in data 31-08-2021 05:24 PM
Ho acquistato un frigo congelatore nuovo. E' arrivato perfettamente imballato, ma dopo averlo sballato abbiamo visto che sulla porta del congelatore ci sono diverse ammaccature. A chi dobbiamo chiedere per la sostituzione della porta? Al rivenditore Samsung ha detto che devo rivolgermi io direttamente all'assistenza. Io ho chiamato Samsung che mia detto che è il rivenditore deve aprire la pratica.
in data 31-08-2021 09:08 PM
in data 01-09-2021 12:49 PM
Ciao a tutti,
@rikiperin inizio col darti il benvenuto nella Community Samsung 🤝!
In questo caso ti suggerisco di rivolgerti al rivenditore che si preoccuperà di segnalare l'accaduto al nostro dipartimento di competenza.
Sarà in questo modo possibile intervenire tempestivamente sul tuo prodotto e risolvere quanto prima il tuo caso.
Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 08-09-2021 12:18 PM
in data 07-11-2021 11:53 AM
Vi aggiorno sulla situazione:
L'assistenza è intervenuta il giorno 23 Settembre 2021, ma il pezzo di ricambio era a sua volta difettato.
Dopo aver ripreso la porta difettata mi è stato comunicato che avrebbero proceduto alla richiesta di un secondo pezzo di ricambi. Ho quindi ricevuto due ulteriori chiamate (il giorno 6 Ottobre 2021 e 14 Ottobre 2021) dal magazziniere dell'assistenza che mi segnalava che sia la seconda che la terza porta di ricambio richiesta avevano lo stesso difetto della prima e che Samsung gli comunicava che tale difetto era NON eliminabile perché causato dal tipo di lavorazione. Mi è stato chiesto se quindi accettavo tale pezzo di ricambio. Ho confermato che NON avrei mai accettato un pezzo di ricambio difettoso e che mi sembra difficile pensare che la politica Samsung prevedesse di vendere prodotto da oltre 1400€ con difetti NON risolvibili. Da quel giorno (14 Ottobre 2021) sono in attesa di un riscontro alla mia decisione di non accettare un ricambio difettoso.
In questo momento la mia fiducia su questo marchio che non mi ha mai deluso è un poco calata, non so però se tale situazione sia da attribuire a Samsung o al centro assistenza che mi sta seguendo. Attendo ancora fiducioso della professionalità di entrambi.
Stefano Perin
in data 08-11-2021 08:41 AM
Ciao rikiperin,
compredo il tuo disappunto in merito alla vicenda e mi dispiace.
Al fine di eseguire ulteriori verifiche mediante il reparto di comeptenza, ti chiedo gentilmente di fornirmi privatamente il codice seriale del frigorifero e il tuo indirizzo email.
Potrai reperire tale codice seguendo le indicazioni presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto....
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Virginia_G.
Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.
Ciao!
in data 23-11-2021 06:24 PM
Buona sera,
dopo l'apertura del reclamo ho ricevuto una telefonata da un tecnico Samsung che, dopo aver consultato la pratica, ha confermato quanto da me descritto e cioè che sono state spedite ben 3 porte nuove tutte risultavano ammaccate e quindi con idonee alla sostituzione. La soluzione che Samsung ha trovato a questa problematica è quella di delegare al rivenditore la SOSTITUZIONE dell'intero frigo congelatore con restituzione e successiva sostituzione.
Sinceramente non mi sembra una grande idea e credo che il disagio che io dovrei sopportare non è assolutamente accettabile. Ricordo che il frigo congelatore NON è un elettrodomestico di cui sia facile fare a meno oltre al disagio di svuotarlo, rimuoverlo e credo imballarlo.
Al momento non ho ricevuto nessun contatto dal rivenditore, ma in ogni caso cosa mi consigliate di fare?
Io sinceramente sto cominciando a perdere fiducia in questa azienda....
Stefano
in data 24-11-2021 09:52 AM
Ciao rikiperin,
sono spiacente di quanto appreso e comprendo il tuo stato d'animo.
Ho avuto modo di analizzare il tuo caso. A seguito di quanto appreso, ti confermo quanto indicato dall'ufficio reclami.
Può talvolta capitare che, qualora si abbiano delle difficoltà nella riparazione, si preferisca procedere direttamente con la sostituzione dell'elettrodomestico.
Nel tuo caso, la pratica di sostituzione, dovrebbe essere gestita direttamente dal rivenditore. Hai avuto modo di contattare tu stesso il rivenditore al fine di chiedere aggiornamenti relativi alla tua pratica?
Potrebbe essere utile al fine di essere aggiornato sullo stato di avanzamento della sostituzione.
Ho comunque provveduto a segnalare internamente il tuo caso al collega dell'ufficio reclami al fine di avere aggiornamenti che ti fornirò privatamente una volta che mi avrà ragguagliato.
Ciao!
in data 20-09-2022 11:39 PM
in data 22-09-2022 12:22 PM
Ciao mary90smcv,
ti diamo il benvenuto in Community!
Puoi eventualmente procedere con l'apertura di una pratica di assistenza contattando il nostro supporto tecnico. Qui trovi tutti i riferimenti:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo
Tienici aggiornati, ciao!