una settimana fa
Buongiorno,
ho da qualche mese acquistato una lavatrice WW90T534DAE con Ecodosatore. Al momento mi trovo veramente bene per quanto riguarda l'ecodosatore automatico di Ammorbidente e detersivo. Mi capita però, sempre con programmi Sintetici o Capi Sportivi, che il bucato (di colori scuri, non chiari) non esca profumato, a differenza invece dei Cotoni o dei Sintetici chiari che invece risultano sempre profumati. Mi sono assicurata che il detersivo venga erogato perché è ben visibile la schiuma durante il lavaggio e i capi sono comunque puliti da eventuali macchie. Ho anche pensato di aggiungere (direttamente nel cestello) delle perle profumate. Ma comunque i capi scuri hanno sempre quel odore: non cattivo odore come di sudore o altro, ma semplicemente di panni bagnati non profumati. Ho pensato fosse legato sempre ad uno specifico capo, ma non è così. Ho anche provato a ridurre drasticamente il carico e devo dire che forse un leggero miglioramento l'ho notato (ma comunque non profumati come i capi bianchi o i cotoni). Premetto che sto già utilizzando l'ecodosatore al massimo delle opzioni. Non so se sto sbagliando qualcosa io... se per i capi scuri bisogna davvero fare carichi leggerissimi... oppure altro... Premetto anche che ho attiva anche l'erogazione automatica dell'Ammorbidente al massimo. Forse potrei provare a spegnere l'erogazione dell'ammorbidente con i capi Sintetici? Non lo so... suggerimenti? Comunque in linea di massima, per la mia poca esperienza, lo trovo un bel prodotto e spero duri nel tempo!
Ringrazio e attendo vostre.
Un Saluto.
Chiara
una settimana fa
Ciao ChiaBas, ti do il benvenuto in Community!
Bisogna tenere conto che i materiali sintetici trattengono l'acqua meno di altri tessuti ed è normale che, tirandoli fuori dalla lavatrice dopo la fase di centrifuga, non profumino come altri tipo di materiali.
Ad ogni modo, hai provato ad utilizzare un diverso programma per il lavaggio dei capi sintetici scuri? Ad esempio, potresti selezionare il programma Misti, adatto anche a questi tipi di tessuto.
Inoltre, assicurati di rispettare il carico previsto dal manuale d'uso:
In linea generale, non dovresti superare i 4 kg di bucato.
Inoltre, sarebbe utile constatare, come da te anticipato, il risultato del lavaggio disattivando l'erogazione automatica dei detersivi e provare con un lavaggio con erogazione manuale.
Avresti modo di procedere in tal senso?
Sono comunque lieta che sia soddisfatta del prodotto. 😊
Mi fai sapere?
Ciao!
Virginia_G
Samsung Community Expert
una settimana fa
Buongiorno,
grazie mille per la rapidissima risposta! Proverò sicuramente con un programma differente e con il dosaggio manuale del detersivo. Vi terrò certamente aggiornati sui risultati!
Buona giornata!
Chiara