Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi forno a microonde

(Argomento creato il giorno: 19-08-2022 08:26 PM)
10846 Visualizzazioni
Odranreb
Explorer
Opzioni
Buonasera,
Possiedo un forno a microonde samsung.

MG23K3513AW SEPTEMBER-2019

Da qualche tempo certi programmi non funzionano. Si selezionano sul tastierino premendo lo start non succede niente (quick defrost, keep warm). Altri invece funzionano regolarmente: la funzione microwave, l'auto-cook e quella che parte semplicemente premendo il tasto start.

Quale potrebbe essere il problema? 

Grazie a tutti per il supporto
22 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Odranreb

hai seguito correttamente la procedura per l'attivazione delle funzioni indicate? 

Ad esempio, per poter utilizzare la funzione Keep warm, è necessario impostare la temperatura prima di premere il tasto Start

Andrea_C1_0-1661174740403.png

Trovi qui il manuale utente completo: 

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/201901/20190108103220728/MG23K3513AW_ET_DE68-04421Y-00...

Qualora non dovesse funzionare, al fine di poterti offrire un supporto preciso, ti chiedo di allegare gentilmente un video dimostrativo (mediante un link YouTube). 

In alternativa, è possibile fare riferimento al nostro servizio clienti utilizzando i nostri canali dedicati: 

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Odranreb
Explorer
Opzioni
Grazie, le farò sapere quanto prima.
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Odranreb,

hai avuto modo di seguire le indicazioni fornite dal mio collega Andrea_C1? Se si, che esito hanno dato le verifiche?

Tienici aggiornati.

Ciao e buona serata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
angela777
First Poster
Opzioni
Buonasera il tasto star del forno microonde MC28M6075 non mi funziona cosa faccio , ho staccato la spina è stato spento per 5 giorni...aiutami ....grazie
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao angela777,

benvenuta nella Community Samsung!

Se gli altri tasti rispondono correttamente all'input fornito, ti confermo la necessità di procedere con una valutazione tecnica mediante il centro assistenza di competenza.

Per potermi permettere d'identificare il centro e fornirti i suoi riferimenti, ti chiedo d'indicarmi il CAP del tuo comune.

Attendo tue.

Ciao e buona giornata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
kalydea
First Poster
Opzioni
Buona sera , Il tasto del forno a microonde quick defrost non funziona e allo stesso modo non funziona nemmeno soften/melt...
Cosa posso fare?
Il microonde è nuovo , acquistato una settimana fa.
0 Likes
Giacomo62
First Poster
Opzioni
Buongiorno a tutti. Ho un forno MG23F302ATK del 2015 che ha un problema sull'orologio. Nel senso che corre avanti. Il problema è che sballa anche sul timer. La domanda è
Dipende dalla scheda o altro?
Ringrazio anticipatamente
0 Likes
wangen
First Poster
Opzioni
Buongiorno, forno microonde MG23K3515, per quick defrost seleziono da 1 a 5 a seconda dell'alimento da scongelare.
E fino lí, ok.
Poi schiaccio il tasto Start ma nulla succede. Mi sono persa qualche passaggio?
Grazie mille!
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao wangen, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

I passaggi che stai effettuando per utilizzare la funzione Scongelamento Automatico sono corretti, infatti è necessario fare quanto segue:

1. introdurre l'alimento da scongelare e chiudere lo sportello
  2. premere il tasto Quick Defrost
  3. utilizzando la manopola, selezionare il tipo di alimento 
  4. confermare l'alimento premendo il tasto di selezione/orologio
  5. utilizzando la manopola, selezionare il peso dell'alimento
  6. confermare col tasto selezione
  7. premere il tasto Start

La selezione del peso e la relativa conferma è fondamentale per avviare la funzione di scongelamento e deve essere decisa in base a questa tabella:

Cornelia_L_0-1681297158256.png

Se i passaggi sono corretti ma la funzione non parte, potrebbe essere presente un inconveniente. 

Le altre funzionalità risultano regolarmente funzionanti?

Per sicurezza, potresti provare a scollegare il forno dall'alimentazione poi ricollegarlo?

Fammi sapere come va!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes