in data 02-01-2023 10:19 AM
Buon giorno approfitto per fare a tutti i migliori auguri di un sereno 2023
Da qualche tempo il mio frigo perde acqua (di condensa) a volte sul lato desto a volte su quello sinistro, ho constatato che la vaschetta di evaporazione è asciutta quindi il tubo di scarico condensa sarà otturato, chiedo:
per accedere al tubo di scarico bisogna smontare il pannello vano congelatore giusto?
accorgimenti e/o suggerimenti per lo smontaggio?
garzie in anticipo
in data 02-01-2023 04:07 PM
Ciao gi_01, bentornato 😊!
In presenza di perdite d'acqua, come in questa circostanza, il nostro consiglio è quello di aprire un ticket di assistenza mediante l'ausilio del nostro servizio clienti.
Procedendo in questa maniera, il nostro specialista potrà intervenire sul posto analizzando il malfunzionamento e procedendo con la risoluzione dell'anomalia grazie alle linee guida aziendali.
Per aprire il ticket di assistenza dedicata, contatta pure il nostro servizio clienti. Ecco i riferimenti:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Avrei piacere mi tenessi aggiornato.
Ciao,
in data 04-01-2023 06:50 PM
Andrea ti ringrazio per l'interesse, sicuramente è la soluzione "no problem" 😀 ma vorrei provare da solo e risparmierei qualche soldino che di questi tempi non è poco, per questo chiedevo qualche info più dettagliata
grazie a chiunque potrà e vorrà aiutarmi
in data 05-01-2023 05:54 PM
Ciao gi_01,
all'interno di questa Community non è possibile fornire procedure che prevedano l'apertura di un prodotto o che possano portare a quelle che vengono definite delle manomissioni.
Eventualmente, qualora lo desiderassi, puoi valutare la possibilità di contattare un nostro tecnico, per farti una chiacchierata, e valutare se sia possibile procedere con delle pratiche di riparazione esterne al nostro supporto.
Rimango a disposizione.
Ciao,
in data 06-01-2023 10:18 AM
Buongiorno
grazie Andrea
chiedo scusa ma non pensavo che ripristinare il deflusso dell'acqua potesse essere considerarto una manomissione visto che nei "vecchi" frigoriferi veniva addirittura fornito un utensile per farlo quindi considerato normale. Comunque visto che mi dice che potrei contattare un vostro tecnico per farci una "chiacchierata" accolgo con favore il suggerimento e ti chiedo ...come faccio?
ti ringrazio ancora e grazie anche per la pazienza