Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Premere contemporaneamente "Power Freeze" e "Freezer" cosa succede effettivamente?!!? Da quel momento ho avuto problemi

(Argomento creato il giorno: 12-06-2018 02:48 PM)
139146 Visualizzazioni
MarioGardenghi
Apprentice
Opzioni

Buongiorno a tutti,

sono il felice possessore di un Frigorifero Samsung side-by-side modello RS7768FHCSL.

Qualche giorno fa ho premuto contemporaneamente i tasti "Power Freeze" e "Freezer" e sul display dove normalmente viene visualizzata la temperatura del freezer è apparsa la voce "of" per un paio di secondi, se poi rifaccio l'operazione appare la voce "on", qualcuno ha idea di cosa sia?!?!?! Nel manuale non se ne fa accenno... ma da quando l'ho fatto se non tengo attivo il "Power Freeze" il frigo sembra non funzionare...

Chiedo inoltre se è normale che il frigorifero non segnali la temperatura attuale all'interno dei vani se non togliendo la corrente e riaccendendo (nel manuale dice che dovrebbe far vedere la temperatura attuale), una volta fatto in effetti la temperatura indicata è quella effettiva e il display del frigo/freezer indica man mano le temperature che calano con il passare dei minuti.

Grazie!

Ultima domanda: per resettare il frigo è sufficiente staccarlo dalla corrente per una ventina di secondi oppure sono necessari i 10 minuti come indicato da manuale?

27 Risposte
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao MarioGardenghi,

In questo caso il frigorifero si trova in modalità di autodiagnosi, ti suggerisco di staccarlo per qualche minuto dalla presa di corrente. In alternativa puoi contattarci al numero 800578277 oppure tramite il servizio LiveChat in modo da effettuare maggiori verifiche e valutare la necessità di una perizia tecnica da parte di un nostro centro :winking-face:

Restiamo a disposizione!

Ciao 

Gianluca

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
Soluzione
MarioGardenghi
Apprentice
Opzioni

Buongiorno Gianluca,

la ringrazio, questa mattina ho contattato il numero verde indicato e mi ha risposto il signor Pino che, con cortesia e professionalità, mi ha illustrato la problematica e le possibili soluzioni, quindi mi ha dato appuntamento telefonico nel primo pomeriggio per verificarle.

Puntualmente mi ha ricontattato e abbiamo brillantemente risolto la problematica!

Complimenti a Pino e colleghi per la pronta risposta e la professionalità dimostrata.

Illustro brevemente la problematica:

Premere contemporaneamente "Power Freeze" e "Freezer" per circa 8 secondi fa apparire la voce "on" sul display dove normalmente è presente la temperatura del freezer

Cosa succede:

il frigorifero va in modalità negozio e, per le ovvie esigenze di un rivenditore, tutto sembra andare ma in effetti il frigo va al minimo senza ventole e con il compressore che lavora saltuariamente tanto per fare un po' di fresco...

Soluzione:

- Premere di nuovo contemporaneamente "Power Freeze" e "Freezer" per circa 8 secondi fino a quando non  appare la voce "of" sul display dove normalmente è presente la temperatura del freezer

- In alternativa: staccare la corrente per 5 minuti

crisrave
First Poster
Opzioni
nel nostr nuovo frigo SAMSUNG NO FROST MODELLO BRB260030WW non si accende la spia del raffreddamento rapido. ho seguito correttamente le istruzioni. ho pigiato il tasto 'frigo' impostando prima la temperatura 1. Non succede nulla. se tengo pigiato il tasto si inserisce invece la funzione 'vacanza'.
0 Likes
crisrave
First Poster
Opzioni
grazie per un aiuto 😘
0 Likes
Miriam9
Apprentice
Opzioni

Buona Sera, ho un frigorifero samsung RB37J5029SS. Praticamente ho premuto il tasto FRIDGE per portarlo da 3 a 2, appena l'ho fatto le luci delle due temperature erano ***** e il frigorifero non raffreda più. Le luci, prima, si accendevano e spegnevano e se si teneva la porta troppo tempo aperta emetteva un segnale che adesso non c'è, ho provato a spegnere il frigorifero ma nulla è cambiato, ho provato anche ha riportare la stessa temperatura di prima cioè -19 e 3 ma nulla.

Cosa posso fare?

Grazie

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Miriam9,

ti ho risposto QUI!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Marzia
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho riscontrato la medesima problematica resettando il frigo non ho avuto problemi, però ultimamente questa problematica si sta ripresentando più frequentemente, il frigo smette di funzionare con conseguente scongelamento del cibo. Come posso risolvere in maniera da non dovermene più preoccupare? Grazie mille

0 Likes
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, Marzia benvenuta nella Community Samsung. 🤝

Data la situazione disagevole segnalata, ti invito a contattare il servizio clienti Samsung Elettrodomestici per valutare accertamenti mirati ed eventualmente concordare la perizia di un nostro tecnico autorizzato:

https://www.samsung.com/it/support/repair/

Tienici aggiornati, noi restiamo qui a tua disposizione per qualsiasi altra evenienza.

Buona giornata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
cicomendez
First Poster
Opzioni
Salve ho un problema con il frigorifero RT72KBSM SAMSUNG SUL DISPLAY APPRARE UN TRATTINO NELLA TEMPERATURA E NON MU FA INTERAGGIRE E NON RAFFREDDA
0 Likes