in data 24-12-2020 12:32 AM
Buona Sera, ho un frigorifero samsung RB37J5029SS. Praticamente ho premuto il tasto FRIDGE per portarlo da 3 a 2, appena l'ho fatto le luci delle due temperature erano ***** e il frigorifero non raffreda più. Le luci, prima, lampeggiavano e se si teneva la porta troppo tempo aperta emetteva un segnale che adesso non c'è, ho provato a spegnere il frigorifero ma nulla è cambiato, ho provato anche ha riportare la stessa temperatura di prima cioè -19 e 3 ma nulla.
Cosa posso fare?
Grazie
in data 24-12-2020 09:08 AM
Ciao Miriam9, benvenuta sulla Community Samsung!
Le luci lampeggiano e il frigorifero emette un segnale di allarme quando lo scomparto congelatore è troppo caldo (ad esempio a causa di un'interruzione di corrente).
Ricordi se, andando a operare sul tasto Fridge, l'hai semplicemente toccato o l'hai tenuto premuto? Ti faccio questa domanda in quanto, tenendo premuto questo pulsante, viene impostata la modalità Vacation: ti puoi accorgere se hai attivato o meno questa funzione da questa spia accesa 👉 .
Toccando semplicemente il tasto Fridge (senza tenerlo premuto per 3 secondi) e andando a regolare la temperatura, la funzione Vacation va a disattivarsi in automatico.
Potresti verificare?
Facci sapere!
Ciao
in data 24-12-2020 09:21 AM
Buon giorno, la modalità vacation non si è attivata, semplicemente solo il frigo non fa la temperatura fredda. Il congelatore per fortuna non si è mosso. Il frigo non mi fa più la funzione che quando lontieni per un pò di tempo aperto suona perchè si è tolta la temperatura, ho semplicemente tastato frize per spostare la temperatura da 3 a 2 e le luci delle temperature da sempre, da quando è stato acceso lampeggiavano e funzionava correttamente.
in data 24-12-2020 09:39 AM
Ciao Miriam9,
ti ringrazio per il chiarimento.
Alla luce di tutti i dettagli che hai fornito, considerando anche il fatto che hai già scollegato dalla corrente e ricollegato il frigo senza riscontrare alcun miglioramento, penso sia opportuno segnalare il caso al nostro supporto tecnico: in questo modo possono essere svolte maggiori indagini in tempo reale, così da stabilire se si rivela necessario l'intervento di un tecnico.
Siamo a tua completa disposizione!
Ciao
in data 31-12-2020 02:29 PM
Grazie mille, ho contattato un operatore che mi ha indicato come resettare il frigo, al momento sembra che vada bene 😊, anche se ogni tanto non fa il freddo di prima lo teniamo sotto osservazione 🤗....
Grazie ancora e buon lavoro