Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oblò lavatrice incrinato.

(Argomento creato il giorno: 03-12-2019 09:11 PM)
3942 Visualizzazioni
claudio1967
Student
Opzioni

Salve,  la mia lavatrice SAMSUNG WW80K5410WW perde molta acqua dalla parte interna dello sportellino alto dell'oblò, ci sono diversi spacchi,chiaramente è un difetto  visto che ho avuto molte lavatrici,di diverse marche, ma mai mi è successo un problema di questo tipo,la garanzia è scaduta, come è possibile che in 3 anni la questa lavatrice sia già inutilizzabile? (invio foto)  .

Acquistata il 28-05-2016 

Contattato il centro di assistenza, mi è stato fatto un preventivo fuori da ogni logica, prezzi allucinanti , comprarla nuova costa meno.

La seriètà dell'azienda dove è?  

L'importante è comprare e poi?

Dopo 3 anni non è possibile un problema del genere, anche perche dentro mettiamo i panni (no i sassi).

Qui non stiamo parlando di guarnizioni, ma dell'oblò della lavatrice.IMG_8874.jpgIMG_8870.jpgIMG_8868.jpg

[RIMOSSA IMMAGINE CON DATI PERSONALI]

Grazie 

0 Likes
Mattia6
First Poster
Opzioni

Sono Centinaia i reclami !! le crepe di queste parti plastiche sono da imputare a un difetto di progettazione o ad uno stampaggio errato di tali componenti.
possibile che Samsung non sostituisca le parti rotte? 
io personalmete ho una lavatrice acquistata 4 anni fa. Lo sportello add wash penso sia stato usato 5 volte!
L’oblò di ricambio costa circa 280€  + l’uscita del tecnico+ la manodopera. A questo punto penso convenga cambiare lavatrice.
se non mi verrà sostituito gratuitamente in quanto chiaramente progettato o  fatto in maniera difettosa da Samsung,la mia prossima lavatrice sarà sicuramente di un altra marca. 

Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Mattia6, benvenuto in Community :handshake:

mi spiace molto per quanto riscontri ma desidero spiegarti che non ci risultano delle anomalie intrinseche che giustifichino le rotture fisiche di cui si parla.

Il costo dell'intervento può variare in base alle parti da sostituire al netto, ovviamente, del compenso del tecnico. Ci spiace ma essendo decorsi i termini di garanzia, la riparazione può avvenire solo a seguito di accettazione del preventivo di spesa.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Elisa_ba
Apprentice
Opzioni

Mi trovo anche io a dover segnalare lo stesso problema: ho acquistato una lavatrice Samsung con add wash (WW80K745OW/ET) a metà 2017 (un anno è stata anche inutilizzata), prodotto top gamma e qualche tempo fa sono comparse delle crepe sull'oblò add wash che causano una fuoriuscita di acqua da sotto lo sportello.

Ho contattato l'assistenza e la gentilissima signora che mi ha risposto mi ha comunicato che lo sportello va completamente sostituito. La cifra di cui parliamo è molto consistente e in più è evidente, come in molti segnalano, che il danno è un difetto di fabbricazione e non da usura, un oblò dopo 3 anni si rompe per i lavaggi?! Mi sembra assurdo! L'oblò poi, che è uno di quei pezzi che non si rompe mai!!

IMG_3984.jpg

Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Elisa_ba,

benvenuta nella Community Samsung 🤝!

Sono spiacente di quanto appreso.

Come indicato anche in altri post, al fine di poter valutare l'accaduto è indispensabile che il tecnico di competenza intervenga fisicamente sul prodotto e valuti la situazione riscontrata.

A tal proposito ti chiedo se in seguito alla consultazione con il supporto tecnico hai avuto modo di aprire la richiesta d'intervento nei confronti del centro assistenza?

Rimango in attesa di riscontro.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Elisa_ba
Apprentice
Opzioni

Grazie!

Sì, dopo aver chiamato il vostro call center sono stata contattata dall'assistenza: la macchina non è più in garanzia e mi è stata proposta la sostituzione dell'oblò per intero (pare non sia possibile sostituire solo l'add wash).

Per ora non ho accettato perché sto valutando di prendere una nuova lavatrice (e non Samsung per carità): dopo 3 anni una lavatrice TOP GAMMA si rompe di suo, (questo è sicuro perché un oblò la cui plastica si incrina e si sfalda non è un danno da usura che può verificarsi dopo così poco tempo e il fatto che sia successo anche a tanti altri mi pare che sia la prova che la macchina nasce con questo difetto) e devo di nuovo investire cifre importanti in una riparazione per ritrovarmi fra 3 anni nella solita situazione? Mi fosse caduta per terra sarei d'accordo, ma non è così! Tra l'altro avevo scelto questa lavatrice proprio per l'add wash 😑

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Elisa_ba,

sono spiacente per quanto appreso.

Considera che oltre l'usura, le possibili cause che portano ad avere spaccature sui vari componenti sono: urti, strattonamenti causati da capi che magari si sono incastrati sull'oblò o situazioni simili. 

Per questo motivo ti consiglio di valutare il preventivo fornito e ricontattare il tecnico di zona qualora decidessi di accettare l'intervento tecnico.

Diversamente, sul nostro shop sono sempre presenti offerte che potrai valutare, al fine di acquistare un nuovo elettrodomestico in linea con le tue esigenze.

Ti allego il link del nostro sito, in modo tale che tu possa verificare i vari prodotti disponibili:

https://www.samsung.com/it/campaign/ai-control/

Durante la consultazione della pagina, potrai contattare i colleghi, cliccando nell’icona che ti comparirà in basso a destra “Chiedi ad un agente Samsung”, che ti forniranno tutte le informazioni sulla disponibilità dei vari prodotti e ti potranno guidare nella fase d’acquisto del prodotto più idoneo a quelle che sono le tue necessità.

Spero vivamente tu abbia piacere di dare fiducia al nostro brand e supporto.

Rimango a disposizione.

Ciao!
Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Elisa_ba
Apprentice
Opzioni

No, io sono spiacente per quanto apprendo: nessun urto, nessuno strattonamento e se i vestiti si impigliano nell'oblò è perché è stato malpensato, mi dispiace ma non sono giustificazioni sufficienti: quando si compra un elettrodomestico di fascia alta ci si aspetta qualità e un difetto simile non lo avrei mai lontanamente pensato e insisto a dire che è un difetto con cui la lavatrice nasce!! Si fosse rotta la cerniera dell'oblò non sarei stata qui a protestare, l'avrei fatta riparare e fine: apri oggi, apri domani si guasta, questa è usura!! 

Capisco tutto ma 4 anni di vita sono davvero pochi per un problema di questa portata, mi dispiace ma i miei prossimi ed eventuali elettrodomestici non saranno Samsung, questo è sicuro. Quello che non è giusto non è giusto!

Ciao!

Elisa

Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Elisa_ba,

mi spiace apprendere del tuo disappunto.

Come precedentemente indicato, le cause che portano a spaccature simili a quelle descritte possono essere diverse. 

Considera che ogni caso viene inoltre valutato singolarmente in base a quelle che sono le perizie effettuate dai vari tecnici durante l'intervento a domicilio. Essendo questo un canale di assistenza pubblico, può capitare che si vengano a riscontrare anomalie o situazioni simili tra loro.

Questo non implica però siano presenti dei difetti strutturali o di progettazione sui vari device.

Colgo infine l'occasione per ricordare che, la garanzia dei vari elettrodomestici ha una durata di 24 mesi a partire dalla data di acquisto del prodotto. Superato il termine ultimo della garanzia gli eventuali interventi non saranno coperti dalla stessa, come indicato all'interno della warrenty card Samsung verificabile cliccando sul seguente link: https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Rimango a disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Andrea287
Explorer
Opzioni

Ciao, ho visto che il problema che ho riscontrato stasera è lo stesso che hanno avuto tutti gli altri in questo forum. Domani dovrò chiamare un tecnico che mi darà un prezzo esagerato? Come devo fare per essere contattato da qualcuno si samsung? Qui è chiaro che se un problema di produzione. Non potete farmi spendere soldi per un vostro problema 

92A242AA-8FEE-49DA-A5D8-2840D2ADDF05.jpeg

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Andrea287, ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/obl%C3%B2-crepato-lavatrice-ww80k5410ww-et/m-p/...

Grazie!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes