Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

oblo bloccato lavatrice WW80M642OPW

(Argomento creato il giorno: 02-01-2023 05:26 PM)
2817 Visualizzazioni
RandS
Apprentice
Opzioni

buongiorno, non riesco a sbloccare l'oblò della lavatrice anche dopo avere svuotato il filtro. il display continua a mostrare il lucchetto di chiusura sportello. Ho provato a spegnere ed a far ripartire con un altro tipo di lavaggio ma la lavatrice non carica l'acqua e quindi il programma non prosegue. Volevo sapere se c'è un modo da sbloccarlo in modo da togliere gli indumenti all'interno del cestello.

0 Likes
18 Risposte
getir
Journeyman
Opzioni
Devi tenere premuto temp. E risciacquo
0 Likes
RandS
Apprentice
Opzioni
Ok, proverò e le farò sapere. Grazie.
0 Likes
RandS
Apprentice
Opzioni
Non funziona, il simbolo del lucchetto rimane e non si apre
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao RandS, bentornato!

La procedura che ti hanno suggerito di eseguire non è quella corretta. Per poter rimuovere la funzione sicurezza bambini, sul tuo elettrodomestico, bisognerà tenere premuti per alcuni secondi i tasti - e + di fine programmata.

Andrea_C_1-1672756302300.png

Qui di seguito ti allego alcune informazioni utili presenti all'interno del manuale d'uso dell'elettrodomestico:

Andrea_C_2-1672756398262.png

Se la funzione in questione non dovesse disattivarsi seguendo queste indicazioni, il consiglio è quello di aprire un ticket di assistenza con il nostro supporto. Si potrà, in questo modo, far intervenire il tecnico che analizzerà la lavatrice e ti fornirà la soluzione più idonea a quella che è la tua circostanza.

Ecco i riferimenti del supporto tecnico: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Tienimi aggiornato.

A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
RandS
Apprentice
Opzioni
Buongiorno Andrea, purtroppo non devo sbloccare la funzione sicurezza. Sul display rimane accesa la spia con il lucchetto della chiusura oblò. (Come faccio a mandare foto?)
0 Likes
RandS
Apprentice
Opzioni
Assistenza tecnica già richiesta.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao RandS,

ti chiedo una precisazione: nel tuo primo messaggio hai indicato di aver svuotato il filtro e vorrei capire se ti riferisci al filtro della pompa o a quello per lo scarico dell'acqua.

Il filtro della pompa è quello dove vengono catturati i detriti:

Cornelia_L_0-1672830781915.png

Per lo scarico di emergenza occorre invece agire attraverso il tubicino posto accanto, come mostrato qui:

Cornelia_L_1-1672830941446.png

Se nel cestello è ancora presente dell'acqua, infatti, è normale che lo sportello resti bloccato, quindi occorre prima svuotarlo come mostrato sopra oppure avviando il programma SCARICO ACQUA/CENTRIFUGA.

Se avevi già svolto queste operazioni ma, pur essendovi il cestello vuoto, lo sportello non si apre, confermo che occorrerà aprire un ticket di assistenza.

Se i colleghi del supporto telefonico hanno già provveduto, ti invito ad attendere la venuta del tecnico.

Mi farebbe piacere se mi tenessi aggiornata. 🙂

Buona giornata!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
RandS
Apprentice
Opzioni
Buonasera Cornelia, ho fatto lo scarico di emergenza tramite il tubicino ed ho provato anche a avviare il programma SCARICO ACQUA/CENTRIFUGA ma rimane bloccato sui 2 minuti e non prosegue, si sente il rumore della pompa ma i programma non termina la routine.
Comunque sono già 2 giorni che aspetto che mi contattino.
0 Likes
RandS
Apprentice
Opzioni
Schiacciando i tasti risciacquo (4) e centrifuga (5) appaiono i seguenti simboli [ -: ] (parentesi escluse). Vogliono dire qualcosa?
0 Likes