in data 20-08-2022 09:40 AM
scusate la domanda, magari stupida... ma dove cavolo va messo il porta uova sagomato??
Non sono riuscito a trovare alcuna informazione sul manuale.
il primo balconcino in alto é quello dei latticini (con lo sportellino) e lí il portauova non entra.
negli altri ci sguazza letteralmente e la sagomatura (con due spigoli non avrebbe alcun senso.
Allo stesso modo, poggiarlo su un ripiano o all'interno di un cassetto (che non ne garantirebbe la sicurezza)
Insomma, ma dove va sto coso?
Grazie mille
22-08-2022 04:24 PM - modificato 22-08-2022 04:24 PM
Ciao @RoSciam,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Mi preme informarti che la posizione dei ripiani e degli accessori è soggettiva e dipende da come preferisci utilizzare il tuo frigorifero.
Solitamente il porta uova viene riposto all'interno dello sportello oppure in uno dei cassetti. La forma del porta uova può cambiare in base al modello, se non riesci a posizionarlo sullo sportello, quindi, puoi metterlo tranquillamente all'interno del cassetto multiuso, cioè il numero 7:
Trovi qui il manuale utente completo:
https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/201804/20180427214153125/DA68-03725H-02_SEI.pdf
Rimango a disposizione.
Buona serata!
in data 23-08-2022 10:24 AM
Ciao Andrea,
grazie per la risposta, però la cosa mi pare alquanto "precaria".
Mettere le uova in uno dei cassetti laterali posti sugli sportelli mi pare uno spreco di spazio senza senso.
Utilizzare un contenitore di così largo per mettere 7-8 uova è uno spreco di spazio, anche perchè il portauova non è sagomato per essere perfettamente inserito all'interno.
Analogamente, utilizzare il cassetto multiuso, nel quale vengono inserite frutta e verdura o altri elementi voluminosi, porterebbe a rischio rottura le uova...che anche qui, sono all'interno di un porta uova sagomato, ma non sagomato per quel cassetto.
Insomma, in buona sostanza, quel portauova così com'è non serve a nulla.
Magari andrebbe studiato meglio
in data 25-08-2022 03:40 PM
Ciao RoSciam,
il tuo feedback è per noi importante e sarà mia cura inoltrarlo ai nostri ingegneri al fine di farlo valutare e poter magari in futuro modificare quelle che sono le disposizioni dei balconcini e spazi all'interno dei vani.
Attualmente, ti confermo quelli che sono i consigli forniti dal mio collega Andrea_C1.
Rimaniamo a disposizione.
Ciao e buona serata,