Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA FRIGORIFERO RB38C674CSA

(Argomento creato il giorno: 06-04-2025 10:29 AM)
94 Visualizzazioni
Roberta-1962
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti ho acquistato da poco più di 2 settimane il frigorifero in oggetto e da quando è in funzione la temperature del frigo e del congelatore continuano a variare nonostante siano impostate a 4 e -19. La temperatura del frigo rimane quasi sempre tra i 5 e 7,5 gradi mentre quella del congelatore varia tra i -19 e i -15. Non mi sembra normale.

Inoltre ho notato come se il compressore e la ventola continuino a lavorare.

Il frigorifero è in garanzia ovviamente, devo chiedere assistenza?

Un' altra cosa: i comandi sono esclusivamente sull'app?

Grazie mille!

Roberta

0 Likes
2 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Roberta-1962, benvenuta nella Community Samsung!

Fai riferimento alla temperatura impostata, quindi quella visibile sul display, o alla temperatura reale misurata con un termometro? Tu imposti la temperatura ma poco tempo dopo vedi che si reimposta da sola?

In linea generale posso dirti che non è regolare che le temperature dei due vani si modifichino da sole, senza motivo apparente. È normale che oscilli leggermente quando apri lo sportello, per via dell'ingresso di aria calda, ma dopo poco tempo la temperatura dovrebbe ripristinarsi in automatico. Nel tuo caso, ciò non avviene? 

Il frigorifero è stato installato regolarmente, mantenendo gli spazi richiesti di alcuni centimetri tra le pareti e i mobili o il muro? Una corretta installazione è fondamentale per far si che il sistema di aerazione funzioni regolarmente; se il frigo non riesce a dissipare bene il calore, possono generarsi anomalie con le temperature. Ciò potrebbe giustificare anche il fatto che il compressore è costantemente in funzione. 

Per quanto riguarda i comandi, puoi gestire tutto tramite il pannello principale e i tasti sottostanti: 

Cornelia_L_0-1744016171955.png

Per impostare la temperatura, per esempio, dovrai procedere così:

Cornelia_L_1-1744016203949.png

Fammi sapere, attendo un tuo riscontro. Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Roberta-1962
First Poster
Opzioni

Ciao, la temperatura impostata sul display rimane sempre uguale 3 x il frigo -19 x il congelatore. le temperature variano solo rilevandole dai termometri che ho collocato nei 2 vani.

credo che il frigorifero sia stato installato correttamente dato che è stato posizionato da chi me lo ha consegnato. devo dire che è stato molto superficiale e mi sono accorta che non ha posizionato i distanziali sul retro del frigo che ho posizionato io successivamente.

Ho provato a cambiare anche i termometri pensando a un loro malfunzionamento ma il problema rimane soprattutto nel frigo impostato a 3 ci sono momenti in cui la temperatura arriva a 7,5.

Non so davvero cosa fare.

Grazie!

0 Likes