in data 03-12-2019 09:11 PM - data ultima modifica 04-12-2019 10:43 AM autore Veronica_M1
Salve, la mia lavatrice SAMSUNG WW80K5410WW perde molta acqua dalla parte interna dello sportellino alto dell'oblò, ci sono diversi spacchi,chiaramente è un difetto visto che ho avuto molte lavatrici,di diverse marche, ma mai mi è successo un problema di questo tipo,la garanzia è scaduta, come è possibile che in 3 anni la questa lavatrice sia già inutilizzabile? (invio foto) .
Acquistata il 28-05-2016
Contattato il centro di assistenza, mi è stato fatto un preventivo fuori da ogni logica, prezzi allucinanti , comprarla nuova costa meno.
La seriètà dell'azienda dove è?
L'importante è comprare e poi?
Dopo 3 anni non è possibile un problema del genere, anche perche dentro mettiamo i panni (no i sassi).
Qui non stiamo parlando di guarnizioni, ma dell'oblò della lavatrice.
[RIMOSSA IMMAGINE CON DATI PERSONALI]
Grazie
in data 04-12-2019 10:58 AM
Ciao claudio1967,
ho effettuato delle verifiche sulla pratica che è stata aperta dal nostro supporto tecnico.
Tali casistiche non sono coperte dalla garanzia nemmeno durante il periodo dei due anni: le rotture fisiche non rientrano all'interno dei termini presenti sulla Warranty Card.
In questi casi i nostri centri emettono sempre un preventivo di riparazione. Sono spiacente per quanto accaduto, tuttavia il prodotto è riparabile esclusivamente dietro accettazione del preventivo.
Ciao,
in data 04-12-2019 11:31 AM
Buongiorno, ho comprato la lavatrice in oggetto a Novembre 2016. Un paio di settimane fa ha cominciato a perdere acqua dalla cornice/condotto grigio dell'oblò add-wash. Si è infatti formata una crepa nella plastica senza alcuna apparente sollecitazione esterna. La garanzia dei due anni è ovviamente appena scaduta ed il tecnico mi propone l'intera sostituzione dell'oblò (add-wash ed oblò grande che non hanno nulla) al prezzo di una lavatrice praticamente nuova. Sono semplicemente basito per dover pagare centinaio di euro un pezzo di plastica chiaramente difettoso che varrà qualche euro. L'assistenza è assolutamente latitante fra rimpalli tra un call center, una live chat ecc. Non credevo che dei clienti potessero essere abbandonati così.
Risolto Andare alla soluzione.
Buon pomeriggio, desidero con piacere riportare il fatto che a seguito della segnalazione sul forum di stamattina sono stato immediatamente ricontattato dal centro assistenza che ha preso in carico la mia segnalazione e si è detto disponibile a venirmi incontro per la sostituzione senza spese. Che dire, grazie. Così come è giusto evidenziare le cose che non vanno, è tuttavia doveroso dare atto di comportamenti corretti e della buona volontà quando serve. Tanto di cappello al servizio di assistenza ed un plauso particolare all'operatrice per la sua disponibilità e trasparenza. Vi aggiornerò sulla riparazione non appena il pezzo mi verrà sostituito. Intanto grazie ancora.
Martedì scorso il tecnico Samsung ha provveduto su appuntamento alla sostituizione gratuita dell'intero oblò come da accordi. Mille grazie per l'assistenza ricevuta. Un saluto
in data 04-12-2019 11:34 AM
in data 05-12-2019 10:08 AM
in data 14-03-2020 03:24 PM - data ultima modifica 14-03-2020 03:32 PM autore Sabrina_M1
Buongiorno Riccardo_F,
mi presento alla comunity. Mi chiamo Angelo ed abito a Bologna. Ho acquistato nel 2017 una lavatrice Samsung Addwash WW80K5210VW. La garanzia di 24 mesi e' ormai scaduta. La add door ha cominciato a perdere. Ho notato parecchie crepe nella plastica del condotto interno (vedi foto nel primo messaggio di questa discussione) che sono con tutta probabilita' le responsabili della perdita. Concordo con chi mi ha preceduto nel ritenere che questa difettosita' dipenda da errori di progettazione. A chi mi posso rivolgere per un intervento a costi ragionevoli ?
Molte grazie
Cordiali Saluti
Dr. Angelo C
[rimossi dati personali]
in data 06-08-2020 07:13 PM
Buongiorno,
mi chiamo Luca e anche a me è capitato questo spiacevole fatto.
Ho acquistato una lavatrice WW70K5410WW il 28/1/2017.
Non usando mai lo sportello piccolo, mi sono accorto delle crepe quando la garanzia dei due anni era praticamente scaduta. Deluso dell'acquisto mi sono rassegnato fino a che non ho letto questo blog e ho scoperto che il problema non è capitato solo a me. Ovviamente si tratta di un problema di materiali/progettazione.
Poichè altri clienti sono stati aiutati, posso chiedere a Samsung di risolvere questo problema anche a me?
Grazie.
Ovviamente non mancherò di ringraziarvi pubblicamente.
07-08-2020 09:49 AM - modificato 07-08-2020 09:49 AM
Ciao Lucabridge,
benvenuto in Community!
Siamo spiacenti per l'inconveniente. Come spiegato nel corso del thread, davanti a una rottura un danno hardware di qualsiasi tipo è fondamentale l'intervento di un tecnico del nostro centro di assistenza autorizzato di zona.
Puoi comunque richiedere ulteriori valutazioni sul caso tramite i nostri canali di supporto: li trovi tutti QUI.
Ciao!
in data 31-01-2021 10:56 PM
Purtroppo anch’io ho avuto lo stesso problema delle plastiche che presentano crepe del sistema Add Wash 😔
Leggendo i vari messaggi, apprendo con rammarico che l’assistenza Samsung se ne lava le mano, peccato, mi sto accingendo ad acquistare una nuova asciugatrice, sicuramente sceglierò altri machi con assistenza nel vero senso della parola.
in data 01-02-2021 10:38 AM
Ciao MICHAEL1900,
benvenuto in Community!
Ogni caso viene valutato singolarmente, è sempre meglio richiedere un approfondimento al nostro supporto tecnico. Leggere le esperienze di altri utenti può essere utile, ma per procedere con delle valutazioni effettive sul tuo caso è fondamentale richiedere una perizia.
Puoi richiederne una tramite i nostri canali di supporto in tempo reale:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Tienici aggiornati, ciao!