in data 12-10-2020 01:59 PM
Buongiorno,
dopo innumerevoli chiamate all'assistenza tecnica e l'apertura di una pratica di reclamo posto anche qui nella community la mia vicenda. Ho acquistato nel 2017 una lavatrice Samsung AddWash - WW80K6210RW/ET - piacevolmente incuriosita dall'innovativo sistema dell'oblò con lo sportellino accettando, per questo, di pagare un prezzo più alto. L'idea innovativa dello sportellino AddWash sarebbe stata buona se si fossero usati dei materiali di qualità, ma purtroppo non è stato così; è stata usata un tipo di plastica che non andrebbe usata nemmeno per fare dei giocattoli per bambini.
Senza motivo la plastica si è incrinata formando delle crepe con relative perdite di acqua come segnalato da molti altri utenti della community che hanno acquistato questi modelli di lavatrice Samsung AddWash.
https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/difetto/m-p/1796697#M16931
Un tecnico mi ha sparato una cifra di ben 250 euro per l'intervento, una cifra con la quale si trovano in commercio molte altre lavatrici di altre marche.
Il messaggio che voglio trasmettere è che le idee innovative di qualità, di cui Samsung si fa molto vanto, se non sono supportate da una onesta ricerca e uso di materiali di qualità sono destinate solo a creare difficoltà a tutti.
Allego qui di seguito delle immagini del difetto
in data 12-10-2020 02:35 PM
in data 26-10-2020 05:18 PM
Buongiorno,
Vi aggiorno sugli sviluppi della vicenda sopra menzionata. Sono stata contattata dall'assistenza tecnica Samsung, la quale ha riconosciuto il difetto dei materiali usati per realizzare lo sportellino che si è incrinato, e si sono resi disponibili alla sostituzione dell'oblò facendolo rientrare come riparazione come se fosse ancora in garanzia. In seguito sono stata contattata da un tecnico del servizio assistenza tramite whatsapp il quale mi ha dato un appuntamento per mercoledì 28 ottobre in mattinata per eseguire l'intervento. Attualmente quindi la situazione si sta evolvendo positivamente e vi aggiornerò una volta eseguito l'intervento.
in data 26-10-2020 05:32 PM
in data 29-10-2020 08:50 AM
Buongiorno,
Ieri sono venuti, puntualmente, due tecnici dell'assistenza Samsung e hanno sostituito l'oblò con lo sportellino difettoso con uno nuovo che sembra di un materiale più solido; l'intervento è stato eseguito in maniera impeccabile e a regola d'arte, facendo rientrare il tutto in garanzia senza alcun esborso da parte mia nonostante fosse già scaduta. Affrontando questa vicenda devo dire che, all'allungarsi dei tempi d'attesa, ero un pò sfiduciata e invece ho dovuto ricredermi e di questo devo ringraziare la Samsung e i responsabili incaricati di risolvere la mia vicenda.
Buona giornata
in data 23-06-2021 07:46 PM
salve, anche io ho lo stesso problema ed è difficoltoso trovare persino il ricambio come sto facendo sia on line che fisicamente perché ovunque sia andato mi hanno in più occasioni comunicato che la WW80K6210RW/ET pur venduta non è più in produzione. il call center poi è irraggiungibile. Come faccio per riparare l'oblò?
grazie e saluti
gianluca guida
in data 29-06-2021 04:53 PM
Ciao gianluca guida,
innanzitutto benvenuto nella Community Samsung!
Sono spiacente per quanto indicato.
Considera che i componenti di ricambio sono forniti esclusivamente ai centri assistenza autorizzati, in quanto, nel rispetto del prodotto e delle procedure di riparazione presenti, è fortemente sconsigliato intervenire personalmente sui prodotti.
Per questo motivo, e per poter procedere con la riparazione dell'oblò, ti consiglio di metterti in contatto con il nostro servizio clienti al fine di aprire segnalazione nei confronti del centro assistenza di zona.
Qui i riferimenti del supporto tecnico: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Tienimi aggiornato.
Ciao!
in data 11-10-2021 10:49 PM
Intendo aderire anche io al reclamo in quanto ho lo stesso problema e domani dovrò chiamare un tecnico. Incredibile la presa in giro
in data 11-10-2021 10:52 PM - data ultima modifica 12-10-2021 08:35 AM autore Andrea_M
Buonasera Veronica, intendo richiedere l’assistenza gratuita anche io per la mia lavatrice in quanto ho stesso medi sono problema sull’oblò. Ti posso allegare la foto.
il mio numero [RIMOSSI DATI PERSONALI] e sono di Reggio Emilia
il modello della lavatrice è ww80k5410ww
in data 12-10-2021 09:22 AM
Ciao a tutti,
@Andrea287, ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/obl%C3%B2-crepato-lavatrice-ww80k5410ww-et/m-p/...
Grazie!