamente questi passaggi e indicarci se lo scongelamento viene avviato?
Grazie. 🙂
@Odirettó al fine di poterti fornire assistenza mirata, ho necessità di chiederti alcune precisazioni poichè, mi scuso, non ho compreso esattamente la situazione riscontrata. Indichi che il forno "va da solo": intendi dire che si accende da solo e il piatto inizia a girare, senza scaldare, senza che tu abbia attivato alcuna modalità di cottura? È in questo frangente che la pressione del tasto START non produce alcuna azione?
Detta così, la situazione è sicuramente anomala; hai già provato a scollegare e ricollegare l'alimentazione del forno? So che sembra un'operazione banale, però a volte è utile per risolvere alcune criticità.
Se il forno si accende da solo, è molto importante anche verificare che non vi siano anomalie nell'impianto elettrico, anche solo nella presa a cui è collegato il microonde. Se la cosa è frequente, puoi fare un test collegando il forno ad un'altra presa di corrente?
Possiedi il microonde da tempo o è un nuovo acquisto?
Attendo tue!
Ciao
in data 06-11-2023 07:18 AM
in data 07-11-2023 03:53 PM
Ciao invictus74, benvenuto in Community!
Sono spiacente per quanto accaduto!
Potresti indicarmi come hai appurato che il blackout è stato causato dal forno a microonde? Avevi già avvertito dei segnali di funzionamento anomalo, oppure hai correlato l'interruzione di corrente all'uso del forno perchè il blackout si è verificato proprio quando lo hai acceso?
Solitamente, situazioni simili sono dovute a guasti a livello dell'impianto elettrico, nella linea di alimentazione o nella presa, ma anche il malfunzionamento dell'elettrodomestico stesso potrebbe causarle.
Attualmente, che tipo di anomalia riscontri sul forno? Provando ad accenderlo non dà segni di vita?
Per sapere con certezza cos'è accaduto al microonde, ti suggerisco di fare riferimento ad un Centro Assistenza autorizzato Samsung: il personale qualificato che opera nei nostri Centri potrà periziare il prodotto e illustrarti le modalità di assistenza necessarie a ripristinare il corretto funzionamento.
Per sapere a quale Centro Assistenza fare riferimento, contatta il Servizio Clienti fornendo loro modello e codice seriale del forno: puoi vedere questi dati sull’etichetta posta nella parte posteriore del prodotto.
Clicca qui per accedere all'area Contattaci del nostro servizio:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
In alternativa, comunicaci il modello del microonde e il tuo CAP, così da poterti indicare come procedere.
Ciao!
in data 15-05-2024 08:07 PM
in data 16-05-2024 05:02 PM
Ciao @dadido89,
benvenuto in Community!
Potresti spiegarci meglio cosa accade quando provi ad utilizzare la funzione Quick Defrost?
Non si avvia proprio dopo aver premuto il pulsante apposito? Visualizzi un messaggio d'errore?
Facci sapere, ciao!
in data 14-08-2024 11:27 AM
in data 14-08-2024 02:53 PM
Ciao Los76, ti diamo il benvenuto nella nostra Community 🤝!
In tutta onestà, non è chiara l'irregolarità che stai riscontrando ne su quale prodotto. Infatti, il codice FU77KUST non rimanda a nessuno dei nostri prodotti.
Avrei quindi bisogno mi fornissi nuovi dettagli e scrivessi il codice modello esatto dell'elettrodomestico da te acquistato.
Ecco come identificare il dato richiesto:
Attendo tue. A presto,
in data 14-12-2024 01:34 PM
Buongiono, ho un forno a microonde modello MG23F301TCS. Schiaccio il tasto micronde poi giro la manopola per selezionare il tempo e poi schiaccio start. Ma il forno non parte, ho anche staccato la spina della corrente e poi riacceso, ma non funziona.... mi fate sapere cosa devo fare?